BACIATO DALLA FORTUNA/ Diretta streaming del film con Vincenzo Salemme su Rete 4 (oggi, 19 settembre 2017)

- Cinzia Costa

Baciato dalla fortuna, il film in onda su Rete 4 oggi, martedì 19 settembre 2017. Nel cast: Vincenzo Salemme e Alessandro Gassman, alla regia Paolo Costella. Il dettaglio della trama.

baciato_dalla_fortuna_film
il film commedia in prima serata su Rete 4

Parla italiano la terza rete di casa Mediaset che questa sera, nel prime time, manderà in onda Bacio dalla fortuna. La pellicola italiana con Vincenzo Salemme, Nicole Grimaudo, Asia Argento, Alessandro Gassman, Elena Santarelli ci regalerà risate, equivoci e un lieto fine sempre all’insegna dei buoni sentimenti. Una donna pronta a tradire il marito con il macellaio e lui, un vigile urbano, preso in giro da tutti, anche dai suoi colleghi almeno fino a che tutto cambia e la sua sestina è finalmente vincente. Una pioggia di milioni potrebbero cambiare la sua vita ma non andrà così visto che qualcuno ha giocato i suoi numeri vincenti e adesso la caccia è aperta. Nella sua rete finisce la simpatica e logorroica psicologa che alla fine segnerà davvero il passaggio per il protagonista dal sopravvivere al vivere. Il trailer mostra alcune delle battute più divertenti della pellicola (cliccate qui per vederlo) mentre la messa in onda è prevista questa sera su Canale 5 o in diretta streaming su dispositivo mobile, cliccando qui e raggiungendo la sezione streaming del sito Mediaset.

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere commedia che è stata affidata alla regia di Paolo Costella che insieme a Vincenzo Salemme si sono presi cura del soggetto e della sceneggiatura. Si tratta di una realizzazione della Medusa Film in collaborazione con la Arella Film, i costumi indossati sul set sono di Nicoletta Ercole mentre le musiche sono state composte da Pasquale Catalano. Tra le protagoniste di questa divertente commedia italiana, c’è l’attrice e comica romana Paola Minaccioni dopo l’esordio avvenuto nel 1993, ha dato al via la sua carriera in televisione iniziando dal programma di Pippo Franco Avanti un altro a cui hanno fatto seguito Mmmh!, Due sul divano, Assolo, Mai dire martedì e tanti altri ancora. Negli anni duemila ha focalizzato la carriera soprattutto nell’ambito della recitazione prendendo parte a diverse fiction di successo come Notte prima degli esami ’82, Una pallottola nel cuore, Sorelle e Un medico in famiglia. Tra i principali film Un’estate al mare, No problem, Ex, Matrimonio a Parigi, Confusi e felici, Torno indietro e cambio vita e tanti altri ancora.

NEL CAST VINCENZO SALEMME E ALESSANDRO GASSMAN

Baciato dalla fortuna, il film in onda su Rete 4 oggi,  martedì 19 settembre 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere commedia all’italiana che è stata diretto dal regista Paolo Costella con il soggetto e la sceneggiatura che sono stati realizzati dal principale protagonista Vincenzo Salemme assieme allo stesso regista, Massimiliano Bruno, Antonio Guerriero e Gianluca Bomprezzi. Nel cast altri interpreti molto famosi tra cui Alessandro Gassman, Maurizio Casagrande spesso eccezionale spalle nei film di Salemme, Paola Minaccioin, Asia Argento e Isabella Adriani. Tra le protagoniste di questa divertente commedia italiana, c’è l’attrice e comica romana Paola Minaccioni nata nel settembre del 1971. Formatasi nel laboratorio comico di Serena Dandini, ha iniziato la propria carriera al cinema esordendo nel 1993 nel film Le donne che non vogliono più diretto da Pino Quartullo. Ma adesso vediamo nel dettaglio la trama del film.

BACIATO DALLA FORTUNA, LA TRAMA DEL FILM 

Il film narra la storia di un vigile urbano di nome Gaetano (Vincenzo Salemme) nato nella città di Napoli ma trasferito a Parma per lavoro. L’uomo conduce una vita molto tormentata a causa di continui e assidui problemi. In particolare ad affliggere maggiormente il povero vigile urbano sono i problemi di natura economica. Gaetano si è sempre contraddistinto da un’indole casinista e pasticciona, questo le ha procurato non pochi problemi in quanto gli ha fatto accumulare una enorme quantità di debiti. Nonostante le sue povere finanze sono ridotte all’osso, Gaetano testardamente continua a sperperare soldi giocando al SuperEnalotto decidendo di giocare gli stessi numeri che suo nonno era solito giocare quando era ancora in vita. Gaetano ha un’ex moglie che gli chiede costantemente gli alimenti ed inoltre è fidanzato con la bella cuoca Betty (Asia Argento) che però non gli è molto fedele. Infatti Betty lo tradisce con il suo capo, un uomo che passa da una donna all’altra senza volersi impegnare in alcuna relazione seria. Gaetano per fortuna ha una migliore amica di nome Grazia (Nicole Grimaudo) che è anche segretamente innamora di lui da sempre.

Grazia da qualche tempo si è trasferita a Parma per fare la psicanalista e vuole che proprio Gaetano sia il suo primo paziente. Proprio per recarsi a questo appuntamento Gaetano non fa in tempo a giocare i suoi numeri prediletti e per sua sfortuna proprio in quella giornata quella combinazione di numeri risulta vincente. Saputa la notizia, Gaetano sviene e in quel momento sbatte la testa. Il colpo preso però gli fa dimenticare che in realtà lui non ha fatto in tempo a giocare i numeri così credendo di aver vinto inizia a fare un sacco di spese folli. Quando Betty scopre che il suo fidanzato è divenuto così ricco decide di sposarlo per poi scappare con il suo amante. Per fortuna si scopre che non è stato Gaetano a giocare la combinazione vincente, bensì la sua amica Grazia. Gaetano fa finta di non sapere la verità e la sposa, solo successivamente Gaetano scopre che Grazia ha donato gran parte della vincita a parenti e conoscenti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori