LA VERITA’ E’ CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA/ Diretta streaming del film su Rai Movie (oggi, 21 settembre)

- Cinzia Costa

La verità è che non gli piaci abbastanza, il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 21 settembre 2017. Nel cast: Scarlett Johansson e Jennifer Aniston, alla regia Ken Kwapis. Il dettaglio.

la_verita_e_con_gli_piaci_abbastanza_film
il comico in prima serata su Rai Movie

La serata di Rai Movie viene affidata alla commedia sentimentale con la messa in onda del film ”La verità è che non gli piaci abbastanza”. Questo film del 2009 è stato diretto da Ken Kwapis e al momento dell’uscita ha riscosso grandissimo successo. Tirza Bonifazi su MyMovies sottolinea: ”Nove personaggi in cerca d’amore in una commedia che è scorrevole e adatta alle sognatrici”. Roberto Nepoti descrive il film come ”Piccole storie d’amore ai tempi di Sex and the city”. Jean-Luc Douin su Le Monde invece commenta così: “Il film è un intreccio di storie di vita quotidiane che si basano sulla fallibilità del comportamento umano”. Su Imdb (Internet Movie Database) il sempre severo pubblico lo giudica con un buon 6.4 su 10 grazie a circa 140mila giudizi. Il trailer, clicca qui per il video, ci offre diverse interessanti anticipazioni che possono indirizzare la nostra scelta in base alla programmazione stasera. Il film La verità è che non gli piaci abbastanza va in onda su Rai Movie dalle 21.10 e potremo seguirlo su Rai Play in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITA’

Una pellicola di genere commedia, drammatica e sentimentale che è stata diretta da Ken Kwapis con il soggetto che è stato tratto dal romanzo scritto da Greg Behrendt e Liz Tuccillo mentre la sceneggiatura è stata estesa da Marc Silverstein e Abby Kohn, la distribuzione invece, è stata gestita per l’Italia dall’azienda 01 Distribution. Il montaggio del film è stato realizzato da Cara Silverman con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Cliff Eidelman e con la scenografia che è stata ideata e prodotta da Gae S. Buckey. La pellicola è stata realizzata in USA nel 2009 con la durata di 129 minuti circa. Il film La verità è che non gli piaci abbastanza, si è rivelato un buon successo commerciale, incassando solo in Italia quasi 1 milione di euro al botteghino, ed ha ricevuto buone recensioni dalla critica. In particolare è stato premiato il tono lieve e leggero con cui sono state affrontate le psicosi femminili e i modi, estremamente diversi, con cui maschi e femmine affrontano un rapporto.

NEL CAST JENNIFER ANISTON

La verità è che non gli piaci abbastanza, il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 21 settembre 2017 alle ore 21.10. Una commedia del 2009 diretta da Ken Kwapis (A walk in the woods, 4 amiche e un paio di jeans, Qualcosa di straordinario) ed interpretata da Scarlett Johansson (The Avengers, Ghost in the shell, Under the skin), Jennifer Aniston (Come ammazzare il capo… e vivere felici, Mia moglie per finta, la serie tv Friends) e Ben Affleck (Batman vs Superman: Dawn of Justice, Argo, Daredevil). Nel cast anche Drew Barrymore, Bradley Cooper e Jennifer Connelly. La trama del film è tratta dall’omonimo romanzo di Greg Behrendt e Liz Tuccillo, edito in Italia da Salani. Questi ultimi sono anche stati sceneggiatori della serie tv Sex and the city e si sono a loro volta ispirati, per il romanzo, all’episodio Il silenzio è d’oro della sesta stagione della fiction. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

LA VERITA’ E’ CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA, LA TRAMA DEL FILM

Il film è composto da diversi episodi, tutti collegati fra loro, che indagano i diversi aspetti delle relazioni amorose. Gigi (Ginnifer Goodwin) è una ragazza convinta che sia impossibile capire il mono maschile. Quando viene scaricata dall’ennesimo uomo, Connor (Kevin Connolly), decide di riconquistarlo. Per farlo va nel night club che lui frequenta abitualmente, dove però trova Alex (Justin Long). Fra i due nasce un rapporto di amicizia e Gigi comincia a chiamare Alex ogni volta che incontra un ragazzo. Questi così la consiglia su come comportarsi ed evitare figuracce. Gigi peròracconta all’amica Janine (Jennifer Connoly) che pensa Alex sia innamorata di lei. Janine è sposata da tempo con Ben (Bradley Cooper). Lui conosce per caso Anna (Scarlett Johansson), un’aspirante cantante, e si offre di aiutarla a trovare lavoro. Nonostante lei lo provochi in continuazione, Ben riesce ad essere fedele alla moglie, anche se i loro rapporti si stanno rapidamente deteriorando. Neil (Ben Affleck), amico di Ben, è fidanzato con Beth (Jennifer Aniston) da ormai 7 anni. Lui non crede nel matrimonio, ma lei vorrebbe a tutti i costi sposarsi. I due così finiscono per litigare e lasciarsi. Quando il padre di Beth però ha un infarto e ha bisogno di aiuto, Neil è l’unico ad offrirsi di dare una mano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori