Anna Dan / Chi è la moglie di Gianni Morandi: una storia d’amore che appassiona il web

- Hedda Hopper

Tutti pazzi della moglie di Gianni Morandi che dai social è passata in tv nel promo dell’Isola di Pietro ma quali sono le curiosità su Anna Dan? Vediamole insieme.

gianni_morandi_anna_dan_facebook
Anna Dan, moglie di Gianni Morandi

Quella tra Gianni Morandi e Anna Dan è una storia tra le più belle della televisione italiana. L’amore del cantante per la sua compagna, spesso manifestato attraverso media e social, ha appassionato anche i più giovani, tanto che sul web non mancano apprezzamenti per la coppia. Di recente, proprio in un lungo ed emozionante post su Facebook, Morandi ha raccontato il loro primo incontro e la nascita di questa bellissima storia d’amore: “Eravamo entrambi liberi sentimentalmente, lei usciva da una breve relazione e io pensavo soprattutto alla musica. Ero separato già da diciotto anni e avevo avuto qualche storia, ma evidentemente non quella giusta. Quell’incontro fu fatale, ci innamorammo e oggi continuiamo a essere felici insieme”. (Anna Montesano)

COM’È SCATTATO L’AMORE

È quasi famosa quanto suo marito Gianni Morandi Anna Dan, ormai vero e proprio personaggio social, famosa anche come “fotografa ufficiale” del cantante. È stato proprio il cantante qualche tempo fa su Facebook a parlare del loro primo incontro e di come scattò l’amore tra loro: “Rimasi colpito dai suoi occhi e dalla sua personalità. Aveva una macchina fotografica al collo e una gonna a fiori. Era veramente splendida! – e ancora – In quel periodo lavoravo molto, avevo appena concluso una lunga tournée nei teatri e stavo pensando a nuove canzoni da incidere. Eravamo entrambi liberi sentimentalmente, lei usciva da una breve relazione e io pensavo soprattutto alla musica. Ero separato già da diciotto anni e avevo avuto qualche storia, ma evidentemente non quella giusta. Quell’incontro fu fatale, ci innamorammo e oggi continuiamo a essere felici insieme”.

UN INCONTRO INDELEBILE

Chi conosce Gianni Morandi sa bene che da quando è sbarcato sui social non ha mai smesso di nominare sua moglie Anna Dan. Lei è la famosa “fotografa” che lo immortala in giro per l’Italia, fuori in giardino, in casa e durante tutte le sue azioni quotidiane. Al grido di “Foto di Anna”, Gianni Morandi e la moglie hanno conquistato il popolo dei social ma l’artista non ha mai fatto mancare dediche e frasi d’amore alla donna con la quale ormai condivide la sua vita da 20 anni. Morandi ha più volte spiegato che da quando conosce Anna Dan il suo lavoro è sempre andato meglio, lei è una fonte di ispirazione e anche se è schiva ai riflettori, lui l’ha amata sin dal primo momento in cui l’ha conosciuta. In particolare, il giornod del suo compleanno, Gianni Morandi le ha scritto: “12 ottobre, oggi è il compleanno di mia moglie Anna. Ci siamo conosciuti nel 1992 e abbiamo cominciato a frequentarci due anni dopo, nel ’94. Pietro, nostro figlio, è nato nel 97′ e ci siamo sposati nel 2004. Sono molto felice con lei, è una donna molto positiva e sempre di buonumore“. Il suo compleanno si avvicina, cosa le dirà questa volta? (Hedda Hopper)

DAL PRIMO INCONTRO ALLA NASCITA DI PIETRO

Ma chi è Anna Dan? Classe 1960, 57 anni, dirigente in un’azienda informatica e una piccola storia dalla quale stava uscendo proprio in quel periodo, la donna ha conosciuto Gianni Morandi a bordo campo durante una partita di calcio proprio a Monghidoro e da lì tutto è cambiato. L’artista era single da ormai 18 anni, aveva da poco concluso un tour e dedicava anima e corpo alla sua carriera nella musica e in tv. I due si sono rivisti nei giorni seguenti a quel primo incontro e nel 1994 sono diventati una coppia. Tre anni dopo Anna è diventata mamma del piccolo Pietro, quarto ed ultimo figlio del cantante e nel 2004 è arrivato il sì con una cerimonia in gran segreto e sotto la neve nel mese di novembre. Quale sarà la prossima dimensione del loro amore?

ANNA, LA MOGLIE DI MORANDI “INCORONATA” DAI SOCIAL

I social rendono famosi tutti, o quasi, figuriamoci poi se si parla della moglie del grande Gianni Morandi che incarna in tutti i modi il famoso detto “Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna”. Gianni Morandi torna alla recitazione dopo 17 anni e la moglie non poteva non seguirlo. La famosa Anna Dan non diventerà attrice ma sicuramente rimarrà vicina a Gianni Morandi in tutto e per tutto. La donna è famosa per via dei selfie e dei video che l’artista ha pubblicato sui social nel corso degli ultimi anni ma, ultimamente, l’abbiamo vista anche in tv al fianco del marito nel nuovo promo de L’Isola di Pietro. La donna, sempre muta e di spalle in realtà, sembra essere curiosa della trama di questa nuova fiction di Canale 5 ma il marito non può rivelarle dettagli importanti anche se si lascia sfuggire che si innamorerà provocando la sua gelosia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori