ACHILLE LAURO E BOSS DOMS/ Chi sono I Compositori di Pechino Express 2017? Pronti a battere la concorrenza

- Annalisa Dorigo

Achille Lauro e Boss Doms sono la nuova coppia che entrerà in scena oggi 20 settembre a Pechino Express 2017. Ecco chi sono i Compositori: news e loro principali successi.

achille_lauro_facebook_2017
Achille Lauro (da Facebook)

UN VANTAGGIO SUGLI ALTRI

Achille Lauro e Boss Doms sono i nuovi concorrenti di Pechino Express 2017. Entrambi i concorrenti si “nascondo” dietro un nome d’arte, infatti il vero nome di Achille è Lauro De Marinis, rapper nato a Roma nel 1990, appassionato di punk rock. Il vero nome di Boss Doms è invece Edoardo Manozzi, che nella vita non è solo un rapper ma anche un chitarrista, compositore, arrangiatore, dj e fonico. Nonostante siano entrati con due settimane di ritardo rispetto agli altri concorrenti, la coppia dei Compositori è pronta a farsi valere e a battere la concorrenza, dando il meglio di sè in questo terzo appuntamento di Pechino Express. La coppia, rispetto alle altre, ha infatti il vantaggio di essere “fresca” e ancora con tutte le forze, sarà questo il loro vantaggio? (Anna Montesano)

SUI SOCIAL PER DARE APPUNTAMENTO AI FAN

Con l’eliminazione degli Egger, a Pechino Express 2017 si cambia musica con l’arrivo dei Compositori, il duo formato da Achille Lauro e Boss Doms, che a partire da stasera darà del filo da torcere alle altre squadre del programmata. In attesa di conoscere qualche dettaglio in più su questi nuovi personaggi e di scoprire se riusciranno o meno ad adattarsi alle tante difficoltà del viaggio alla scoperta della terra del Sol Levante, vi segnaliamo che Achille Lauro, condividendo un breve pst sui social, pochi minuti fa ha dato appuntamento a tutti i suoi fan: “Stasera su Rai2? #PechinoExpress”. A svelare lo stato d’animo del rapper a poche re dal suo debutto, però, è un messaggio precedente, che accompagnando una foto che ritrae il protagonista con le mani sul volto, recita esattamente così: “MAMMA STASERA SONO IN TV…”. Riusciranno i due Compositori, con la loro presenza, ad attenuare il senso di vuoto che gli Egger hanno lasciato nel programma? (Agg. di Fabiola Iuliano)  

DEBUTTA LA NUOVA COPPIA DI PECHINO EXPRESS, I COMPOSITORI

La puntata di Pechino Express 2017 di questa sera sancirà l’entrata in scena di una nuova coppia che sicuramente farà parlare di sé nel corso delle prossime puntate. Dopo l’eliminazione dei criticatissimi, come molti avevano ipotizzato fin dalla settimana precedente, una nuova squadra si aggiungerà ai colleghi: si tratta dei Compositori, ovvero Achille Lauro e Boss Doms. Ma chi sono questi due personaggi, non troppo noti al grande pubblico? Anche in questo caso, come per altri partecipanti al docu-reality, la produzione ha deciso di attingere al mondo del web, caro ai giovani e meno conosciuto ai telespettatori di età più matura.

Chi è Achille Lauro?

Achille Lauro, il cui vero nome è Lauro De Marinis, è un rapper, nato a Roma l’11 luglio 1990. Ha all’attivo già tre album registrati in studio, l’ultimo dei quali (Ragazzi Madre) è stato registrato nel 2016. La svolta nella sua carriera è arrivata nel 2014, grazie alla firma per Roccia Music, l’etichetta discografica italiana fondata dal rapper Marracash e dal beatmaker italo-argentino Shablo. Achille Lauro non ha mai nascosto il suo carattere eccentrico: appassionato di occhiali e abiti diversi da quelli del classico rapper, ha sempre cercato di seguire una propria strada, allontanandosi dall’immaginario collettivo.

Chi è Boss Doms?

Boss Doms è il secondo rappresentante de I Compositori. Il suo vero nome è Edoardo Minozzi ed è noto nel panorama musicale proprio per essere il partner artistico di Achille Lauro. Produttore e DJ romano, Boss Doms in passato ha collaborato anche con altri cantanti quali Feed Me, Dementia, Culprate, Zomboy, Doctor P, Foreign Beggars e molti altri. Anche lui eccentrico come il compagno di squadra, è da sempre stato appassionato di musica, prima come autodidatta e poi spostandosi verso la musica elettronica all’età di circa 18 anni. Dopo le prime produzioni hip hop, Boss Doms ha cambiato stile musicale, spaziando tra Dubstep, Glitch Hop e Electro House. La sua partecipazione a Pechino Express insieme ad Achille Lauro è stata accolta con grande curiosità dal popolo del web: la coppia riuscirà a ridare il giusto smalto al programma condotto da Costantino Della Gherardesca?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori