IL PARADISO DELLE SIGNORE 2/ Anticipazioni quarta puntata 26 settembre e diretta: Rose fra Pietro e Teresa

- Morgan K. Barraco

Il Paradiso delle Signore 2, anticipazioni quarta puntata 26 settembre e diretta terza: Pietro e Teresa attraversano la prima crisi, causata da una…

ilparadisodellesignore_facebook_2017
Il Paradiso delle Signore

IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA

Guai in arrivo per Il Paradiso delle Signore, che a partire dalla prossima puntata dovrà vedersela con la concorrenza spietata di un gigante delle vendite pronto ad aprire i battenti: il centro commerciale dei Rockfeller. Le anticipazioni per la prossima puntata, in onda il 26 settembre su Rai Uno, suggeriscono inoltre che Pietro Mori, completamente assorbito dai suoi impegni di lavoro, comincerà a trascurare la sua amata Teresa; la commessa, di conseguenza, non potrà fare altro che preoccuparsi, intuendo che Rose, al contrario di quanto ipotizzato fino a ora, potrebbe rappresentare una vera minaccia per la sua relazione. Vittorio, alle prese con il nuovo progetto per pubblicizzare l’arrivo sul mercato della Lancia Appia, ricomincerà a lavorare con Andreina Mandelli, ma quando lei metterà in discussione la sua idea per l’evento inaugurale, il pubblicitario non potrà fare altro che prendere nuovamente le distanze. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL PARADISO DELLE SIGNORE 2, DIRETTA TERZA PUNTATA

Il piano di Corrado dà i suoi frutti: Clara Mantovani, infatti, dopo aver ricevuto numerose lamentele, spera che il colpevole delle consegne errate venga severamente punito. Intanto, al Paradiso delle Signore, è tutto pronto per la nuova trovata pubblicitaria ispirata alla favola di Pinocchio e tutti i protagonisti della boutique, per la gioia di grandi e piccini, vestono i panni dei personaggi che animano le vicende della fiaba. In occasione dell’evento, Quinto incontra Anna per la prima volta dopo la rottura e scopre così che la donna, per proteggere il bambino, ha detto addio a Massimo. Pietro e Rose scoprono che l’affare per aprire il Rockfeller Mall è andato in porto, di conseguenza, ogni tentativo di salvare la boutique potrebbe essere vano. Tuttavia, Rose ha un’idea che potrebbe dare nuova luce al Paradiso, quella aprire una serie di franchising in tutta Italia e accendere così i riflettori sul brand. Determinata a salvare la contessa, Teresa si reca da Andreina per cercare di farla ragionare, ma scopre così che l’unico modo di aiutare la sua amica dall’interdizione è convincerla a vendere. Questo gesto, però, rischia di accelerare l’apertura del nuovo magazzino, cosa che la mette sin da subito contro il suo amato Pietro. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

ANDREINA VUOLE DISTRUGGERE PIETRO

Approfittando di un breve periodo di vacanza, Teresa decide di dare il via ai lavori nella sua boutique. La commessa, infatti, si sente pronta a realizzare il suo sogno nel mondo dell’alta moda e oggi, con i soldi che i genitori le hanno inviato, ha finalmente la possibilità di progettare il suo futuro. Domenico D’Angelo, per avere qualche extra sullo stipendio, è pronto a dare il via alla sua attività da fattorino. Corrado, però, non ha intenzione di rendergli la vita facile e, in un momento di distrazione, mette a soqquadro tutti gli indirizzi riportati sulle confezioni. Vittorio riceve una telefonata da Salimbeni, deciso a dare una chance alla sua idea di portare in Rai la pubblicità, ma quando scopre che dietro c’è lo zampino di Andreina, decide di svelare all’ex socio i loschi piani della sua ex. Pietro scopre così che la Andreina, ancora delusa dal passato, vorrebbe costringere la contessa a vendere un palazzo adiacente al Paradiso per favorire l’apertura del Rockfeller Mall. Quale sarà la sua razione? (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL PALAZZO DELLA CONTESSA

In questa puntata de Il Paradiso delle Signore 2 Pietro Mori, su richiesta di Clara Mantovani, decide di assumere Anna alla boutique e darle il ruolo di segretaria. Rose, intanto, incontra Rockfeller e scopre da lui che la location prescelta per centro commerciale, su intercessione della banca di Andreina, è un palazzo adiacente a quello dove sorge la boutique di Pietro Mori. Vittorio, dopo aver intuito l’importanza della pubblicità in tv, proporne al dottor Salimbeni di mandare in onda, sulla Rai, alcuni spot. La sua idea, però, non sembra riscuotere successo, dal momento che la rete ha intenzione di svolgere soprattutto una funzione di tipo culturale. Vittorio scopre che Andreina, pur di rovinare Mori, è pronta a ottenere con la forza il palazzo dove dovrebbe sorgere il centro commerciale. Lo stabile, infatti, è di proprietà di una cliente storica del Paradiso, la celebre contessa, che opponendosi alla vendita rischia di essere interdetta da sua nipote Eleonora. (Agg. di Fabiola Iuliano)

PIETRO ASSUME ANNA AL PARADISO 

La sorte de Il Paradiso delle Signore non è più la prima preoccupazione di Pietro, che rivela a Rose di non temere la concorrenza di Andreina e della nuova boutique dei Rockfeller. Clara, sfruttando l’ascendente che esercita su Ettore Dalmazio, gli chiede di fare ciò che è in suo potere per rintracciare la figlia nata dal loro rapporto, scomparsa insieme alla sua madre adottiva tempo prima. Intanto Pietro Mori, per rilanciare l’immagine del suo magazzino, vorrebbe dare vita all’iniziativa dal titolo coming school per supportare i ragazzi nei primi giorni di scuola, il tutto mentre Clara Mantovani, preoccupata per la sorte di Anna, chiede al suo titolare di fare qualcosa per aiutarla. Dopo la rivelazione sulla piccola Matilde, il commissario Dalmazio comunica alla Mantovani di non essere disposto ad esporsi in maniera così plateale, soprattutto in virtù del ruolo che ricopre in commissariato; la donna, di conseguenza, decide di prendere le distanze da lui definitivamente, il tutto mentre Corrado segue da lontano il loro incontro. (Agg. di Fabiola Iuliano)

ETTORE CHIEDE UNA CHANCE A CLARA

Clara Mantovani, dopo aver ascoltato una conversazione fra Teresa e Silvana, scopre che Anna è stata ingannata da un uomo sposato. La condizione dell’ex commessa risveglia in lei ricordi di un passato mai dimenticato, tanto da convincerla a recarsi dalla sua ex dipendente per darle manforte. Dopo un iniziale idillio, Andreina e Vittorio arrivano ai ferri corti a causa di un progetto che non supera le aspettative, ma poco dopo, i  due riescono a ritrovare l’armonia perduta, supportandosi a vicenda in un momento così complicato. Teresa scopre che il piccolo lustrascarpe, dopo essere scappato da un orfanotrofio, non ha un posto dove andare e si propone quindi di ospitarlo per la notte. Il suo gesto generoso, naturalmente, colpisce Pietro Mori, che decide di non unirsi a Rose nel viaggio che potrebbe salvare il Paradiso delle signore dai Rockfeller. Clara, incapace di dimenticare il passato, decide di rifiutare la corte di Ettore Dalmazio, l’uomo sposato da cui ha avuto una figlia. Il Commissario, però, vorrebbe recuperare il loro rapporto ed è pronto a fare di tutto pur di ottenere una nuova chance. (Agg. di Fabiola Iuliano)

PIETRO, CON ROSE PER SALVARE LA BOUTIQUE

La terza puntata de Il Paradiso delle Signore 2 si apre con i dubbi di Teresa sulla sua storia d’amore con Pietro. La commessa, infatti, non può fare a meno di pensare alle parole dei suoi genitori, convinti che l’affascinante imprenditore non sia la persona più adatta a rendere felice la loro bambina. I due coniugi, però, decidono di andare oltre e, per ribadire una volta per tutte la loro opinione, fanno recapitare a Teresa il denaro che sarebbe servito per acquistare la sua dote. Alla boutique, intanto, è tutto pronto per l’apertura, ma qualcosa sembra preoccupare i piani alti: Rose, infatti, rivela a Pietro che Andreina Mandelli ha intenzione di supportare i Rockfeller per l’apertura in città di un nuovo centro commerciale. Le commesse, invece, si ritrovano alle prese con un bambino, che pur di guadagnare un po’ di soldi, con l’aiuto di Teresa, riesce ottenere da Mori il permesso di restare in qualità di lustrascarpe. Il commissario Dalmazio, intanto, è pronto a farsi perdonare e, dopo il passato burrascoso, chiede a Clara una nuova chance. (Agg. di Fabiola Iuliano)

VALERIA FABRIZI NEI PANNI DELLA CONTESSA

Teresa Iorio, Pietro Mori e tutti gli altri protagonisti de Il Paradiso delle Signore 2 stanno tornare su Rai Uno con la terza puntata della serie più glamour della stagione. In questo appuntamento, verrà dato ampio spazio anche alle vicende dell’inflessibile Clara Mantovani, che come già intuito dalle puntate precedenti, sarà oggetto delle avance del Commissario Dalmazio. La responsabile delle veneri della boutique, in un primo momento, cercherà di respingere il corteggiamento del nuovo arrivato, ma quando capirà che l’uomo potrebbe essere l’unica chance di ritrovare la figlia scomparsa nel nulla, comincerà ad accettare la sua corte. In attesa di scoprire cosa succederà questa sera, i protagonisti della fiction hanno dato appuntamento ai loro fan con una serie di post condivisi negli ultimi minuti sui social. Fra questi, anche l’amata contessa della boutique, interpretata da Valeria Fabrizi, che ha annunciato la sua presenza al Paradiso pubblicando uno scatto che la ritrae in compagnia di Giuseppe Zeno. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL LAVORO TRA PIETRO E TERESA

La storia d’amore di Pietro Mori e Teresa Iorio sarà al centro della terza puntata de Il paradiso delle signore 2, in programma questa sera su Raiuno. Nonostante il rifiuto dei genitori che l’hanno disconosciuta, Teresa porta avanti la sua relazione con l’imprenditore che continua ad essere alle prese con i problemi economici de Il Paradiso e quelli sulla sua reputazione. Come se non bastasse, Andreina è intenzionata a distruggerlo al punto da riuscire a convincere Rockefeiler ad aprire un grande magazzino proprio di fronte al Paradiso. Avvisato da Vittorio, Mori comincia a studiare con l’aiuto di Rose una mossa per contrastare la concorrenza. Il legame, seppur professionale, tra Rose Mori metterà in pericolo la sua relazione con Teresa? Quest’ultima, tuttavia, sarà impegnata con l’apertura del negozio dello zio che è riuscita a riprendere in mano con i soldi della dote che le hanno restituito i genitori. Concentrati sul rispettivo lavoro, Mori e Teresa si allontaneranno? La puntata è visibile sia su Raiuno che in streaming attraverso la piattaforma di Raiplay (aggiornamenti di Stella Dibenedetto).

IL RIFIUTO DI VITTORIO

Dopo aver perso Mori e suo padre, Andreina è intenzionata a vendicarsi. La donna decide di distruggere economicamente il suo ex fidanzato e, per riuscirci, si avvale della collaborazione di Vittorio. I due riescono così a convincere Rockefeiler ad aprire un grande magazzino a Milano. Felice di essere vicina al suo intento, Andreina bacia Vittorio che, però, la rifiuta. Tra i due i rapporti cominciano a diventare più tesi e, quando Vittorio scopre che il grande magazzino sarà aperto di fronte a Il paradiso delle Signore, decide di rompere ogni rapporto con Andreina. Quest’ultima si ritroverà così sempre più sola. Senza un fidanzato e una famiglia, Andreina porterà avanti i suoi piani di vendetta. Nel suo mirino, però, non ci sarà solo Mori, reo di averle distrutto la vita ma anche Teresa che Mori ha scelto lasciando Andreina. Cosa avrà in mente, dunque, l’ex fidanzata di Mori? Teresa sarà in pericolo? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL SOGNO DI TERESA

Momento di svolta per la vita di Teresa Iorio nella terza puntata de Il paradiso delle Signore 2. I genitori, dopo aver scoperto della sua storia d’amore con Mori, decidono di chiudere definitivamente i rapporti con lei. Mori, infatti, è già stato sposato e la sua reputazione non viene vista di buon occhio dal padre della giovane. Teresa, però, non ha alcuna intenzione di chiudere la sua storia con Mori e, seppur con un grande dolore nel cuore, accetterà la decisione dei suoi che le restituiranno anche i soldi della dote. Teresa, così, sceglierà di usare il denaro per affittare il negozio dello zio e realizzare così il suo sogno. Con un’attività tutta sua, Teresa sarà finalmente libera di disegnare, realizzare e vendere i suoi modelli per poter cominciare ad imporsi come stilista. La Iorio, infatti, non ha alcuna intenzione di restare in panchina e ha tutte le intenzioni di diventare una donna realizzata e indipendente. Come prenderà la sua decisione Mori? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL PROMO DELLA PUNTATA

Il Paradiso delle Signore 2 torna in onda dopo l’esordio della scorsa settimana e l’impegno di Pietro e Teresa di essere finalmente felici. I due protagonisti hanno deciso di guardare al futuro e lasciarsi alle spalle tutto quello che è successo e presto si diranno sì, forse. Le nuove anticipazioni non lasciano sperare niente di buono per Pietro che potrebbe subire un duro colpo dall’arrivo di Rockefeller a Milano. Dopo l’insistenza di Andreina e Vittorio, il colosso americano ha deciso di mettere radici in Italia ma i due, o meglio il pubblicitario, non aveva messo in conto che questo potrebbe rovinare per sempre il Paradiso. Proprio quando scoprirà che il suo intervento non ha fatto altro che peggiorare le cose, tornerà dall’amico Pietro. Nonostante la rivalità in amore per via di Teresa, sembra che Vittorio non volterà le spalle al buon Mori, andrà davvero fino in fondo rivelandogli le intenzioni dell’americano per risolvere la questione o finirà per tirarsi indietro proprio per vedere l’amore in difficoltà e ottenere la sua vendetta? Clicca qui per vedere il promo della puntata su Twitter. (Hedda Hopper)

IL PARADISO DELLE SIGNORE 2, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI 

Nella prima serata di oggi, martedì 19 settembre 2017, Rai 1 trasmetterà la terza puntata de Il Paradiso delle Signore 2, in prima Tv assoluta. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Vittorio è in piena fibrillazione per la sua nuova agenzia, che ha deciso di aprire proprio di fronte alla galleria. Alberto ed Elsa lo informano in seguito che Teresa è ritornata a fare la commessa e che Mori è di malumore da diversi giorni. Intanto, le Veneri accolgo il ritorno di Teresa con qualche dubbio in più, dato il suo recente interesse alle sfilate. Mori dimostra di non essere arrabbiato per la scelta della fidanzata, anche se salvare le apparenze e non dire a tutti del loro fidanzamento non lo rende di certo felice. A Teresa invece non piace saperlo vicino a Rose, la sua ex moglie, ma crede alle parole di Mori ed alla sua determinazione a voler mandare via la donna una volta ottenuti i dovuti finanziamenti per l’azienda. Rose invece continua a tenere nascoste al suo nuovo compagno le sue vere intenzioni ed il motivo che l’ha spinta a ritornare in città. Mori istruisce poi i dipendenti riguardo alla promozione della Galleria, che vuole impegnato maggiormente sul fronte del massacro. La Martinelli invece è sconfortata per l’assenza dei clienti, così come le Veneri. Vengono informate in seguito che Rose ha stabilito che tutte le commesse ricevessero una gratifica in denaro per il lavoro svolto. Intanto, Andreina scopre che il padre ha organizzato tutto per aprire un grande magazzino in città e che manca solo il palazzo dove avviare l’impresa commerciale. Vittorio invece continua a pensare a Teresa ed al loro passato insieme, motivo che lo spinge poi a starle vicino anche contro la sua volontà. Approfittando dell’arrivo dei genitori della ragazza, Contisi intrufola infatti a cena con la famiglia di Teresa e scopre che è fidanzata con Mori. La rivelazione lo lascerà senza parole, ma non si darà ancora per vinto, convinto che riuscirà alla fine a farla rinsavire. Cerca di convincerla quindi a dire tutto ai genitori per non nascondere loro la verità, ma inizialmente la ragazza si rifiuta. Solo ripensando alle parole di Conti, decide alla fine di rivelare il suo segreto, ma la reazione del padre la lascerà di stucco. L’uomo infatti non crede che sia conveniente per lei unirsi ad un uomo che ha un matrimonio alle spalle e decide di lasciare la casa della figlia nella speranza che scelga di ritornare con loro in Sicilia. La madre invece le fa notare che di fronte a Rose, lei rimane sempre la seconda scelta, riuscendo a turbare i suoi pensieri ed i suoi sospetti sull’ex moglie di Mori. Vista la reazione della famiglia, Teresa è molto triste e Mori non si frena dallo scagliarsi contro Vittorio arrivando anche a picchiarlo in pieno volto per via delle sue azioni. 

ANTICIPAZIONI DEL 19 SETTEMBRE 2017, EPISODIO 3

Dopo aver scoperto del fidanzamento, i genitori di Teresa decidono di non voler avere più nulla a che fare con lei e le restuiscono i soldi stabiliti per la dote. Anche se continua ad essere fortemente addolorata per la loro reazione, la protagonista alla fine decide di sfruttare il gruzzoletto per realizzare i suoi sogni per il proprio futuro e di prendere in affitto il negozio dello zio. Intanto, la Mantovani rivela a Dalmazio di aver avuto una figlia da lui e gli chiedere di ritrovarla al più presto. Andreina e Vittorio invece spingono Rockefeiler ad avviare un grande magazzino a Milano con l’appoggio del suo nome, ma quando la donna bacia il pubblicitario in preda all’entusiasmo, Conti si tira indietro. Anna decide di ritornare al Paradiso sotto pressione della Mantovani e diventa l’assistente diretta di Galli. Vittorio invece decide di troncare ogni rapporto con Andreina quando scopre che il nuovo grande magazzino dovrà sorgere al fianco della struttura del Paradiso e che ha intenzione di far interdire la Contessa pur di ottenerlo. Sembra invece che la relazione fra Teresa e Mori continui a gonfie vele, nonostante le continue incursioni di Rose nel loro rapporto ed i dubbi della ragazza sulla possibilità di avere un futuro al fianco dell’imprenditore.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori