Su Rete 4 vivremo una serata dedicata al cinema drammatico con la messa in onda del film Segreti di famiglia del 2015 diretto da Joachim Trier. Marianna Cappi sottolinea nella sua analisi su My Movies che l’eleganza della regia non riesce a compensare le mancanze della sceneggiatura. E’ per questo che ci troviamo di fronte a un film costruito dal punto di vista dell’immagine molto bene, ma con diversi difetti per come è stato scritto. Secondo Alessandra Levantesi de La Stampa è un dramma riuscito a metà, mentre Massimo Bertarelli a Il Giornale sottolinea come ci sia ”un lutto e tante corna in famiglia”. Sicuramente la bellezza e l’eleganza della splendida attrice Isabelle Huppert sono uno dei punti di forza di questo film che sicuramente è indirizzato a un pubblico adulto e che ne possa capire anche i numerosi sottotesti che possiamo leggere in diversi momenti. Possiamo avere delle anticipazioni interessanti dal trailer, clicca qui per il video. Segreti di famiglia va in onda dalle ore 21.15 su Rete 4 e potremo seguirlo anche in diretta streaming grazie al portale di Mediaset, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
CURIOSITA’ SULLA PRODUZIONE E IL CAST
Una pellicola di genere thriller che è stata realizzata in USA per la regia di Anthony DiBlasi nel 2016, la sceneggiatura è stata estesa da Mark Bemesderfer mentre la casa di produzione che finanziato il progetto è la Artificial Person Productions. Patrick Fischler, che nel film interpreta il ruolo del perfido Jill, ha dato vita al soggetto di Segreti in famiglia, Mark Bemesderfer si è poi adoperato per adattare il tutto al piccolo schermo, realizzando la sceneggiatura per la versione televisiva. Patrick Fischler, è un attore statunitense, nato a Los Angeles nel dicembre del 1969, sposato con l’attrice Lauren Bowles dal 2004. Tra le sue interpretazioni vanno ricordate Muhlholland Drive, Cani sciolti e L’eccezionae alla regola. La protagonista del film è invece interpretata da Rya Kihlstedt, un’altra attrice statunitense che ha acquistato notorietà grazie alla sua interpretazione nel film Mamma, ho preso il morbillo. Nel 2012 è stata candidata allo Screen Actors Guild Award per il miglior cast in una serie drammatica insieme al cast di una stagione di Dexter. Dal 1994 è sposata con l’attore Gil Bellows e hanno avuto due figli, Ava Emmanuelle nata nel 1999 e giovanni nato nel 2001. Tra le altre sue interpretazioni ricordiamo Artic Blue, SeaQuest – Odissea negli abissi, Deep impact, Criminal Minds, Heroes Reborn e C’era una volta
ANTHONY DI BIASI ALLA REGIA
Segreti in famiglia, il film in onda su Rete 4 oggi, sabto 23 settembre 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere thriller con il titolo in lingua originale Her Last Will che è stata prodotta nel 2016, diretta dal regista americano Anthony Di Biasi, ed interpretata da Rya Kihlstedt, Patrick Fischler, Harriet Sansom Harris, Fiona Dourif e Michael Graziadei. La protagonista, Rya Kihlstedt, è una famosa interprete americana nota per aver preso parte a film come Perception, Drop Dead Diva, Heroes Rebord e Lei, la creatura. Patrich Fischler è invece famoso per le sue interpretazioni in Cani sciolti e L’eccezione alla regola. Il film Segreti in famiglia è stato già trasmesso in tv dall’emittente Tv8, nel corso della primavera del 2017. La pellicola, essendo stata prodotta come film per la tv, non è mai stata proiettata al cinema. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
SEGRETI IN FAMIGLIA, LA TRAMA DEL FILM
Dina è una povera mamma sessantenne vittima delle angherie dei suoi tre figli che desiderano incassare il prima possibile l’intero patrimonio di famiglia. Per farlo, decidono di far impazzire la donna, in modo tale da arrivare a farla interdire per incapacità di intendere e di volere. La missione sembra tutt’altro che semplice ed i tre fratelli decidono di chiedere l’aiuto di una professionista. La prescelta è Maggie, una mentalista ex soldatessa dell’esercito americano che, con l’ausilio di particolari psicofarmaci, riesce e suggestionare la madre dei tre mandanti. La donna, con vari trucchi e stratagemmi, arriva davvero a far impazzire Dina, fino a provocarne la morte seppur in modo accidentale. Ciò che Maggie scoprirà solo poco dopo la morte della sua vittima è che lei è in realtà la quarta figlia di Dina, nonchè sorella dei tre figli degeneri. Questi ultimi, una volta scoperta la vera identità di Maggie faranno di tutto per eliminarla. L’ex soldatessa, infatti, oltre a rappresentare una scomoda testimone è inoltre una minaccia per il loro piano diabolico che mira ad intascare l’intera eredità della madre defunta. Maggie, grazie alla sua preparazione militare, darà molto filo da torcere ai suoi tre fratelli, riuscendo a prenersi la sua giusta rivincita.