POLIZIOTTI FUORI, DUE SBIRRI A PIEDE LIBERO / Curiosità e lo streaming video Italia 1 del film (6 agosto)

- Alessandra Pavone

Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero è un film comico che andrà in onda questa sera, domenica 6 luglio, su Italia 1 alle ore 21.15. La trama

poliziotti_fuori_due_sbirri_a_piede_libero_web
Poliziotti fuori - Due sbirri a piede libero

Il progetto prese vita nel marzo del 2009, quando la regia del film venne affidata a Kevin Smith, per la prima volta alla direzione di una pellicola cinematografica. Inizialmente il titolo del film sarebbe dovuto essere A Couple of Dick ma, a causa del possibile doppio senso, la Warner Bros pressò affinché venisse modificato. A seguito della modifica operata sul titolo anche parte della storia fu modificata. L’annuncio del cambio del titolo fu reso noto tramite il canale Twitter del regista. Le riprese sono iniziate nel giugno del 2009 e terminate nell’agosto dello stesso anno, con due mesi di anticipo rispetto alle previsioni.Nel nostro Paese il film è uscito nei cinema nel giugno del 2010, mentre in America approdò già nel mese di febbraio dello stesso anno. Nel cast di Poliziotti fuori-Due sbirri a piede libero sono presenti attori di spicco del panorama cinematografico internazionale. E’ il caso di Bruce Wilis, uno dei due protagonisti della storia. L’attore americano nel 2017 ha preso parte a diverse produzioni come Act of Violence e Death Wish. Sono già in fase di lavorazione due nuovi film che lo vedranno protagonista nel 1018 e nel 1019. Attualmente è il testimonial di Vodafone Italia nei numerosi spot pubblicati della compagnia telefonica.

COME VEDERE IL FILM IL VIDEO STREAMING?

Serata divertente su Italia 1 con la messa in onda del film Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero. La pellicola è diretta dall’amatissimo regista di Clerks Kevin Smith. La pellicola è stata un po’ bersaglio di polemica da parte della critica per i tanti cliche che vi abbiamo visto al suo interno. Massimo Bertarelli a Il Giornale sottolinea: “Chissà se abbiamo raggiunto il numero mille per i film con una coppia di poliziotti formata da un bianco e da un nero. La voglia di democrazia non conosce soste, al contrario dello spettatore che probabilmente non ne potrà più”. Il critico sottolinea inoltre che la storia è sempre la stessa e che ha ”in canna più parolacce che pallottole”. Arrivano parole pesanti anche sul cult Clerks, definito da Bertarelli “incredibilmente scurrile”. Anche il pubblico di Imdb (Internet Movie Database) boccia la pellicola con un 5.6 su 10 che sa tanto di fallimento. Dal trailer, clicca qui per il video, possiamo raccogliere davvero molte anticipazioni. Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero va in onda dalle ore 21.15 su Italia 1 e anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA TRAMA DEL FILM CON BRUCE WILLIS

I protagonisti del film sono Jimmy e Paul, una coppia di poliziotti inossidabili che collabora fianco a fianco da diverso tempo. Paul è un tipo allegro e dal carattere solare che durante il lavoro si diverte ad imitare gli attori dei film polizieschi. Jimmy, al contrario di lui, ha un’indole molto più seria. Dopo un’azione di polizia andata male, i due vengono però sospesi dal servizio. Nonostante ciò, Paul e Jimmy si mettono sulle tracce di uno spietato criminale. Paul, nel frattempo, sta attraversando un periodo molto difficile con sua moglie che, probabilmente, lo tradisce con il suo vicino di casa. Jimmy è invece impegnato nel ritrovamento di una preziosa figurina che vale milioni di dollari. La vendita della figurina gli permetterebbe di poter saldare i debiti contratti per pagare lo sfarzoso sposalizio di sua figlia. In caso contrario,sarebbe l’attuale compagno della sua ex moglie ad occuparsi della spesa. Jimmy non intende però essere umiliato ulteriormente.

POLIZIOTTI FUORI – DUE SBIRRI A PIEDE LIBERO, IL CAST

Poliziotti Fuori – Due sbirri a piede libero è un film comico che andrà in onda questa sera, domenica 6 luglio, su Italia 1 alle ore 21.15. La pellicola è diretta dal regista Kevin Smith, ed è interpretata da attori di primo livello, tra i quali Bruce Willis, Tracy Morgan, attore e comico che ha ottenuto un grande successo con la serie 30 Rock accanto a Tina Fey e allo show iconico Saturday Night Live, Seann William Scott (Steve Stifler dei film comico-demenziali di American Pie), Ana de la Reguera, Rashida Jones e Adam Brody. Tra i film più famosi interpretati dl protagonista Bruce Willis ricordiamo Il Sesto senso, i mercenari, la saga di Die Hard, Split e Vice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori