CHILD 44 – BAMBINO N. 44/ Il film su Rai 4 con Tom Hardy: regia di Daniel Espinosa (oggi, 24 settembre 2017)

- Cinzia Costa

Child 44 – Bambino n. 44, il film in onda su Rai 4 oggi, domenica 24 settembre 2017. Nel cast: Tom Hardy, Noomi Rapace, alla regia Daniel Espinosa. La trama del film nel dettaglio.

child44-ilbambinonumero44_07
il film drammatico in prima serata su Rai 4

Child 44 – Bambino n.44, stasera in onda su Rai 4, è stato diretto da Daniel Espinosa. Nato a Huddinge il 23 marzo del 1977 ha studiato cinema alla National Film School in Danimarca. Si è laureato nel 2003 portando come tesi di laurea il cortometraggio Bokseren. Il cileno in patria ha iniziato la sua carriera con il film Babylonsjukan del 2004. Il suo nuovo esordio negli Stati Uniti d’America arriva nel 2012 con Safe House – Nessuno è al sicuro. Dopo Child 44 – Bambino n.44 ha diretto un altro film e suo ultimo cioè Life – Non oltrepassare il limite. Il film è uscito in Italia il 23 marzo scorso e ha avuto un discreto successo. Nel cast di quest’ultimo c’erano Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson e Ryan Reynolds. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Stasera su Rai 4 vivremo una serata dedicata al genere thriller ma che ci fa conoscere un periodo complicato vissuto della Russia, va in onda Child 44 – Bambino n. 44. Nel cast troviamo attori importanti come Tom Hardy e Gary Oldman. Marzia Gandolfi su My Movies sottolinea: “E’ la trasposizione del romanzo omonimo scritto da Tom Rob Smith, un thriller paranoico che combina con efficacia la storia e la cronaca”. I giudizi del pubblico sono abbastanza positivi basti pensare che sul sito di genere Bad Taste il film riceve 5 stelle su 5. Su Coming Soon invece raccoglie 3 stelle su 5 e su My Movies 3.2 su 5. Anche il sempre severo pubblico di Imdb (Internet Movie Database) giudica bene il film regalandogli attraverso 50mila giudizi un 6.5 su 10. Il trailer, clicca qui per il video, ci può offrire diverse anticipazioni. Child 44 – Bambino n.44 va in onda su Rai 4 dalle 21.05 e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie al portale di Rai Play, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere thriller e drammatica che è stata affidata alla regia di Daniel Espinosa con il soggetto che è stato tratto dal romanzo di Tom Rob Smith e con la sceneggiatura di Richard Price. La produzione del film è stata firmata da Michael Schaefer con Ridley Scott e Greg Shapiro mentre i produttori esecutivi sono stati Maria Cestone, Molly Conners, Elishia Holmes e Sarah E. Johnson. Le case di produzione che hanno preso parte a questo progetto sono Summith Entertainment, Worldview Entertainment, Scott Free Productions e Etalon Film, la distribuzione del film in Italia è stata a cura dell’azienda Adler Entertainment. Il montaggio del film è stato realizzato da Dylan Tichenor con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Jon Ekstrand e con la scenografia ideata da Jan Roelfs. I costumi utilizzati durante le riprese sono stati disegnati da Jeanny Beavan ed il trucco dei personaggi è stato curato da Niamh O’Loan, la direzione della fotografia invece, è stata affidata a Oliver Wood. La pellicola è stata prodotta da una collaborazione tra diversi paesi tra cui Stati Uniti d’America, Regno Unito, Romania e Repubblica Ceca nel 2015 e la sua durata è di 137 minuti circa.

NEL CAST TOM HARDY E NOOMI RAPACE

Child 44 – Bambino n. 44, il film in onda su Rai 4 oggi, domenica 24 settembre 2017 alle ore 21.05. Una pellicola drammatica del 2015 che è stata diretta da Daniel Espinosa e prodotta da Ridley Scott. Il cast è composto da Tom Hardy, Noomi Rapace, Gary Oldman, Joel Kinnaman e Charles Dance. La storia ricalca i fatti realmente accaduti e legati alla vita di Rostov Andrej, un killer professionista vissuto in un’epoca differente rispetto a quella descritta nel film. La pellicola è inoltre tratta da romanzo omonimo di Tom Rob Smith. Child 44 è il primo di una trilogia di romanzi. Tom Hardy, che nel film interpreta Leo Demidov, è famoso al grande pubblico per film come Inception e Bronson. Nel 2017 è entrato a far parte del cast della serie tv Taboo. Le scene del film prodotto da Ridley Scott sono state interamente girate a Praga, in quanto la Russia non permise di girare il film sul territorio sovietico. Chil 44 – Bambino 44 uscì nei cinema americani nell’aprile del 2015 e nel nostro Paese sempre nello stesso mese ma con due settimane di ritardo dall’uscita americana. Il film non venne trasmesso in Russia. Secondo il Governo sovietico la pellicola dipingerebbe il popolo sovietico in maniera cinica e distorta, andando ad alterare i fatti storici. La pellicola, grazie ad ottima sceneggiatura ed ad interpretazione magistrale degli attori principali, è riuscita ad ottenere un buon successo di pubblico e critica. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

CHILD 44 – BAMBINO N. 44, LA TRAMA DEL FILM

La storia è ambientata a Mosca nel 1953. Leo è un membro del MGB, organizzazione poliziesca sovietica tenuta segreta al resto del mondo. L’uomo cessa di essere un loro agente quando non accetta di denunciare Raisa, sua moglie, accusata di aver tradito l’organizzazione. La coppia è costretta a fuggire via da Mosca ed a rifugiarsi in un piccolo paesino di provincia. Qui aiuteranno il generale Nesterov a risolvere alcuni casi legati ad omicidi di bambini, avvenuti in prossimità delle stazioni russe. Le indagini saranno ostacolato dal Governo russo che rifiuta l’idea che un serial killer possa aggirarsi indisturbato sul proprio territorio. Leo si troverà a dover affrontare uno dei suoi acerrimi nemici fin dai tempi del MGb, Vasili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori