SAFE HOUSE – NESSUNO È AL SICURO/ Diretta streaming del film di Daniel Espinosa su Italia 1 (11 settembre)

- Alessandra Pavone

Safe House – Nessuno è al sicuro è il film di genere azione in onda questa sera su Italia 1 alle ore 21.15: Diretto da diretto da Daniel Espinosa con Denzel Washington

ryan_reyndols_safe_house_film_web
Ryan Reyndols nel film Safe house - Nessuno è al sicuro

Serata dedicata al cinema thriller quella di Italia 1 dove va in onda il film Safe House – Nessuno è al sicuro del 2012 diretto da Daniel Espinosa. Marco Giusti su Il Manifesto scrive a proposito della pellicola che è “difficile resistere a un film d’azione con Denzel Washington protagonista”. Il film secondo il critico è ”ben costruito e benissimo”. Francesco Alo fa una riflessione su Il Messaggero: “La sceneggiatura la conoscevano tutti negli Stati Uniti prima dell’uscita del film. Era entrata nella meno famigerata lista nera dei copioni considerati ottimi ma difficilmente realizzabili dagli studios. Nelle mani svedesi del giovane acquisto di Hollywood Daniel Espinosa è diventato un thriller di grana grossa e dal montaggio ipercinetico”. Il pubblico di Imdb (Internet Movie Database) lo premia con un bel 6.8 su 10 grazie a quasi 180mila giudizi. Il trailer, clicca qui per il video, ci regala la possibilità di andare a seguire alcune interessanti anticipazioni legate alla pellicola in questione. Safe House – Nessuno è al sicuro va in onda in prima serata su Italia 1 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

Questo film ha ottenuto un grande successo soprattutto a botteghini tant’è che soltanto nel primo week end negli Stati Uniti ha saputo raccogliere qualcosa come oltre 39 milioni di dollari. Tra gli artisti che vi hanno preso parte spicca anche l’attore, cantautore e politico panamense Ruben Blades Bellido de Luna nato a Panama nel luglio del 1948. Diventato punto di riferimento anche politico del proprio Paese come del resto dimostra il fatto che abbia svolto il ruolo di Ministro del turismo per cinque anni, ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema agli inizi degli anni Ottanta ed in particolare nel 1983 recitando nella pellicola The Last Fight diretta da Fred Williamson per poi essere scelto nel cast della pellicola Crossover Dreams di Leon Ichaso. Tra i film di maggior successo ricordiamo Milagro di Robert Redford, Il grande inganno di Jack Nicholson, Il prezzo della libertà di Tim Robbins, C’era una volta in Messico di Robert Rodriguez e The Counselor – Il procuratore di Ridley Scott. In tv ha recitato nella serie Fear the Walking Dead.

NEL CAST DENZEL WASHINGTON

La programmazione di Italia Uno prevede per la prima serata di questo lunedì 11 settembre alle ore 21,15 la messa in onda del film di genere azione – thriller Safe House – Nessuno è al sicuro. La pellicola è stata girata nel 2012, frutto di una coproduzione sudafricana – americana con la regia di Daniel Espinosa mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati e sviluppati da David Guggenheim. Il ruolo di direttore della fotografia è stata affidata a Oliver Wood, il montaggio è stato eseguito da Richard Pearson, le musiche della colonna sonora sono state composte da Ramin Djawadi mentre la scenografia è stata realizzata da Brigitte Broch. Nel cast sono presenti Denzel Washington, Ryan Reynolds, Vera Farmiga e Brendan Gleeson. 

UN FILM DI VERA AZIONE

In questa pellicola viene narrata la storia di Tobin Frost (Denzel Washington), ex agente dei servizi segreti americani dove ha svolto con incomputabile bravura i compiti affidatigli. Tuttavia dopo ben dieci anni dall’inizio del suo lavoro nell’Intelligence, Tobin Frost ha deciso di tradire in qualche modo il governo statunitense per il quale aveva lavorato fin lì vendendo alcuni importanti e delicatissimi segreti a chi era disposto a dargli di più. Tutta questa situazione aveva mandato all’aria numerose missioni, provocando danni enormi facendo di fatto arrabbiare quelli che in passato erano stati i suoi capi.

Da qui era partita una vera e propria caccia all’uomo. Tobin Frost era stato quindi catturato, tuttavia di fronte alla sua richiesta di rivelare altri importanti segreti utili agli Stati Uniti, questi avevano deciso in qualche modo di tutelare la sua incolumità facendolo non più vivere a casa sua dove poteva essere vittima di chiunque, ma trasferendolo in una casa blindata e super controlla in una zona del Sud Africa e precisamente a Cape Town.

Tuttavia, nonostante le massime forme di sicurezza adottate, alcuni mercenari riescono in qualche modo a scoprire il luogo dove è ben nascosto Tobin Frost. Arrivati in questa residenza, i mercenari riescono a distruggere. Per fortuna Tobin Frost riesce a salvarsi, ma ora non può più vivere lì in quanto non è più al sicuro e deve inoltre cercare di scoprire che è stato l’artefice di un simile atto e di conseguenza capire le persone delle quali può fidarsi oppure no. Messo alle strette, Tobin è costretto a scappare con l’agente segreto Matt Weston (Ryan Reynolds), divenuto ora sua guardia del corpo essendosi da poco trasferito a Cape Town. Per Frost, Matt sarà di grande aiuto in quanto l’agente segreto riuscirà ad aiutarlo nelle situazioni più disparate e pericolose dimostrando tutto il proprio valore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori