FILIPPO BISCIGLIA / Interpreta Francesco Gabbani e scatena il pubblico: “Sei bravissimo!” (Tale e Quale Show)

- Francesco Agostini

Filippo Bisciglia sarà uno dei nuovi concorrenti di Tale e Quale Show, in onda su Rai 1. Lo ha annunciato lo stesso presentatore con un breve video su Facebook, diventato subito virale.

Filippo_Bisciglia_Tale_E_Quale_Show
Filippo Bisciglia

Interpreta Francesco Gabbani Filippo Bisciglia in questa prima puntata di Tale e Quale Show 2017. Si dice emozionato il conduttore di Temptation Island ed ex gieffino quando Carlo Conti gli chiede com’è andata la settimana. “Sono contento di fare questo programma, era davvero tanto tempo che volevo farlo. È stata la mia fidanzata Pamela Camassa (che fu concorrente alcune edizioni fa, ndr) a parlarmi e a raccontarmi del programma” dichiara Filippo Bisciglia prima di scendere sul palco e mostrare a tutti una versione di Occidental’s Karma davvero molto somigliante a quella originale. Tutti in studio ballano e Filippo/Francesco si becca gli applausi del pubblico e quelli della giuria che urla all’unisono “Bravo, bravo, bravo” (Anna Montesano)

TENSIONE PRIMA DELLA DIRETTA

“Buongiorno a tutti ragazzi, sono le 13.30 e io tra mezz’ora devo essere in Rai perché questa sera ci sarà la prima puntata di Tale e Quale show”. È con queste parole che Filippo Bisciglia, a poche ore dal debutto nel programma di Carlo Conti, ha salutato i suoi fan sui social per dare appuntamento a stasera. “Prima di uscire di casa volevo far vedere come mi sono esercitato anche dalla mia cucina”, ha detto con ironia il conduttore, rivelando di aver usato l’asta del paralume e un cucchiaio di legno per simulare nei suoi allenamenti l’asta del microfono. Filippo Bisciglia, inoltre, senza nascondere un pizzico di paura, ha rivelato al suo pubblico le emozioni degli ultimi minuti: “Non vedo l’ora di esibirmi, mi sto c* sotto però ci sta” e nelle sue parole, non è mancato un augurio per questa nuova avventura: “Lo scopo di questo programma è divertirsi e mi divertirò, anzi, ci divertiremo per far sì che questa sera sia un fantasistico Tale e Quale show”. Se vi siete persi il suo filmato, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

L’EX GF CON LA PAURA DEL BALLO SARÀ CONCORRENTE

Filippo Bisciglia sarà uno dei nuovi concorrenti della famosa trasmissione di Rai 1 ‘Tale e Quale Show‘. E’ lo stesso romano a dirlo sulla pagina Facebook dell’omonima trasmissione televisiva con un breve video di quaranta secondi dove si presenta al pubblico. I commenti al riguardo sono stati più che positivi per il quarantenne ex gieffino, amato soprattutto dal pubblico femminile che ha accolto in maniera molto calorosa il suo simpatico e spensierato volersi mettere in gioco. Scorrendo i commenti sulla pagina, infatti, sono tantissime le donne che hanno fatto i loro complimenti e i loro migliori auguri al presentatore romano. Tra i più gettonati ci sono gli immancabili ‘in bocca al lupo’ e i ‘complimenti’, accanto a sinceri attestati di simpatia nei suoi confronti. Tale e Quale Show ha deciso di ripartire subito forte in questo 2017, puntando a creare un fortissimo interesse e, conseguentemente, a raggiungere un ascolto molto ampio. Staremo a vedere: le premesse, però, ci sono tutte.

‘E’ UNO STRUZZO…’

Nel breve video postato su Facebook (riportato qui in basso), Filippo Bisciglia ha ammesso candidamente che la sua più grande preoccupazione è il ballo. Il presentatore romano si è autodefinito ‘uno struzzo’ per la sua goffaggine sulla pista da ballo, come del resto gran parte degli uomini. Bisciglia ha continuato la breve intervista dicendo anche che la sua fidanzata, la bellissima Pamela Camassa, lo ha definito proprio per questa sua carenza ‘una gallina’. Il quarantenne romano ha poi dichiarato di non avere affatto paura di un eventuale prova di canto, dove si sentirebbe piuttosto a suo agio, ma di temere proprio il dover danzare. Lungo l’arco della trasmissione vedremo quali saranno i personaggi che Filippo Bisciglia dovrà interpretare e, soprattutto, se ne sarà in grado. Quanto a spigliatezza e a simpatia siamo a cavallo… ma per quanto riguarda il ballo sarà certamente dura per il quarantenne romano, che dieci anni fa si affacciava nel mondo dello spettacolo come concorrente del Grande Fratello.

 

LA CARRIERA DI FILIPPO BISCIGLIA

Se non avete ancora messo a fuoco per bene Filippo Bisciglia, poniamo subito rimedio a questa lacuna e facciamo subito un breve ripasso. Come già detto in precedenza, si affaccia al grande pubblico nel 2006, quando appare come concorrente nel consolidato show del Grande Fratello. Nel 2007 fa il grande salto e diventa presentatore per una trasmissione intitolata ‘Stai all’okkio’, in onda su Mediaset Premium: parallelamente è testimonial per diverse linee di moda ed accessori fino al 2010. Ha lavorato come inviato in una trasmissione chiamata ‘Il Candidato’ condotta da Marco Liorni e in ‘Punto su di te!’, diretta invece da Claudio Lippi ed Elisabetta Isoardi. Ha inoltre inciso un album (!) sotto le ali protettrici di niente meno che Eros Ramazzotti e recitato in fiction quali ‘Un posto al sole’ e ‘Distretto di Polizia’. Insomma, da quel lontano 2006 Filippo Bisciglia ne ha fatta davvero tanta di strada: adesso, però, è il momento di affermarsi tramite la sua bestia nera: il ballo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori