Nico Arezzo / X Factor 2017, video: i giudici approvano il talento ‘nato sul palcoscenico’

- Matteo Fantozzi

Nico Arezzo, X Factor 11 video: il talento siciliano di Ragusa porta una rivisitazione di un brano famosissimo dei Kiss dimostrando grande talento e lasciando di stucco i giudici.

xfactor_logo
Sky contro Siae, anche per X Factor

Nico Arezzo è una delle grandi sorprese della seconda puntata di X Factor 11 dedicata alle audizioni. Il diciottenne ragusano è salito sul palco con la sua chitarra, dimostrando di non temere né il parere dei giudici né tanto meno il grande pubblico. La sua esibizione è apparsa matura e consapevole, nonostante la giovanissima età, ottenendo i quattro sì senza alcuna esitazione. Del resto, lui stesso ha confessato di essere praticamente nato sul palcoscenico grazie ad un padre musicista che lo ha portato a tutti i suoi concerti fin da quando era solo un bambino. Nico è figlio d’arte: suo papà è il maestro Peppe Arezzo (che in passato ha collaborato proprio con Lorenzo Licitra, l’altro ragusano che si è presentato ieri alle audizioni di X Factor 11) mentre la mamma è la danzatrice e coreografa Emanuela Curcio. I geni non mentono e Nico si è riconfermato uno dei grandissimi favoriti per l’accesso ai live, come confermato dallo stesso Fedez durante i suoi commenti successivi all’esibizione. Dopo Luca Marzano e Gabriele Esposito, la squadra degli Under Uomini è pronta?

IL BRANO DEI KISS RIVISITATO

Tra i protagonisti delle audizioni di X Factor 11 c’è stato anche il talentuoso diciottenne Nico Arezzo. Questi è appena un diciottenne, siciliano di Ragusa, e ha portato una sua versione personalizzata di un famosissimo brano dei Kiss. Sul palcoscenico ha inforcato la chitarra e mostrato grande personalità nonostante la sua giovane età. E’ riuscito immediatamente a mettersi a suo agio, dimostrando di saperci fare con la chitarra e di avere una voce davvero molto interesante. Il ragazzo prende quattro sì e ad annunciarlo tra i giudici è Fedez che sottolinea: “E’ inutile girarci intorno, ci vediamo al live”, per lui arrivano dunque quattro sì. La più entusiasta tra tutti è rimasta Levante che ha definito Nico Arezzo ”stupefacente”. Per il ragazzo è arrivato un momento molto interessante ora perché la sua carriera prende una piega molto positiva e lo vedrà sicuramente molto presto pronto per dimostrare di essere all’altezza della situazione. CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE

NICO AREZZO, IL TALENTO CHE VIENE DA RAGUSA

Andiamo a conoscere meglio Nico Arezzo cantante che è passato ai live durante le audition di X Factor 11. Questo ragazzo ha già però ottenuto dei risultati importanti, vincendo la sezione giovani del Festival Show. Il ragazzo ha sottolineato, come riportato da La Sicilia, anche la sua crescita personale: “Non poteva essere diversamente visto che sono cresciuto in una famiglia di ”pazzi scatenati”. Mio papà è un musicista, mia mamma una danzatrice e la mia vinta ha fin da subito avuto un ritmo importante”. Ha spiegato che si è avvicinato da subito al mondo dello spettacolo, iniziando come tecnico dell’audio e delle luci. Proprio questo le ha dato grande coraggio, dimostrandosi davvero bravissimo nella gestione dei ritmi con le luci. Alle medie inizia a suonare la batteria, che poi ha lasciato per passare alla chitarra. La tournèe negli Stati Uniti d’America con Lorenzo Licitra e suo padre poi gli ha dato la spinta definitiva per dimostrare di essere pronto a fare il salto di qualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori