TIAN HARDING A X FACTOR 11 / Video, la cantante passa l’audizione: il suo viaggio finirà presto?

- Anna Montesano

Tian Harding a X Factor 11, la cantante passa l’audizione nella seconda puntata dello show ma il pubblico è furioso: “È stonata, i giudici l’hanno illusa!”

tian_harding_xfactor11
Tian Harding a X Factor 11

Tian Harding a X Factor 11 ha fatto ridere tutti, ma anche scatenato qualche polemica. Per molto infatti la ragazza sarebbe stonata e non sembra giusto l’atteggiamento dei giudici che l’avrebbero illusa mandandola avanti solo ed esclusivamente per il suo carattere. C’è chi intanto già scommette sul fatto che il suo percorso a X Factor 11 terminerà alle prossime audizioni. Di certo la ragazza è comunque già nella storia perché in ben undici edizioni di questo talent show non si è mai visto un protagonista così estroso e simpatico. Una vera carica della natura per questa minuta ragazza che sembra uscita da un cartone animato. Vedremo se davvero questa sensazione espressa dal pubblico sui social network sarà confermata dai fatti oppure se Tian Harding ne inventerà un’altra per sorprendere tutti e lasciarli senza parole. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il premio simpatia è suo!

Tian Harding ha ottenuto tre sì nella seconda puntata di X Factor 11. Probabilmente, la sua avventura sul palco del famoso talent show di Sky finirà già alla prossima puntata, ma per il momento, si gode la popolarità raggiunta con la sua esibizione con cui ha conquistato Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi. “1/4 di talento, 1/4 di presenza scenica, 1/4 di sana follia, 1/4 di simpatia e Tian è pronta a lasciarci a bocca aperta!”, si legge sulla pagina ufficiale di X Factor 11. Un’esibizione che ha diviso il pubblico tra chi non è d’accordo nel concederle la possibilità di ripresentarsi e, chi, invece, l’ha trovata tenerissima. “A parte l’esibizione eccetera, io l’ho trovata tenerissima! Non si trovano in giro ragazze così dolci e spontanee”, “Bravissima Tien!!!! Avanti così sei uno spettacolo”, “fantastica”, sono alcuni dei commenti che si leggono sui social. Tian Harding, dunque, anche se sarà eliminata nella prossima puntata, porterà a casa il premio simpatia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Un sogno a costo zero

Tian Harding non vincerà X Factor 11 ma resterà nella memoria del talent show di sky. L’aspirante cantante ha conquistato tutti con la sua simpatia. Convinta di avere una forte presenza scenica in grado di sopperire alla voce che, sicuramente, non è quella di Mina, Tian Harding scatena le risate del pubblico e l’incredulità dei giudici che, in attesa di scoprire se sia uno scherzo, le hanno dato ben tre sì. Un risultato che permetterà a Tian di presentarsi alle prossime audizioni quando, il suo percorso sul palco di X Factor 2017 finirà. Solare e divertente, con quattro culture diverse che a rendono un mix perfetto di energia, Tian non ha ciò che a X Factor cercano ovvero una voce straordinaria unita ad una capacità interpretativa e ad una presenza scenica che spacca tutto. Eppure, nonostante tutto, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Fedez hanno deciso di premiarla con tre sì. Un risultato che non toglie la possibilità ad altri cantanti dal momento che, ad X Factor, non esiste un numero limitato di cantanti da scegliere durante le audizioni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il sogno di Tian continua

La seconda puntata di X Factor 11 inizia con molte risate ma anche altrettante polemiche. Ad esibirsi sul palcoscenico di fronte a Mara, Manuel, Levante e Fedez arriva una ragazza giovane e molto particolare: lei è Tian Harding ed esordisce dicendo di avere più “presenza scenica che bravura nel canto”. Sul palco mostra il suo grande sorriso, con tanto di apparecchio, e dichiara di essere “un quarto italiana, un quarto cinese, un quarto inglese e un quarto irlandese”; ecco però arrivare il momento dell’esibizione su una canzone di Mina “Città vuota”. Il pubblico e trepidante e attende di ascoltare la voce di questa ragazza particolare e molto solare che però, dopo poche note, delude tutti. I quattro giudici si scambiano sguardi, qualcuno crede che si tratti di uno scherzo ma non lo è. Purtroppo le note non sono intonate e non convincono il pubblico, che applaude debolmente alla fine dell’esibizione. Eppure la simpatia di Tiana riesce a far breccia nei quattro giudici che, ironicamente, le chiedono una seconda esibizione a cappella che Tian accompagna ad un bizzarro balletto.

Tian Harding supera l’audizione ma scatena le critiche

I giudici sono poi pronti per il responso: la prima a dire la sua è Levante che le da un no; segue poi Manuel Agnelli che, simpaticamente, le regala un sì. Fedez ne apprezza la simpatia e, probabilmente credendo nel no successivo di Mara, le da un altro sì ma ecco il colpo di scena: la Maionchi spiazza tutti e dichiara “Voglio vedere ora come scherzate, anche io le do un si!”. Tian è spiazzata e passa inaspettatamente alla prossima fase del programma. E mentre i giudici iniziano a comprendere di aver sbagliato sul web scatta la polemica proprio contro i 4 artisti alla guida del talent. “Ecco che subentra la parte “Reality Show”, selezionare persone per intrattenimento e da un lato ci sta” scrive qualcuno, ma altri lamentano “Ma perchè prenderla in giro con tre sì? Perchè volete illuderla?” o ancora “Ma come si fa a far passare una così stonata? Se fossi in altri che sono stati scartati me la prenderei a morte!”. Come andrà a finire questa vicenda?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori