GABRIELE ESPOSITO A X FACTOR 11 / Video, i giudici riconquistati dall’inedito e da una nuova maturità

- Anna Montesano

Gabriele Esposito, un anno dopo il no di Arisa al bootcamp, torna a X Factor per una nuova audizione e conquista tutti con il suo inedito: quattro si per lui

gabriele_esposito_xfactor11
Gabriele Esposito

Ci avevamo proprio visto giusto pensando che sarebbe stato Gabriele Esposito il gradito ritorno previsto nella seconda puntata delle audizioni di X Factor 2017. Era ancora troppo viva tra gli appassionati del programma la delusione per l’eliminazione avvenuta lo scorso anno ai Bootcamp, quando Arisa aveva preferito Loomy proprio a Gabriele, uno dei grandi preferiti del pubblico. Fedez gli aveva chiaramente chiesto di tornare ai provini della nuova edizione ed eccolo qua, cresciuto dal punto di vista fisico e soprattutto musicale. Colui che lo scorso anno sembrava ancora giovane e, a tratti immaturo, ora è diventato un ragazzo sicuro di sé e delle grandi potenzialità al punto da avere presentato un suo inedito, fatto che è risultato ancor più gradito ai quattro giudici. Proprio Fedez ha precisato che ‘X Factor ha un grosso debito con te’ mentre Manuel e Levante hanno apprezzato la sua maturità e le sua bravura nella scrittura dell’inedito. La squadra di Fedez sembra proprio prendere forma: Gabriele Esposito sarà uno dei suoi tre cantanti che accederanno ai live?

INEDITO E MAGGIORE MATURITÀ

La seconda puntata di X Factor 11, dedicata ancora alle audizioni, non ci ha lasciati a bocca asciutta in quanto a sorprese. Il pubblico, così come i quattro giudici, si è trovato di fronte ad un inaspettato quanto gradito ritorno: quello di Gabriele Esposito. Chi ha seguito lo show la scorsa edizione ricorda infatti di questo promettente talento purtroppo non scelto da Arisa per i Live e quindi per la parte finale di X Factor e lasciato indietro al bootcamp. La sua eliminazione lo scorso anno destò scalpore e fu proprio Fedez a stupirsene particolarmente, invitando il ragazzo a tornare l’anno successivo. Gabriele ha seguito alla lettera il consiglio del rapper ed è tornato sul palco di X Factor.

UN RITORNO GRADITISSIMO A PUBBLICO E GIUDICI

Subito riconosciuto da Fedez stesso e da Manuel Agnelli, Gabriele saluta tutti e dichiara che quest’anno ha però portato un suo inedito. Curiosissi, i quattro giudici gli danno il via e in soli pochi istanti di musica il cantante stupisce il pubblico con un brano armonioso e cantato perfettamente, tanto che a fine esibizione i quattro voto non possono che essere quattro si. Gabriele lascia il palco contentissimo e altrettanto felici sono i telespettatori che, sul web, hanno avuto per lui solo complimenti. “Non c’è niente da fare.Mi è piaciuto sia l’anno scorso e ora. Lo amo. Davvero bravissimo e dolcissimo.La voce davvero bellissima” mentre c’è chi si scaglia contro Arisa che l’anno scorso lo scartò: “Sono contenta che si sia ripresentato…era un possibile vincitore gia l’anno scorso se quell’incompetente di Arisa non l’avesse sacrificato per fare spazio al rapper scarso!!! Speriamo bene quest’anno!!!”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori