PICCOLA PESTE TORNA A FAR DANNI/ Diretta streaming del film su Italia 1 (oggi, 2 settembre 2017)

- Cinzia Costa

Piccola peste torna a far danni, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 2 settembre 2017. Nel cast: Michael Oliver e Amy Yasbeck, alla regia Brian Levant. La trama del film nel dettaglio.

piccola_peste_torna_a_far_danni
il film commedia in prima serata su Canale 5

Si ride stasera su Italia 1 il film Piccola peste torna a far danni del 1992, secondo capitolo di una saga molto amata negli anni novanta. Su Segnalazioni cinematografiche leggiamo come il film sia totalmente ”improntato a toni farseschi”. C’è poi una critica anche sulla sceneggiatura: “va da sé il tono colorito, ma certi gesti e certe parole da un bambino obbligano a delle riserve per la grossolanità che sono umilianti soprattutto se si parla di un bambino”. Anche il pubblico di Imdb (Internet Movie Database) non premia il film e lo boccia con una pesante insufficienza, 4.6 su 10 grazie a quasi 20mila giudizi. Purtroppo online non c’è un trailer del film Piccola peste torna a far danni, anche se ci sono tanti video di spezzoni che negli anni sono diventati celebri. Piccola peste torna a far danni va in onda stasera alle 21.10 su Italia 1 e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere commedia che è stata diretta da Brian Levant con il soggetto e la sceneggiatura di Scott Alexander e Larry Karaszewski, la produzione è stata firmata da Robert Simonds e la casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la Universal che ha anche distribuito il film in Italia. Il montaggio è stato realizzato da Mike Hill e Daniel P. Hanley con gli effetti speciali che sono stati realizzai da Jack Bennett e con le musiche della colonna sonora che sono state composte da David Kitay, la scenografia è stata ideata da George Costello e i costumi di scena portano la firma di Eileen Kennedy. La pellicola è stata prodotta in USA nel 1991 e la sua durata è di 83 minuti circa. Michael Olivier e Ivyann Schwan, che nel film interpreta una compagna di classe di Junior, Trixie, ottennero entrambi una nomination agli Young Artists Award per la loro interpretazione in questa pellicola. Alla saga di Piccola peste fu dedicato un ulteriore capitolo, Piccola Peste si innamora, distribuito nel 1995 direttamente in televisione. Quest’ultimo capitolo, complici anche una produzione più economica e un completo stravolgimento del cast, ottenne pochissimo successo, rivelandosi ben presto un vero flop. In seguito ad un contenzioso legale con la Universal, infatti, Michael Olivier dovette rimborsare alla casa di produzione oltre metà dei compensi ricevuti per i primi due film e venne escluso dalla realizzazione di questa pellicola. 

NEL CAST MICHAEL OLIVER E AMY YASBECK

Piccola peste torna a far danni, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 2 settembre 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere commedia che è stata diretta nel 1991 da Brian Levant (Beethoven, Operazione Spy Sitter, Una promessa è una promessa) ed interpretata da Michael Oliver (Winter soldier, Dillinger and Capone, Solitaire), Amy Yasbeck (The Mask – Da zero a mito, Robin Hood – Un uomo in calzamaglia, Pretty woman) e John Ritter (Babbo bastardo, Frequenze pericolose, la serie tv Tre cuori in affitto). Il film è il sequel della commedia Piccola peste, diretto nel 1990 da Dennis Dugan ed interpretato dallo stesso cast di protagonisti. Piccola peste torna a far danni fu accolto bene da critica e pubblico, bissando il successo del precedente Piccola peste. Michael Olivier e Ivyann Schwan, che nel film interpreta una compagna di classe di Junior, Trixie, ottennero entrambi una nomination agli Young Artists Award per la loro interpretazione in questa pellicola. Ma vediamo insieme la trama del film.

COSA COMBINERA’ QUESTA VOLTA JUNIOR? LA TRAMA DEL FILM

Ben Healy (John Ritter) si è da poco separato dalla moglie, e si trasferisce insieme al figlio Junior (un giovanissimo Michael Olivier) a Mortville. Questa cittadina è famosa per ospitare un gran numero di donne divorziate. Per queste ultime Ben è una preda estremamente ambita e moltissime vicine single si presentano alla porta dei nuovi arrivati con dei dolci di benvenuto. Junior però, da vero ragazzino pestifero, riesce ad allontanarle tutte con vari espedienti. Fra le nuove pretendenti di Ben c’è anche Lawanda Dumore (Laraine Newman), sindaco della città e padrona della banca locale.

La donna è convinta di poter facilmente conquistare il nuovo arrivato grazie al suo potere e alla sua ricchezza, ma dovrà prima superare lo sbarramento del terribile e geloso Junior. Quest’ultimo deve anche affrontare la difficile prova di cominciare una nuova scuola in una città dove non conosce nessuno. Il preside delle elementari di Mortville è però Mr. Peabody (Gilbert Gottfried), il direttore dell’orfanotrofio da cui Junior stesso proviene. Conoscendo il temperamento della piccola peste Mr. Peabody riesce a farlo passare direttamente all’ultimo anno, in modo da liberarsi di lui al più presto. Junior si trova quindi in una classe di ragazzini molto più grandi di lui, ma nonostante la sua timidezza non ha nessuna intenzione di lasciarsi mettere i piedi in testa dai bulletti locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori