KICK – ASS/ Diretta streaming del film con Aaron Taylor-Johnson su Rai 4 (oggi, 21 settembre 2017)

- Cinzia Costa

Kick – Ass, il film in onda su Rai 4 oggi, giovedì 21 settembre 2017. Nel cast: Aaron Taylor-Johnson e Chloe Grace Moretz, alla regia Matthew Vaughn. La trama del film nel dettaglio.

kick_ass_film
il film commedia in prima serata su Rai 4

Serata dedicata agli appassionati di fumetti e di film sui supereroi su Rai 4 con la messa in onda di Kick-Ass, pellicola del 2010 di Matthew Vaughn che ha avuto anche un seguito. My Movies sottolinea: “Meticolosamente dissacrante, una pellicola che sberleffa l’eroismo mascherato. Secondo quanto riportato da Maurizio Acerbi a Il Giornale il protagonista del film è: “Un supereroe per caso pulp, visionari e anche ironico”. Ecco perché il film in questione è soprattutto ironico e volutamente divertente nelle sue scelte con le quali a volte deride proprio quelli che si prendono troppo sul serio girando film sui supereroi. Il pubblico di Imdb (Internet Movie Database) lo promuove a pieni voti con un bel 7.7 su 10 grazie a oltre 460mila giudizi. Il trailer ci può offrire diverse interessanti anticipazioni, clicca qui per il video. Kick-Ass va in onda stasera dalle ore 21.00 su Rai 4 e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITA’

Una pellicola di genere commedia e azione che è stata affidata alla regia di Matthew Vaughn con il soggetto che è stato tratto dal fumetto di Mark Millar mentre la sceneggiatura è stata estesa da Jane Goldman e lo stesso regista che ha firmato anche la produzione con Brad Pitt, Kris Thykier e Jane Goldman. I produttori esecutivi sono invece stati Mark Miller, John Romita Jr. e Jeremy Kleiner, le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Marv Films, Plan B Entertainment e la Eagle Pictures che si è occupata della distribuzione della pellicola in Italia. Il montaggio è stato realizzato da John Haris con Pietro Scalia ed Eddie Hamilton, le musiche della colonna sonora che sono state scritte da John Murphy, Henry Jackman, Marius de Vries e Ilan Eshkeri, la scenografia è stata invece ideata da Russell De Rozario. La pellicola è nata da una collaborazione tra Stati Uniti e Regno Unito nel 2010 con la durata di 117 minuti circa. Kick – Ass è uscito in Italia con oltre un anno di ritardo rispetto a molti altri paesi e rischiava di restare addirittura inedito. A preoccupare i distributori erano gli elevati costi imposti dai produttori e soprattutto la possibilità che il film venisse vietato ai minori. Questo a causa delle scene di violenza estrema, come omicidi, decapitazioni, evirazioni, con protagonista una minore (Hit Girl), il tutto in un contesto che le faceva risultare addirittura comiche. Il film è poi stato vietato in Italia ai minori di 14 anni. Il successo della pellicola ha decretato ben presto la realizzazione di un sequel. Kick-Ass 2 è uscito nel 2013 ed ha ottenuto un successo molto più modesto, scontentando soprattutto i fans del fumetto per le differenze importanti rispetto alla storia originale. In seguito si è parlato di un possibile Kick-Ass 3 o di un film su Hit Girl, ma per il momento nulla è stato ufficialmente annunciato. (agg. di Cinzia Costa)

NEL CAST ANCHE AARON TAYLOR-JOHNSON

Kick-Ass, il film in onda su Rai 4 oggi, giovedì 21 settembre 2017 alle ore 21.00. Una pellicola di genere commedia e azione del 2010 che è stata diretta da Matthew Vaughn (Kingman – Secret service, X-Men – L’inizio, The pusher) ed interpretata da Aaron Taylor-Johnson (Avengers – Age of Ultron, Animali notturni, Anna Karenina), Chloe Grace Moretz (Lo sguardo di Satana – Carrie, Resta anche domani, Cattivi vicini 2) e Nicolas Cage (Face off – Due facce di un assassino, Con Air, Ghost rider). Il film è tratto dall’omonima serie a fumetti scritta da Mark Millar ed illustrata da John Romita Jr., entrambi anche produttori della pellicola, per l’editrice Image Comics. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

KICK – ASS, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Dave Lizewski (Aaron Taylor-Johnson) è un normale studente di liceo newyorchese con la passione per i fumetti di supereroi. Purtroppo le sue letture non corrispondono alla sua realtà, fatta di compagni prepotenti e ragazze che lo ignorano. Dave si chiede perché i supereroi non esistano nella realtà e conclude che semplicemente è perché nessuno ci ha mai provato prima. Ordina così su internet una tuta da sub, che con le opportune modifiche e un passamontagna diventa la sua tuta da supereroe. Il suo nome sarà Kick-Ass. Una sera Dave parte a pattugliare la città, ma quando incontra dei criminali è del tutto impreparato ad affrontarli. Rimedia così una coltellata in pancia e, mentre cerca di fuggire, viene investito da un’auto. Dopo una lunga riabilitazione, Dave rimane con alcune terminazioni nervose danneggiate ed è quindi quasi insensibile al dolore. Quando riesce a tornare di pattuglia nel quartiere, salva un uomo attaccato da una banda.

Anche in questo caso viene picchiato a sangue, ma grazie alla sua insensibilità continua a rianlzarsi, finchè l’accorrere di passanti non fa fuggire i teppisti. La performance di Kick-Ass, filmata con un cellulare, finisce rapidamente su YouTube, regalando grande popolarità al personaggio. Katie (Lyndsy Fonseca), compagna e amore segreto di Dave, è intanto infastidita da un suo ex ragazzo, lo spacciatore di droga Rasul. Kick-Ass decide quindi di fargli una visita, ma come al solito si presenta del tutto impreparato e sta per essere ucciso, quando una misteriosa ragazzina in costume, che dice di chiamarsi Hit Girl (Chloe Grace Moretz) lo salva sterminando crudelmente tutta la banda.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori