IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 / Anticipazioni terza puntata e diretta: Vittorio all’attacco

- Hedda Hopper

Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi tornano a vestire i panni di Teresa e Pietro ne Il Paradiso delle Signore 2. Dopo la proposta di matrimonio, cosa ne sarà della coppia?

ilparadisodellesignore_facebook_2017
Il Paradiso delle Signore

IL PARADISO DELLE SIGNORE 2, ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA

Nel primo episodio della terza puntata, Una tenera canaglia, Teresa romperà definitivamente i ponti con la sua famiglia. I genitori non hanno accettato la sua relazione con Pietro. Nel frattempo, l’alleanza tra Andreina (Alice Torriani) e Vittorio (Alessandro Tersigni) è sempre più solida. I due, pronti a vendicarsi, sono disposti a tutto pur di far fallire Mori (Giuseppe Zeno). Per questo convinceranno Rockfeller ad aprire un nuovo negozio a Milano. Come andrà a finire? Nel secondo episodio, La settimana di San Remigio, Vittorio scoprirà le intenzioni dell’imprenditore americano: aprire accanto al Paradiso. Il pubblicitario non riesce a sopportare il rifiuto di Teresa, ma allo stesso tempo non se la sente di tradire Pietro, dopotutto è un suo amico.

IL PARADISO DELLE SIGNORE 2, DIRETTA SECONDA PUNTATA

Dopo una grande litigate, finita addirittura alle mani, tra Vittorio e Pietro per Teresa Iorio, il pubblicitario corre da Andreina e le annuncia di voler partecipare insieme a lei alla lotta contro Mori, e cercare di trovare un accordo con i Rockfeller. Pietro e Teresa cercano di chiarirsi, lei lo rimprovera per la scenata fatta con Vittorio, picchiato con forza dall’imprenditore. Intanto Teresa e Silvana corrono da Anna per avvisarla di quanto detto da Vittorio. La moglie vuole il suo bambino, con i soldi. Rose e Pietro partecipano all’evento davanti al sindaco, per riconquistare la sua fiducia. Teresa guarda con gli occhi gonfi di lacrime l’intesa ancora fiammeggiante tra Pietro Mori e sua (ex) moglie Rose, così felici e sorridenti insieme.

INIZIA LA VENDITA A DOMICILIO

I genitori di Teresa si sono letteralmente innamorati di Vittorio, tanto da invitarlo a cena, in giro per la città e direttamente a casa loro. E nel Paradiso delle signore si sa, le bugie hanno le gambe corte. E allora Teresa, di tutta fretta allontanato Vittorio da casa loro, ha raccontato ai suoi genitori del suo fidanzamento con Pietro Mori, uomo divorziato. La cosa ha subito scattato l’ira dei genitori, madre in lacrime e papà pronto a un grande rimprovero e alla negazione della mano di sua figlia. Cosa che desta scandalo così. I genitori scelgono di lasciare la casa di Teresa e andare via, in una pensione, a meno che Teresa non cambi idea. Sposare un uomo divorziato è qualcosa di assolutamente inaccettabile. Teresa torna al negozio. Vittorio intanto lavora alle suo pubblicità. E inizia ufficialmente anche la distribuzione dei volantini del negozio che annuncia le consegne a domicilio

 

I GENITORI DI TERESA VANNO VIA

Teresa non è riuscita a confessare ai suoi genitori il fidanzamento con Pietro, proprio perché lui è un uomo sposato e questo suo padre non lo accetterebbe mai. Nel Paradiso delle Signore, nel frattempo, è tempo di ricami e riparazioni con il vestito di Rose che, però, non ha apprezzato i lavori fatti da Teresa. Al negozio torna anche Rose per parlare con Pietro. I due litigano ancora per delle questioni su cui non riescono a trovare accordo. E Rose, allora, arriva a parlare anche con Teresa. Arrivano i genitori nel Paradiso e Rose subito anticipa Tersa e li accoglie nello store. Ci sono controlli al Paradiso e nei giorni a venire verranno messe a verbale tutte le attività sul personale. Andreina intanto è al lavoro con i Rockfeller e sa che loro possono davvero rappresentare una valida alternativa a Pietro Mori.

TERESA, UN SEGRETO DA MANTERERE

Al Paradiso delle Signore 2 è il momento dell’evento celebrativo, ma Domenico non c’è: il protagonista di questo evento non c’è, non verrà, come ha detto Pietro. Alla fine però il ragazzo è arrivato, dopo un bellissimo discorso di Pietro che ha affermato, davanti a tutto il pubblico, che l’intero incasso della giornata verrà devoluto ai parenti delle vittime di Marcinelle. Anche tutte le commesse hanno deciso di devolvere a loro la loro gratifica, rinunciando così al premio. Teresa, dopo aver detto a no a Rose per la sua richiesta, si pente della sua scelta e torna da lei pronta a lavorare sul vestito. Inoltre le confida la sua preoccupazione per l’annuncio del fidanzamento ai suoi genitori. Rose spiega a Teresa come si è innamorata di Frank. Teresa incontra i suoi genitori accanto a Pietro e i due si congedano molto formalmente.

VITTORIO NON SI ARRENDE

Rose racconta a Pietro del progetto tutto americano dei Rockfeller e parla anche con Teresa, che le dice di aver scelto proprio lei il segreto sul fidanzamento con il capo. Teresa inoltre trova Vittorio che le chiede di raggiungerlo nel suo nuovo negozio per mostrarglielo. Teresa racconta a Vittorio delle sua idea di mettersi in proprio per vendere in libertà le sue creazioni e gli annuncia anche il suo fidanzamento. Il sindaco di Milano sta per dare una medaglia a Domenico durante la cerimonia di ricordo della tragedia di Mercelline, di cui Domenico ne è proprio un sopravvissuto. Pietro crede fermamente che questa celebrazione avvicinerà tanta gente al Paradiso e porterà nuova clientela. Rose arriva in negozio e chiede a Teresa una mano con la riparazione di un abito, per una festa di gala molto elegante. Intanto Domenico scappa e non vuole ricevere più quella riconoscenza.

VITTORIO E IL SUO NUOVO PROGETTO

Si aspettano davvero tante novità nel Paradiso delle Signore 2, con Vittorio pronto ad aprire il suo negozio vicinissimo a quello del Paradiso. Fervono i preparativi anche per lui, al lavoro per la sua inaugurazione. Teresa intanto torna a fare la commesse, come le altre ragazze che incontra in camerino. Ha lascito il team di pubblicità. Rose è tornata ad essere una delle protagoniste della fiction e della vita stessa di Pietro. Al Paradiso in questo periodo ci sono pochi clienti. Rose, in quanto “nuova datrice di lavoro” ha fatto delle gratifiche alle commesse, dando loro un premio in denaro. Pietro incontra il sindaco della città e gli chiede un appoggio per il ricordo della tragedia Marcinelle. Intanto Andreina incontra i Rockfeller per parlare del loro progetto. Rose sorprende tutte le commesse portando loro un buffet del catering. Corrado raggiunge Clara e le esprime ancora i suoi sentimenti. Arriva Pietro durante il pranzo.

COSA CI ASPETTIAMO DI VEDERE

Al Paradiso delle Signore 2 è già tempo di seconda puntata e nuovi aggiornamenti piccanti: cosa succederà questa sera? Teresa riprende a lavorare come commessa ma, dopo lo scandalo su Jacobi, la clientela al Paradiso scarseggia. Mori scopre che Domenico, il nuovo magazziniere, è un superstite di Marcinelle e organizza una cerimonia in suo onore per risollevare l’immagine del Paradiso. Il ragazzo, però, rifiuta e l’evento si trasforma in una vendita di beneficenza per le famiglie delle vittime. Nonostante Mori assicuri tutti che Rose non avrà nulla a che fare con la gestione del Paradiso, la donna elargisce alle dipendenti generose gratifiche, che loro scelgono di devolvere alle vedove di Marcinelle. Andreina scopre che la compagnia Rockefeller intende aprire un grande magazzino a Milano e vuole proporre loro di acquistare un edificio che si trova proprio di fronte al Paradiso. Teresa rivela a Vittorio del suo fidanzamento con Mori, infrangendo ancora una volta le sue speranze. Pietro si offre di acquistare il vecchio negozio Iorio per aiutare Teresa nel suo sogno, ma la ragazza rifiuta: intende farcela con le sue sole forze. Fuori dal negozio trovano Giuseppe e Rosaria, i genitori di Teresa, giunti a Milano per far visita alla figlia.

IL PARADISO DELLE SIGNORE 2, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA (RAI 1)

Tra Mori e Teresa il lieto fine è ancora molto lontano. Tra il direttore de Il paradiso delle signore e la sua bella fidanzata, i problemi sono dietro l’angolo. Oltre ai guai economici de Il Paradiso, sempre più in crisi per gli articoli diffamatori contro Mori, ad aggravare la situazione sono i gesti e le parole di Mori che fanno perdere la pazienza a Teresa. Mori, infatti, si offre di aiutare Teresa offrendosi di acquistare il negozio Iorio ma la proposta del suo fidanzata fa solo infuriare Teresa. La giovane che, nel frattempo, dopo aver tentato di fare strada nel campo della pubblicità è tornata a fare la commessa, rifiuta l’aiuto economico del fidanzato. Orgogliosa e determinata, la Iorio non ha alcuna intenzione di accettare la carità altrui, compresa quella del suo futuro marito. Teresa, così, rifiuta la proposta del fidanzato che non sa come riuscire a dare una svolta alla sua storia con Teresa. Come se non bastasse, Vittorio è pronto a sfruttare ogni piccolo crisi che si scatena tra i due innamorati del Paradiso (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL PIANO DI ANDREINA

I problemi per Teresa e Mori diventeranno sempre più grandi. Dopo essersi fidanzati ufficialmente, per la coppia più amata de Il Paradiso delle signore 2 non c’è pace. Il Paradiso, infatti, a causa degli articoli diffamatori su Mori di cui è responsabile la sua ex moglie Rose è sempre più in pericolo. La clientela diminuisce e i problemi economici non tardano ad arrivare. Andreina, infatti, non ha ancora dimenticato il torto subito da Mori che le ha preferito la dolce e ingenua Teresa. Decide così di vendicarsi e l’occasione non tarda ad arrivare. Viene, infatti, a conoscenza della decisione della compagnia Rockefeller di aprire un grande magazzino a Milano. Andreina coglie al volo l’occasione proponendo alla potente compagnia i locali di fronte al Paradiso. Una mossa bassa quella che metterà a segno Andreina decisa a mettere i bastoni tra le ruote a Mori. Gelosa dell’amore nato tra Mori e Teresa, infatti, Andreina sembra disposta a tutto per ostacolare la loro felicità (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VITTORIO INNAMORATO DI TERESA

Se nella prima stagione, Vittorio e Teresa hanno vissuto una bella storia, finita nel momento in cui la bella Iorio si è resa conto di essere innamorata di Mori, nella seconda stagione de Il Paradiso delle Signore, i due saranno uniti solo da una profonda amicizia? Nella seconda puntata della fiction di Raiuno, in onda questa sera, Teresa incontrerà Vittorio. Il pubblicitario, pur avendo accettato la scelta di Teresa, continua a provare un sentimento forte e importante per lei. Convinto che Mori non sia l’uomo giusto per una ragazza dolce e sensibile come Teresa, Vittorio continuerà ad alimentare le sue speranze. Ad infrangerle, però, sarà proprio la stessa Teresa. La Iorio, pur avendo chiesto a Mori di mantenere segreto il loro fidanzamento, di fronte a Vittorio, non riuscirà a restare in silenzio. Teresa gli rivelerà così di essersi fidanzata ufficialmente con Mori con il quale convolerà presto a giuste nozze. Come reagirà alla notizia il bel Vittorio? Accetterà la scelta della Iorio o cercherà un modo per separare i due innamorati? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GLI ASCOLTI NON DECOLLANO

Vincere contro la concorrenza spietata del trash del Grande Fratello Vip 2 era davvero difficile e le classifiche social lo hanno dimostrato. Eppure Il Paradiso delle Signore 2 è andato benissimo su Twitter e Facebook e anche in materia di scolti. La prima puntata della fiction di Rai1 con Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi è tornata in onda portando a casa oltre il 15% di share che, però, non è bastata per sconfiggere la potenza del trash e dei reality show. Non ha vinto contro il GF Vip ma lo ha sicuramente battuto in intelligenza e qualità. Tanti hanno seguito il programma e l’hanno commentato sul web: “”Sono insofferente alle perdite di tempo” La Mantovani anche quest’anno è il mio spirit animal. #IlParadisoDelleSignore2″, hanno commentato su Twitter. “Primo caso di un uomo che vuole fare sapere a tutti che si sposa…. Grande Pietro #ilparadisodellesignore2 #ilparadisodellesignore”, “Devo dire che il mio prototipo di ragazzo perfetto non solo fisicamente ma anche intellettualmente è Vittorio Conti #ilparadisodellesignore2”, “Non fraintendetemi, io amo Pietro, però mi è partita la ship potente per Vittorio e Teresa e quindi niente, è così #ilparadisodellesignore2” (Fabiola Granier)

ROSE CAMBIERÀ TUTTO?

Doppio appuntamento con Il Paradiso delle Signore 2 che torna in onda questa sera su Rai1 con la seconda puntata. La fiction ci ha riportato al 1956 e, in particolare, alla riapertura del Paradiso dopo il mese di agosto. Le città sono ancora vuote ma se a questo ci uniamo lo scandalo che tra travolto il grande magazzino, si spiega l’assenza, o quasi, di clienti. E allora come risollevare le sorti di tutto? Proprio da qui riparte la soap travestita da fiction che ha il merito di portarci indietro nel tempo raccontando eventi di costume e di attualità usandoli come cornice ad intrighi sentimentali e ad eroi buoni di cui Il Paradiso delle Signore è ricca. Pietro è rimasto senza la sua Teresa tornata a casa per le vacanze ma tornata a Milano ormai da qualche giorno in gran segreto. La giovane è pronto a dare un’altra possibilità all’imprenditore a patto di sapere tutta la verità su quanto accaduto con la moglie Rose. 

ROCKEFELLER E I GENITORI DI TERESA NEL FUTURO DI PIETRO MORI

I due trovano finalmente un punto comune e guardano avanti con amore. Teresa è pronta a dare una seconda possibilità a Pietro che la chiede in sposa, ma siamo davvero sicuri che Rose si farà da parte? L’ex moglie di Mori è in città con il suo nuovo marito ma non solo è intenzionata a mettere le mani sul grande magazzino ma anche sullo stesso Pietro. Per Teresa si avvicinano tempi duri a cominciare da oggi quando la fiction tornerà con la seconda puntata. Ma cosa vedremo? Per rilanciare l’immagine del magazzino, Pietro decide di puntare tutto su Domenico, il nuovo magazziniere, superstite di Marcinelle. Proprio per questo organizza una cerimonia in suo onore che si trasforma in una vendita di beneficenza quando il giovane si tira indietro. Come se questo non bastasse, la nemica di Pietro, Andreina, scopre che il negozio sul marciapiede opposto a quello del Paradiso potrebbe presto ospitare un negozio della compagnia Rockefeller a Milano, come reagirà Pietro a questa notizia? Ciliegina sulla torta è l’arrivo dei genitori di Teresa a Milano, i due scopriranno tutto?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori