Francesco Arca e Rocco Giusti/ I Maschi di Pechino Express 2017: salvi per un pelo dopo una “pessima figura”

- Alessandra Pavone

Francesco Arca e Rocco Giusti sono la coppia detta i Maschi di Pechino Express 2017. La sfortuna li ha perseguitati dall’inizio, come finirà questa sera?

francesco_arca_rocco_giusti_pechino_express_2017_web
Pechino Express 2017

Dopo aver raggiunto gli ultimi posti della classifica della puntata di Pechino Express 2017, Rocco Giusti e Francesco Arca si sono ritrovati a un passo dall’eliminazione. La squadra dei Maschi, infatti, nel lungo percorso della seconda tappa è stata ostacolata da una serie di difficoltà, che hanno determinato un risultato sin dagli inizi del tutto scontato. Salvati in extremis dalle due vincitrici della seconda serata, le Clubber, i due hanno potuto quindi fare ritorno fra gli altri concorrenti, ma accompagnati, nel loro percorso, dalla divertente chiosa di Costantino della Gherardesca: “i maschi sono salvi, hanno fatto una pessima figura ma sono salvi. Maschi tornate ai vostri posti ma vergognandovi”. I due affascinanti concorrenti, se vorranno avere la meglio sugli avversari, a partire da stasera dovranno quindi tirare fuori lo spirito competitivo e la grinta. Riusciranno a conquistare una prima vittoria? In attesa di scoprirlo, vi segnaliamo il post condiviso nelle ultime ore da Francesco Arca, che sui social ha dato appuntamento a tutti anticipando una serata ricca di divertimento. (Agg. di Fabiola Iuliano)  

Spunta un’inaspettata fobia

La seconda puntata di Pechino Express 2017 ha messo in evidenza quella che è la paura più grande di Rocco Giusti. L’attore, che con Francesco Arca compone la coppia dei Maschi, si blocca di fronte ad una gallina ed è costretto ad ammettere di “aver paura di tutti i pennuti”. D’altronde è stato proprio Giusti a confessare in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni di avere molte debolezze: «Non sta a me dirlo, io conosco soprattutto le mie debolezze e secondo me è bello vedere il maschio forte che ha delle fragilità. – ha infatti raccontato – Io, ad esempio, ho orrore degli uccelli e dei piumati. Un giorno c’era un pollo che ci sbarrava la strada e se non fosse spostato non sarei passato». Riuscirà a superarle nel corso delle prossime puntate? (Anna Montesano)

PRESTO A CASA?

Il pubblico femminile ha apprezzato l’indiscutibile bellezza fisica di Francesco Arca e Rocco Giusti ma chiedono ai maschi di Pechino Express 2017 di tirare fuori le unghie e il carattere per riuscire ad arrivare in fondo ad un viaggio che nasconde molte insidie. Dopo una prima tappa in cui i due amici hanno dovuto combattere non solo contro le difficoltà dei luoghi ma anche con la sfortuna, cosa succederà nella seconda tappa? Il viaggio di Pechino Express 2017 continuerà mettendo sempre di più a dura prova i viaggiatori. Il pubblico è così convinto che, se Francesco Arca e Rocco Giusti affronteranno le prove con la stessa calma e tranquillità della prima tappa non andranno molto lontani. Per riuscire a vincere le tappe o a salvarsi è necessario essere forti, furbi e, soprattutto, non molto generosi nei confronti dei compagni d’avventura. Francesco e Rocco, invece, oltre ad essere belli nascondono un’anima buona che, a lungo andare, potrebbe costargli l’eliminazione. I maschi, dunque, rischieranno di andare a casa già stasera? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

BACIATI DALLA SFORTUNA

Una sola coppia a Pechino Express 2017 è riuscita a conquistare la sfortuna: i Maschi. Francesco Arca e Rocco Giusti non sono riusciti infatti a superare le diverse insidie dell’adventure game di Rai 2, a partire dalla prima prova. Sono stati infatti gli unici a non riuscire ad aprire il lucchetto al primo colpo, ritardando così la corsa verso la barca con cui prelevare due studenti del luogo. Il traguardo è diventato così sempre più lontano ed anche la corsa on the road non è andata meglio. Vittime di un autostop difficile, i Maschi sono rimasti indietro rispetto al resto dei Viaggiatori per tutti e tre i giorni della gara. Anche l’ospitalità ha messo in crisi Francesco e Rocco, che tuttavia sembrano aver preso con grande ironia il tutto. I Maschi sono stati infatti ribattezzati dagli stessi concorrenti i Disagiati, un nome che li ha accompagnati fino al traguardo finale. Anche se i Maschi sono riusciti a salvarsi dall’eliminazione, grazie alla performance peggiore degli Egger, rimangono sempre fra le coppie di Pechino Express 2017 più a rischio. 

FRANCESCO ARCA E ROCCO GIUSTI DEVONO METTERSI IN GIOCO CON PIU’ VIRILITA’: RIUSCIRANNO?

Francesco Arca e Rocco Giusti non hanno reso giustizia al nome della loro coppia. I Maschi avrebbero dovuto affrontare la gara di Pechino Express 2017 con maggiore virilità, caratteristica che sembra sia stata ceduta ai Modaioli. Dalla loro parte hanno comunque una forte positività che potrebbe permettere ai due Viaggiatori di non lasciarsi abbattere dalle tempeste future, un dettaglio da non sottovalutare visto che la corsa diventerà sempre più aspra. I Maschi hanno bisogno di mettersi ancora di più in gioco in previsione di difficoltà future ed un autostop sempre più problematico. Anche se sembra che sia stata la sfortuna a giocare un ruolo maggiore durante la prima puntata, i due concorrenti di Pechino Express 2017 non hanno comunque dimostrato di sapersi risollevare. 

QUALE SARA’ IL LORO DESTINO QUESTA SERA A PECHINO EXPRESS 2017?

La puntata di Pechino Express 2017 di questa sera deciderà il destino dei Maschi. Rocco Giusti e Francesco Arca riusciranno a non lasciarsi abbattere dalla solita sfortuna? La domanda è lecita ed in base al promo sembra che anche la gara di oggi non andrà per il meglio per i due Viaggiatori. In questo momento dovrebbero mettere in atto una strategia molto razionale, preferendo unirsi in alleanza con altre coppie più forti per impedire una futura eliminazione. Una strategia già vista nelle precedenti edizioni di Pechino Express e che unirà negli intenti le Clubber e i Modaioli. Per Rocco e Francesco è essenziale in questo momento far buon viso a cattivo gioco e magari rientrare in qualche modo nel sodalizio stretto dalle due coppie rivali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori