TWILIGHT SAGA – BREAKING DAWN/ Diretta streaming sul film con Kristen Stewart su La5 (oggi, 21 settembre 2017)

- Cinzia Costa

The Twilight saga – Breaking dawn, il film in onda su La5 oggi, giovedì 21 settembre 2017. Nel cast: Kristen Stewart e Robert Pattinson, alla regia Bill Condon. Il dettaglio.

the_twilight_saga_breaking_dawn_film
Il film in prima serata su La5

Stasera su La5 vivremo una serata esclusivamente dedicata agli adolescenti con la messa in onda della prima parte di Twilight Saga: breaking dawn. My Movies sottolinea: “Il capitolo maturità divora l’originalità del disturbante e lascia invece il posto all’ordinario”. Secondo Paola Casella, che scrive su Europa, il film “è uno dei più riusciti della saga perché filtra efficacemente i contenuti del best seller dal quale è tratto”. Sicuramente il film non è adatto a tutti e qualcuno potrebbe annoiarsi per diversi motivi, sappiamo invece che il pubblico più giovane lo apprezza come tutti gli altri capitoli. Su Imdb (Internet Movie Database) il pubblico non è assolutamente benevolo, anzi lo denigra con un 4.9 su 10 grazie a quasi 200mila giudizi. Alcune anticipazioni le possiamo andare a prendere dal trailer, clicca qui per il video. Twilight saga: breaking dawn va in onda su La5 dalle 21.10 e potremo seguirli in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITA’

Una pellicola di genere azione, drammatica, fantastica e sentimentale che è stata affidata alla regia di Bill Condon con il soggetto che è stato tratto dal romanzo di Stephanie Meyer e con la sceneggiatura di Melissa Rosenberg. La produzione del film è stata firmata dalla stessa scrittrice Meyer con Wyck Godfrey, le case di produzione che hanno preso parte al progetto sono state Imprint Entertainment, Sunswept Entertainment, Maverick Film e Summit Entertainment, la distribuzione della pellicola in Italia è stata gestita dalla Eagle Pictures, il montaggio è stato realizzato da Virginia Katz con gli effetti speciali che sono stati effettuati da diverse aziende tra cui Tppett Studio, Lola Visual Effect, Image Engine Design. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da Carter Burwell e la scenografia è stata ideata da Richard Sherman. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2011 con la durata nella versione estesa di 124 minuti. La saga di Twilight è tratta dagli omonimi libri di Stephenie Meyer: Twilight, New moon, Elicpse e Breaking dawn. Quest’ultimo è stato suddiviso in 2 film perchè, secondo quanto dichiarato dalla produzione, ha una trama più complessa rispetto ai precedenti e realizzare un’unica pellicola avrebbe richiesto un’eccessiva semplificazione. La realizzazione del film è stata seguita dalla stessa Stephenie Meyer che, scontenta del risultato di Eclipse, voleva un maggiore controllo sulla pellicola. The Twilight saga – Breaking dawn part 1 è stato comunque accolto positivamente dal pubblico, ma la critica lo ha attaccato pesantemente dando giudizi molto poco lusinghieri. Il film non ha ottenuto premi o riconoscimenti particolari, passando inosservato a tutte le mostre del cinema, ma ha ricevuto ben 8 nomination ai Razzie Awards, una cerimonia che ogni anno premia i peggiori film della stagione.

KRISTEN STEWART NEL CAST

The Twilight saga – Breaking dawn, il film in onda su La5 oggi, giovedì 21 settembre 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere fantastica del 2011 che è stata diretta da Bill Condon (La bella e la bestia, Dream girls, Demoni e dei) ed interpretata da Kristen Stewart (On the road, Personal shopper, Biancaneve e il cacciatore), Robert Pattinson (Remember me, Cosmopolis, Harry Potter e il calice di fuoco) e Taylor Lautner (Abduction – Riprenditi la tua vita, Tracers, Appuntamento con l’amore). Questo film è il quarto capitolo della saga di Twilight, composta da 5 lungometraggi tratti dai 4 libri di successo di Stephenie Meyer. Come spesso accade, ad esempio con l’ultimo capitolo di Harry Potter, l’ultimo libro è stato suddiviso in 2 film collegati fra loro. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN, LA TRAMA DEL FILM

Dopo gli eventi dei film precedenti, finalmente Bella (Kristen Stewart) ed Edward (Robert Pattinson) si sposano. Durante la luna di miele Bella, che è ancora umana, rimane incinta. Edward è spaventato dalla notizia, perchè il bambino mezzo vampiro potrebbe uccidere la sua amata prima ancora di nascere. Bella, che comunque non vuole rinunciare al bambino, viene portata a casa dei Cullen, dove deve rimanere isolata e ricevere cure continue per tenere sotto controllo la gravidanza. Quando Jacob (Taylor Lautner) viene a sapere che Bella è segregata in casa Cullen pensa che sia perchè è stata trasformata in vampiro così, nonostante il parere negativo del suo branco, parte per salvarla o vendicarla. Una volta arrivato scopre però la verità e, su richiesta di Edward, rimane per cercare di convincere Bella a rinunciare al bambino e interrompere la gravidanza. Questa procede ad una velocità superiore a quella di una donna normale, mentre il branco di lupi mannari, convinto che il bambino possa essere una minaccia, decide di eliminarlo. Jacob deve quindi ritornare dai suoi per imporsi come maschio alfa. Solo così potrà orientare le decisioni del branco e salvare la vita di Bella e del figlio in arrivo. Nel frattempo Bella è sempre più sofferente a causa della gravidanza. L’unico modo per tenerla in vita e nutrire il feto è alimentarla con sangue umano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori