La terza puntata di Pechino Express 2017 ha letteralmente conquistato il pubblico. La terza tappa dei viaggiatori di Raidue ha fatto registrare non solo una crescita degli ascolti ma anche il boom su Twitter dove Pechino Express ha conquistato per la terza volta consecutiva il primo posto dei TT Italia e il quinto dei TT Mondo. Un risultato importante per il reality di Costantino Della Gherardesca che il pubblico considera la ciliegina sulla torta di un format che, ogni anno, è in grado di rinnovarsi. Dopo le prime perplessità, il pubblico comincia ad apprezzare le coppie dei concorrenti che, ieri sera, hanno conquistato tutti soprattutto con la prova Karaoke che ha regalato quel pizzico di divertimento che al pubblico dei reality piace sempre di più. Finora, dunque, la scommessa di Raidue è vinta. Del resto, la terza puntata era iniziata così: “I talent show, come sappiamo tutti, stanno attraversando un brutto momento, ma noi di Pechino Express crediamo molto in questo genere e vogliamo tenerlo vivo nonostante il suo pubblico stia morendo”. (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
PROMOSSI I COMPOSITORI
I duo dei Compositori ha fatto il suo esordio ieri sera, durante la terza puntata di Pechino Express 2017. Ma chi sono i giovani ed estrosi nuovi protagonisti dell’adventure game? Da un lato troviamo Achille Lauro, vero nome Lauro De Marinis e dall’altro Boss Doms, vero nome Edoardo Manozzi. Tutti e due sono nati e cresciuti a Roma e si conoscono da 15 anni. Edoardo lavora come producer e deejay mentre Lauro è un rapper che ha già all’attivo ben tre album. Achille infatti, nel panorama musicale rap è già molto conosciuto, anche per la sua personale “stranezza” che fa impazzire la rete: indossare occhiali e profumi femminili. Achille ed Edoardo, nonostante siano molto amici, spesso litigano tanto. Ecco perché, Pechino Express è la loro personale sfida, oltre la fatica. Staremo a vedere come si approcceranno al viaggio anche se, avendo entrambi un fisico molto atletico, asciutto e scattante, sotto quel punto di vista non dovrebbero avere particolari problematiche. La rete intanto, li ha già accolti in maniera positiva. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
IL PROSSIMO APPUNTAMENTO
La terza tappa di Pechino Express 2017 va in archivio e i fan dell’adventure game di Rai Due si domandano cosa succederà nella quarta puntata. Il reality condotto da Costantino della Gherardesca tornerà la prossima settimana con un nuovo appuntamento. I nostri viaggiatori saranno ancora nelle splendide Filippine, questa volta nella Cordillera: si tratta di una regione amministrativa situata nel nord del paese, che come capoluogo ha la città di Baguio, ovvero la tappa finale dell’ultima puntata. Dalle anticipazioni si apprende che la nuova tappa metterà a durissima prova le capacità dei nostri viaggiatori, che cominceranno a mostrare anche qualche debolezza. Arriveranno le prime scintille, con Antonella Elia che scoppierà in lacrime e cercherà consolazione nella sua compagna di viaggio. Jill Cooper, invece, avrà un duro confronto con l’ultimo arrivato, Edoardo Manotti, in squadra con Achille Lauro per la coppia dei Compositori.
LE CRITICHE DEI FAN CONTRO I MODAIOLI
Una nuova coppia ha dato l’addio alla sua avventura a Pechino Express 2017, un’altra invece è entrata in scena, non senza importanti polemiche da parte dei telespettatori del programma condotto da Costantino Della Gherardesca. È soprattutto la scelta dei #Modaioli di eliminare i #LasEstrellas ad essere oggi oggetto di discussione da parte del popolo del web: le motivazioni addotte dai vincitori della puntata, infatti, non piacciono affatto e molti telespettatori si dicono certi che abbiano commesso un gravissimo errore: ” Hanno sbagliato i modaioli, soprattutto per le motivazioni che hanno dato. Facevano più bella figura a dire “sti due (i compositori) son appena arrivati, diamogli la possibilità di viaggiare un pochino, ma così…” , “Non ci posso credere che I modaioli abbiano eliminato #LasEstrellas a favore dei romani…” , “Sono sconvolto che li abbiano eliminati. Non mi sta piacendo la cattiveria che i concorrenti stanno avendo ( gli amici e i modaioli). Per onestà e correttezza avrebbero dovuto eliminare i compositori”. Il docu-reality perde così una squadra che, a differenza degli Egger, aveva trovato diversi sostenitori nei loro primi viaggi. E già chi pensa che potrebbero persino essere ripescati…
TOP E FLOP DELLA TERZA PUNTATA
La tappa di ieri sera è stata sicuramente la più appassionante di questa prima parte di Pechino Express 2017. I Modaioli si aggiudicano la terza puntata, mentre i Las Estrellas salutano i compagni d’avventura e fanno ritorno a casa. Per loro c’è stata l’eliminazione a fine corsa, con il verdetto decretato proprio dai Modaioli. Quest’ultimi sono stati i veri protagonisti della tappa, a cominciare dalla simpatica esibizione canora in Roma Bangkok. I nostri viaggiatori hanno dovuto percorrere oltre 420 chilometri, affrontando prove di vario tipo. Oltre al karaoke, le coppie si sono cimentate in una prova di cucina con la salsa di pesce ed infine la super sfida per la Prova Immunità. Nelle precedenti pagelle avevamo parlato della conduzione fantasma di Costantino Della Gherardesca, che nella terza tappa è stato sicuramente più presente, instaurando un rapporto vero coi concorrenti. Gli scambi di battuta coi ragazzi non sono mancati, tavolta è diventato ‘complice’ dei viaggiatori, incoraggiandoli.
Impatto positivo per i nuovi arrivati, I compositori, capaci di rimediare subito una cena. Il menù non è stato di loro gradimento, ma da qui alle prossime tappe avranno modo di abituarsi a culture differenti. Bene anche Ema Stockolma delle Clubber e Francesco Arca dei maschi, che si sono ben comportati durante il rimescolamento delle coppie. I Las Estrellas ci sono simpatici, ma hanno lasciato il loro destino nelle mani dei Modaioli, che alla fine hanno optato per l’eliminazione. La busta nera ha confermato le motivazioni della coppia dei vincitori, desiderosi di ripetersi anche nella prossima tappa, che si preannuncia altrettanto complicata e ricca di insidie. Per concludere le nostre pagelle, citiamo Gli Amici e la loro spensieratezza. Per la coppia è stata una tappa di svago e divertimento, tra escursioni e immersioni nelle splendide acque filippine…