COME TI SPACCIO LA FAMIGLIA/ Il film con Jennifer Aniston su Italia 1: regia di R.Thurber (oggi, 13 settembre)

- Cinzia Costa

Come ti spaccio la famiglia, il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 13 settembre 2017. Nel cast: Jennifer Aniston e Jason Sudeikis, alla regia  Rawson Marshall. Il dettaglio.

come_ti_spaccio_la_famiglia
il film comico in prima serata su Italia 1

Il regista del film Come ti spaccio la famiglia, in onda su Italia 1, è Rawson Marshall Thurber. Questi è nato a San Francisco il 9 febbraio del 1975. In carriera ha debuttato nel 2004 con Palle al balzo – Dodgeball nel quale è stato anche attore. Dopo aver recitato in The Nines ha diretto anche I misteri di Pittsburgh nel 2008. Nel 2013 poi è stato il regista proprio del film in onda stasera su Italia 1, Come ti spaccio la famiglia. Si conclude al momento il suo giro con il film Una spia e mezzo del 2016, pellicola dove ha avuto un cameo. Da giovane si è laureato all’Union Colleg ed è stato anche un giocatore importante a livello giovanile di football americano. Prima di Palle al balzo – Dodgeball aveva lavorato anche come assistente di John August nella serie D.C. come sceneggiatore. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Cosa ci fa un’attempata ballerina di lap dance con uno spacciatore da quattro soldi e due adolescenti sbandati? Per scoprirlo, non resta che seguire la divertente commedia americana dal titolo “Come ti spaccio la famiglia“, un film che stravolge il consueto concetto di parentela per regalare al suo pubblico grasse risate. Nel trailer ufficiale della pellicola, diffuso del 2012, è possibile assistere all’incontro dei quattro protagonisti, reclutati dal “capofamiglia” David, che per guadagnare 100 mila dollari (e mettersi in salvo da una reale minaccia) deve trasportare in Messico un certo quantitativo di droga. Scartata l’ipotesi del travestimento, l’unica soluzione per superare il confine è quella di “inventarsi” una famiglia, con tanto di moglie e figli al seguito pronti a fingere pur di ottenere la loro fetta di torta. Fra equivoci, risate e colpi di scena, riusciranno i quattro protagonisti a portare a termine la missione? Per visualizzare il film in diretta streaming, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)

CURIOSITA’ SULLA PRODUZIONE E L’ATTORE JASON SUDEIKIS

Una pellicola di genere commedia che è stata affidata alla regia di Rawson Marshall Thurber mentre la sceneggiatura è stata scritta da Bob Fisher in collaborazione con Steve Faber, Sean Anders e John Morris, la casa di produzione che fatto parte al progetto è la Warner Bros. Pictures mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Ludwig Goransson e Theodore Shapiro. La pellicola è stata realizzata in USA nel 2013 con la durata di 110 minuti circa. A causa nel linguaggio scorrile e delle scene di violenza, la visione della pellicola è stata impedita ai minori di 17 anni. A dare volto al protagonista maschile del film è Jason Sudeikis, attore comico, sceneggiatore e produttore statunitense nato a Fairfax il 18 settembre del 1975. Jason è principalmente conosciuto per la sua interpretazione in Saturday Night Live, film realizzato nel 2003. Tra le sua altre interpretazioni vanno ricordati i film The ten, Ti presento Bill, Notte brava a Las Vegas, The Rocker . Il batterista nudo, Il cacciatore di ex, Race – Il colore della vittoria e tra gli ultimi Colossal, The book of love e Downsizing. (Fonte Wikipedia)

NEL CAST JENNIFER ANISTON

Come ti spaccio la famiglia, il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 13 settembre 2017 alle ore 21.15. Una pellicola comica del 2013 che è stata diretta da Rawson Marshall ed interpretata, fra gli altri, da Jennifer Aniston e Jason Sudeikis. L’attrice Jennifer Aniston, che nel film veste i panni di Rose, è noto al grande pubblico televisivo come una delle protagonista della nota serie tv anni 90 Friends. Jason Sudeikis è invece noto per aver preso parte a film come Comic Movie, Il cacciatore di ex e Candidato a sorpresa. Nel nostro Paese, il primo trailer del film Come ti spaccio la famiglia venne diffuso nel giugno del 2013 e fu invece distribuito nel settembre dello stesso anno, con circa un mese di ritardo dalla programmazione americana. Come previsto, il film ha riscosso un certo successo al botteghino, arrivando ad incassare oltre 200 milioni di dollari in giro per il mondo a fronte di un budget che non superava i 37 milioni. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

LA TRAMA DEL FILM COMICO

Il protagonista del film è David Clark, un piccolo spacciatore della banda criminale capitanata da Brad, che per uno scherzo del destino viene derubato, ad opera di una gang di ragazzini, dell’ingente carico di merce affidatagli dal suo capo. David si ritrova così pieno di debiti che non può saldare e per evitare il peggio accetta una pericolosissima missione, che ha come obiettivo il prelievo di un notevole carico di droga proveniente dal Messico. Per portare a termine l’ardua operazione criminale, David escogita un piano alquanto bizzarro, chiamando a rapporto tre conoscenti. Tutti e quattro fingono di essere una tranquilla famiglia americana in procinto di partire per le vacanze. Così facendo il gruppo arriva indisturbato al confine tra Messico e Stati Uniti, riuscendo a recuperare il carico di droga senza grandi problemi. Ma il viaggio di ritorno della finta famiglia Muller si rivela tutt’altro che in discesa. Il mezzo su cui viaggiano i quattro improvvisamente fonde il motore. La fantomatica famiglia Muller viene così soccorsa dalla famiglia Fitzgerald, il cui capo famiglia è addirittura un membro della DEA. Per un colpo di fortuna e grazie ad una serie favorevole di eventi, tutto fila liscio e la finta famiglia Muller riesce a ripartire senza essere scoperta. Salutati i Fitzgerlad, però, i guai sono tutt’altro che svaniti. Il mezzo viene infatti intercettato dal vero destinatario del carico di droga, un pericoloso criminale messicano. Riuscirà la finta famiglia Muller a fare ritorno a casa?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori