ABBRONZATISSIMI/ Diretta streaming e trailer del film con Jerry Calà su Canale Nove (11 settembre 2017)

- Alessandra Pavone

Abbronzatissimi è il film in onda su Canale Nove, in prima serata lunedì 11 settembre 2017. Nel cast: Jerry Calà, Alba Parietti, Teo Teocoli. La trama

abbronzatissimi
il film comico in prima serata su Canale 9

Nonostante la critica l’abbia un po’ stroncato Abbronzatissimi, stasera in onda su Canale Nove, è diventato nel nostro paese un cult. Diretto nel 1991 da Bruno Gaburro vede al suo massimo della forma attori come Jerry Calà, Alba Parietti, Eva Grimaldi e molti altri. Fu fatto anche un sequel, Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo, che invece è stato meno apprezzato perché troppo insistito sui luoghi comuni visti già nel primo episodio. Silvio Danese su Il Giorno sottolinea: “Consolatevi, perché dopo lo spettro della recessione, finalmente c’è il sorriso del nostro ragazzone Jerry Calà”. Su Il Tempo leggiamo: “Il soggetto è Jerry Calà una colpa che poteva evitarsi”. Il pubblico di Imdb (Internet Movie Database) lo boccia con un pesante 4.2 su 10. Il trailer, clicca qui per il video, può orientare la nostra visione fornendoci delle anticipazioni. Abbronzatissimi va in onda su Canale Nove in prima serata e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie a iDplay, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

Il film si rivelò un buonissimo successo al botteghino, incassando oltre 4 miliardi di lire, tanto che la produzione decise di mettere rapidamente in cantiere un sequel. Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo, ancora diretto da Bruno Gaburro, si rivelò però meno redditizio del predecessore, ottenendo maggiore successo nei passaggi televisivi che la botteghino. Nonostante il richiamo del titolo, il film non ha niente a che fare con Abbronzatissimi. La vicenda è ambientata a Cervia, e non a Rimini come nel primo film, e i personaggi non hanno nessuna relazione con quelli del primo film, anche se buona parte del cast del primo capitolo, fra cui Jerry Calà, Franco Oppini, Eva Grimaldi e Pier Maria Cecchini, ha recitato anche nel sequel, seppur interpretando personaggi diversi. Abbronzatissimi verrà trasmesso da Canale Nove nella prima serata del 11 settembre, alle ore 21.15.

IL FILM CON JERRY CALA’

Abbronzatissimi è il film in onda questa sera, lunedì 11 settembre su Canale Nove alle ore 21.15. E’ una commedia italiana del 1991 diretta da Bruno Gaburro (Maladonna, Penombra, Ecce homo – I sopravvissuti) ed interpretata da Jerry Calà (I fichissimi, Vacanze di Natale, Rimini Rimini), Alba Parietti (Sapore di mare, Se tutto va bene siamo rovinati, Delitti e profumi) e Teo Teocoli (L’onorevole con l’amante sotto il letto, Missione eroica – I pompieri 2, papà dice messa), oltr che moltissimi comici, principalmente di estrazione televisiva, famosi alla fine degli anni ’80. Il soggetto del film è stato scritto dallo stesso Jerry Calà, che si è anche occupato del casting. A Calà fu anche offerto di occuparsi della regia, ma questi rifiutò a vantaggio di Gaburro. Abbronzatissimi andrà in onda su Canale Nove nella prima serata di lunedì 11 settembre, alle ore 21.15.

LA TRAMA

Billy Damasco lavora al piano bar di un locale di Rimini. L’uomo è perseguitato da una fattucchiera voodoo che lo accusa di essere il padre di suo figlio, concepito durante una notte d’amore a Tripoli. Un giorno Billy sventa una rapina in una farmacia, facendosi notare da Aurora (Alba Parietti), ricca proprietaria di uno stabilimento balneare. L’obiettivo della donna, di cui Billy si innamora subito pazzamente, è eliminare il marito Osvaldo (Renato Cecchetto) facendo passare l’omicidio come un incidente, in modo da intascare l’assicurazione sulla vita. Billy pur di conquistarla si offre volontario per assassinare l’uomo, ma ogni suo tentativo fallisce e il pianista finisce sempre per farsi male. Intanto a Rimini arrivano anche Teo (Teo Teocoli) e Mauro (Mauro Di Francesco), due operai senza un soldo che, per conquistare qualche ragazza, si fingono dei ricchi industriali. Invece di attirare l’attenzione delle ragazze però i due conquistano quella di un borseggiatore, che li rapina dei loro pochi averi. Nel frattempo Isabella (Nathalie Caldonazzo), in vacanza a Rimini, conosce Mustafà (Salvatore Marino), di cui si innamora. I genitori di lei, conservatori e razzisti, sono un grande ostacolo alla loro relazione. A Rimini arriva anche Elide (Elena Grimaldi), una prostituta in vacanza con il suo protettore. Quest’ultimo (Pier Maria Cecchini) la convince a prostituirsi anche lì per poter pagare i conti della vacanza, ma intanto il portiere dell’hotel (Franco Oppini) si è innamorato di lei ed è pronto ad offrirle una via di fuga.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori