GIANNI MORANDI, L’ISOLA DI PIETRO / Il cantante si prende un momento di relax insieme ad Anna, foto

- Annalisa Dorigo

Gianni Morandi torna in televisione domenica 24 settembre con la nuova fiction di Canale 5 intitolata L’Isola di Pietro. Impressioni e racconti del cantante alla presentazione della serie.

isola_di_pietro_2_cs_2017
L'isola di Pietro

Gianni Morandi sarà nuovamente in televisione tra due giorni dopo l’appuntamento con Chi ha incastrato Peter Pan? Il cantante infatti sarà tra i protagonisti de L’Isola di Pietro fiction che andrà in onda dal 24 settembre, domenica prossima, su Canale 5. Il noto cantante è pronto a mostrare tutta la sua emozione per un ritorno all’attività di attore che non accadeva da tempi. Questo pomeriggio però Gianni Morandi ha deciso di godersi una giornata di relax in questo caldo autunno insieme alla sua adorata Anna. Come al solito molto attivo su Instagram ha pubblicato una foto che lo vede vestito casual con una camicia sbottonata e una maglietta bianca seduto all’ombra di un albero. Un ritorno alla natura che ci fa capire come anche i grandi artisti amino lasciarsi andare alle situazioni più semplici come appunto quella di passare un po’ di tempo all’aria aperta. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)

Risollverare le fiction di Canale 5

Gianni Morandi avrà il difficile compito di risollevare le sorti delle fiction di Canale 5, che negli ultimi mesi hanno dovuto fare i conti con ascolti non troppo soddisfacenti. Per farlo, il cantante amato da grandi e piccini esordirà il prossimo 24 settembre con L’Isola di Pietro, la nuova fiction caratterizzata da sei puntate nella quale interpreterà un pediatra dell’isola omonima della Sardegna. Tale figura sarà un punto di riferimento in tutto il paese, e avrà a che fare con i suoi piccoli pazienti e i genitori. Nella presentazione della nuova serie, infatti, il cantante di ‘Fatti mandare dalla mamma’ ha dichiarato: “Ho passato l’estate con ragazzini dai 6 ai 15 anni che mi indicavano come l’amico di Rovazzi, spero siano spettatori della fiction. Io dicevo che cantavo anche prima, dicevo chiedilo alla mamma e alla nonna, mi chiedevano è vero che hanno rapito tua moglie?”

Il ritorno alle serie televisive dopo vent’anni

Gianni Morandi ha raccontato qualche dettaglio in più sulla sua esperienza nella nuova fiction di Canale 5 L’Isola di Pietro, nella quale ha collaborato con attori del calibro di Cesare Bocci, Alma Noce, Cecilia Dazzi e Chiara Baschetti che presta il volto a sua figlia Elena. Il suo ritorno alla serialità è avvenuto a distanza di circa vent’anni dal suo precedente lavoro. Prima di allora, non aveva mai trovato la storia giusta che lo potesse appassionare, mentre L’Isola di Pietro sembra essere cucita su di lui, presentando molti dei suoi valori e delle sue passioni, a partire dalla corsa o dal giardinaggio. La decisione di tornare a recitare è giunta al momento giusto: “Prima non avevamo mai trovato la storia e l’occasione giusta, io ho fatto tante cose, questo era momento giusto per riprovarci, sono quasi più credibile adesso di 20 anni fa, ho la faccia più vissuta”. Gli ingredienti sembrano esserci per un grande successo del Biscione, riuscirà il Gianni ‘Nazionale’ a risollevare le sorti di un prodotto in crisi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori