Stolen/ Curiosità sul film con Nicola Cage e Malin Akerman su Rai 2 (oggi, 21 settembre 2017)

- Cinzia Costa

Stolen, il film in onda su Rai 2 oggi, giovedì 21 settembre 2017. Nel cast: Nicolas Cage, Malin Akerman e Mark Valley, alla regia Simon West. La trama del film nel dettaglio.

stole_film
il film thriller in seconda serata su Rai 2

Una pellicola di genere azione e thriller che è stata realizzata pe r la regia di Simon West mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da David Guggenheim, la produzione è stata firmata da Renè Besson con Matthew Joynes e Avi Lerner. Le case di produzione che hanno preso parte al progetto sono Nu Image, Saturn Films, Millennium Films, SC Films International, Nu Boyana Film Studios e Wonderland Sound and Vision. Il montaggio del film è stato realizzato da Glen Scantlebury con la direzione della fotografia affidata a Jim Whitaker e con gli effetti speciali eseguiti da Peter Damien mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Mark Isham. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2012 con la durata di 96 minuti circa. Il film Stolen ha ricevuto molte critiche negative, riuscendo ad ottenere un punteggio del solo 16% su un totale di 19 recensioni su Rotten Tomatoes. In totale la pellicola è riuscita tuttavia ad incassare quasi 18 milioni di dollari in tutto il mondo, contro i poco più di 183 mila registrati ai box office a causa della poca pubblicità. Un vero flop se si considera che il budget per le riprese si è aggirato sui 35 milioni di dollari. Sul sito specializzato MovieMistakes.com sono segnalati due errori in particolare, di cui uno riguarda una scena della rapina. Will e Riley infatti si trovano infatti nel caveau della banca, quando l’allarme antincendio si spegne improvvisamente. Nonostante questo, i vigili del fuoco arrivano sul posto nel giro di pochi secondi.

NEL CAST NICOLAS CAGE E MALIN AKERMAN

Stolen, il film in onda su Rai 2 oggi, giovedì 21 settembre 2017 alle ore 23.15. Una pellicola di genere thriller che vede come protagonista principale Nicolas Cage. La regia è stata diretta da Simon West nel recente 2012. Cage non è stato in realtà la prima scelta del regista, che aveva ingaggiato Clive Owen ed in seguito Jason Statham, ma entrambi scelsero di non partecipare al progetto per favorire altri film. Il cast è formato da artisti brillanti di Hollywood, da Malin Akerman a Mark Valley, fino a Josh Lucas, Danny Huston e M.C. Gainey. Al loro fianco ci saranno inoltre Sami Gayle, Barry Sgabaka Henley e Garrett Hines. Da sottolineare che le musiche sono state composte da Mark Isham, compositore e trombettista americano di primo piano. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

STOLEN, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

Will Montgomery e Vincent Kinsey organizzano una rapina a New Orleans grazie alla collaborazione di Riley e Hoyt. Il primo sarà il loro autista, mentre il secondo è esperto in sicurezza informatica. Il gruppo di criminali non sa tuttavia che sono sotto l’occhio attento di Tim Harland, un agente dell’FBI che è a conoscenza dei loro piani. In seguito, Will e Vincent entrano in un negozio di giocattoli nelle vicinanze del luogo precescelto per la rapina e riescono ad ingannare Harland. Quest’ultimo crede infatti che intendano derubare una gioielleria, mentre il vero obiettivo dei ladri è una banca. Una volta all’interno, Will e Vincent riusciranno a rubare 10 milioni di dollari e si imbatteranno in un cameriere, che il secondo dei due criminali cerca di uccidere. Grazie all’intervento del complice, la potenziale vittima riuscirà a salvarsi, ma Vincent si sparerà in modo accidentale ad una gamba. Quest’ultimo riuscirà alla fine a fuggire in seguito all’arresto di Will, rimasto bloccato dai federali a bordo del furgone, e quando verrà fermato, a sua volta si sarà già sbarazzato del denaro. Otto anni più tardi, Will esce di prigione e scopre che Vincent ha rapito la figlia Alison per rivelargli dove ha nascosto il bottino. Ha 12 ore di tempo per obbedire agli ordini, prima che la ragazza venga uccisa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori