Perchè te lo dice mamma/ Curiosità sul film con Mandy Moore e Diane Keaton su Canale 5 (oggi, 6 agosto 2017)

- Cinzia Costa

Perchè te lo dice mamma, il film in onda su Canale 5 oggi, domenica 6 agosto 2017. Nel cast: Mandy Moore e Diane Keaton, alla regia Michael Lehmann. La trama del film nel dettaglio.

perche_te_lo_dice_mamma romanticità nel primo pomeriggio di Canale 5

CURIOSITÀ SUL FILM IN ONDA SU CANALE 5

Una pellicola di genere commedia sentimentale e romantica che è stata affidata alla regia di Michael lehmann e con la sceneggiatura estesa da Jessie Nelson e Karen Leigh Hopkins. Il montaggio del film è stato realizzato da Troy Takaki e Paul Seydor con le musiche della colonna sonora che sono state composte da David Kitay mentre la fotografia è stata sviluppata da Julia Macat. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2007 con la durata di circa 100 minuti. Il film, presenta secondo il sito www.bloopers.it, alcuni errori di continuity. In più di una situazione di vede Molly, mentre cucina, infilare le mani nude nel forno ed estrarle con indosso i guanti da forno. Quando Daphne è a letto con Joe, indossa delle scarpe rosse, mentre nell’inquadratura seguente è a piedi scalzi. Un istante dopo però le scarpe rosse riappaiono ai piedi, altra curiosità, quando Milly e Jason sono sul terrazzo a studiare francese, in realtà si vede sul tavolo un libro con un corso di italiano. Nella versione originale del film stanno effettivamente studiando l’italiano, mentre nel doppiaggio la frase da imparare e il contesto sono stati cambiati.

ANCHE LAUREN GRAHAM E’ NEL CAST

Perchè te lo dice mamma, il film in onda su Canale 5 oggi, domenica 6 agosto 2017 alle ore 14.00. Una pellicola romantica del 2007 che è stata diretta da Michael Lehmann (Schegge di follia, Hudson Hawk – Il mago del furto, Airheads – Una band da lanciare) ed interpretata da Mandy Moore (I passi dell’amore – A walk to remember, Pretty princess, Amori in corsa), Diane Keaton (Io e Annie, Tutto può succedere – Something’s gotta give, Il club delle prime mogli) e Gabriel Macht (Amore e altri rimedi, Una canzone per Bobby Long, Whiteout – Incubo bianco). Nel cast anche Lauren Graham, divenuta nota per essere stata la protagonista della serie tv Una mamma per amica. Il film non è stato accolto in modo particolarmente buono nè dal pubblico nè dalla critica. L’unico riconoscimento ottenuto dalla pellicola è stata infatti una nomination al Razzie Award per l’interpretazione di Diane Keaton. I Razzie si tengono ogni anno in una cerimonia che intende parodiare quella degli Oscar, e assegna i premi ai peggiori film, attori e tecnici di ogni stagione suddivisi in categorie proprio come quelle degli Oscar. Il titolo di peggiore attrice fu vinto quell’anno da Lindsay Lohan, che sbaragliò la concorrenza con la sua interpretazione nel film Il nome del mio assassino. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

PERCHE’ TE LO DICE MAMMA, ECCO LA TRAMA

Daphne Wilder (Diane Keaton) è una madre single con tre figlie femmine. La donna gestisce il catering per diversi tipi di cerimonie. Questa teme che la figlia Milly (Mandy Moore), da poco uscita dall’ennesima storia d’amore senza prospettive, rischi di passare tutta la vita da sola, proprio come lei. Decide così di organizzare una serie di incontri con buoni partiti durante i matrimoni e le feste in cui Daphne lavora al catering. Quando questa strategia dimostra di non essere efficace la donna decide di pubblicare un annuncio online. Daphne si incarica quindi di scremare i candidati, con l’idea di presentare alla figlia solo i migliori. Dopo avere incontrato uomini per tutta la sera, senza trovare un candidato secondo lei ottimale, Daphne conosce il chitarrista della band del ristorante, Johnny (Gabriel Macht). Daphne non crede che un musicista sia la scelta migliore per garantire un futuro stabile alla figlia, ma Johnny prende il biglietto della donna con l’idea di ricontattarla, incuriosito dall’insolita vicenda.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie