A MasterChef Italia 6 abbiamo visto da poco l’invention test, con le repliche che stanno andando in onda su Tv8. A vincerlo è stato Valerio che ha davvero fatto un piatto formidabile. Loredana non è riuscita a sfruttare il suo grande vantaggio che aveva ricevuto dai quattro giudici Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri dopo aver vinto la mistery box. L’idea era quella di cucinare il pollo abbinato a una bevanda di cottura e Loredana poteva scegliere tra caffè, succo di arancio, birra doppio malto e vino. Alla fine è stato scelto il caffè e ora Valerio che ha vinto sarà capitano di brigata nella prova in esterna. I tre peggiori invece sono Antonella, Lalla e Marco. L’eliminato di questa sera è dunque dopo l’invention test Lalla, sono salvi invece Antonella e Marco. (agg. di Matteo Fantozzi)
COME SEGUIRE IL PROGRAMMA IN DIRETTA STREAMING
E’ appena iniziata una nuova puntata di Masterchef Italia 6 su Tv8 con grandi emozioni per la prima volta in chiaro dopo che la trasmissione nella scorsa stagione era andata in onda su Sky Uno a pagamento. E’ un programma che piace moltissimo al pubblico per la presenza soprattutto dei quattro giudici Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo che sanno essere molto duri e anche decisamente simpatici e ironici. Loredana ha appena vinto la mistery box e avrà un vantaggio in vista dell’invention test. Le stanno facendo assaggiare diverse bevande che saranno fondamentali nella prossima ricetta si passa da spremuta d’arancia a birra, vino e caffè. Masterchef Italia 6 si può vedere sul canale otto della nostra televisione Tv8, potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
LA TERZA PUNTATA
Con la terza puntata di MasterChef Italia 6, la gara culinaria più famosa della tv si prepara a entrare nel vivo. Questa sera, infatti, i concorrenti si ritroveranno alle prese con una gara particolarmente complicata, che li porterà a unire due ingredienti molto noti, ma che non trovano spesso spazio nello stesso piatto: il pollo e il caffè. Gli aspiranti chef amatoriali, come sempre in questi casi, si metteranno all’opera per realizzare il miglior piatto nel minor tempo possibile, ma molti di loro dovranno arrendersi di fronte a una cocente sconfitta, che potrebbe segnare per sempre il loro destino nel celebre reality di cucina. Fra questi, in particolare, ci sarà Marco Vandoni, che verrà criticato un po’ per il suo piatto, un po’ per gli atteggiamenti; ma non sarà il solo a finire nel mirino dei giudici. Anche Antonella Orsino, infatti riceverà un piccolo rimprovero, poiché accusata di parlare troppo. Fra i piatti più disastrosi della gara, ci sarà quello di Lalla, mentre le polpette presentate da Gloria metteranno a dura prova il delicatissimo palato dei giudici.
CHI SARÀ ELIMINATO?
Questa sera, in occasione della terza puntata di MasterChef Italia 6, un giovanissimo aspirante cuoco si farà notare presentando ai giudici uno dei piatti migliori dell’invention test: si tratta di Valerio Braschi, talentuoso diciottenne con la passione per la cucina. Valerio conquisterà Joe Bastianich, Antonino Canavacciuolo e Bruno Barbieri grazie a una pietanza del tutto innovativa, che lo renderà il numero uno della prova fino a condurlo a capo di una brigata in esterna. Riuscirà il giovanissimo concorrente a guidare i suoi compagni e a portare la squadra al successo? Vi ricordiamo che il team perdente, al suo ritorno nella cucina di MasterChef, si dovrà confrontare con il Pressure test, la gara che mette i contendenti l’uno contro l’altro fino all’eliminazione definitiva. Chi, fra i concorrenti di questa edizione, dovrà togliersi il grembiule e rinunciare per sempre alla possibilità di diventare il miglior cuoco amatoriale d’Italia?