I SEGRETI DI OSAGE COUNTY / Il film su Rai 3: Ewan McGregor è Bill Fordham (24 settembre 2017)

- Cinzia Costa

I segreti di Osage County, il film in onda su Rai 3 oggi, domenica 24 settembre 2017. Nel cast:  Meryl Streep e Julia Roberts, alla regia John Wells. La trama del film nel dettaglio.

i_segreti_di_osage_county_film
il film drammatico in prima serata su Rai 3

Nel cast de I segreti di Osage County, in diretta su Rai 3, c’è anche Ewan McGregor nl ruolo di Bill Fordham. L’attore è nato a Perth il 31 marzo del 1971 e ha esordito nel 1994 con i film Le cinque vite di Hector di Bill Forsyth e Piccoli omicidi tra amici di Danny Boyle. Il grande successo arriva nel 1996 sempre con Danny Boyle Trainspotting. In carriera ha lavorato con grandissimi registi come Peter Greenawaya ne I racconti del cuscino, Ridley Scott in Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto, George Lucas in Star Wars Episodio II – L’attacco dei cloni e tanti altri ancora. La sua unica regia risale al 2016 quando ha diretto il film American Pastoral ed è stato sceneggiatore anche di due mini serie tv come Long Way Round e Long Way Down. Staremo a vedere quali saranno i suoi prossimi impegni ora che è diventato anche produttore. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL REGISTA JOHN WELLS

Il film I segreti di Osage County, in onda stasera su Rai 3, è stato diretto da John Wells. Questi è nato ad Alexandria il 28 maggio del 1956. La sua carriera inizia come sceneggiatore, scrivendo episodi per serie televisive molto note tra anni ottanta e novanta come China Beach, E R Medici in prima linea e Squadra emergenza. Proprio grazie a nove episodi di ER inizia invece la sua avventura dietro la macchina da presa, anche se il primo film di cui è regista è del 2010 ed è The Company Men. John Wells però è noto soprattutto per la sua attività da produttore, tanto che ha fondato la John Wells Productions che ha sede negli studi della Warner Bros in California precisamente a Burbank. Staremo a vedere se questo suo film molto personale sarà apprezzato dal pubblico italiano. (agg. di Matteo Fantozzi) 

COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Su Rai 3 stasera si ride e si riflette anche con la messa in onda del film I segreti di Osage County del 2013. La pellicola vede nel cast personaggi femminili di grandissimo livello come Meryl Streep e Julia Roberts oltre anche a Ewan McGregor. Giancarlo Zoppoli su My Movies sottolinea: “E’ questo un dramma familiare che trasferisce sapientemente sul grande schermo l’opera teatrale di Tracy Letts grazie anche al paesaggio”. Valerio Caprara su Il Mattino sottolinea poi come sia davvero importante andare ad affrontare una sfida tra dive con da una parte la splendida Julia Roberts e dall’altra l’altrettanto bella Meryl Streep. Il pubblico di Imbd (Internet Movie Database) l’ha premiato con un bel 7.2 su 10. Possiamo seguire il trailer, clicca qui per il video, che può regalare delle interessantissime anticipazioni. I segreti di Osage County va in onda dalle ore 21.15 su Rai 3 e potremo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi) 

CURIOSITÀ SUL FILM

Una pellicola di genere drammatica che è stata affidata alla regia di John Wells ed è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2013. La pellicola ha riscosso un certo successo arrivando ad ottenere due nomination ai prestigiosi Premi Oscar ed in particolare per la Miglior attrice protagonista a Meryl Streep e la Migliore attrice non protagonista a Julia Roberts. Nel cast di questo film è anche presente l’attore americano Chris Cooper nato a Kansas City nel luglio del 1951. La sua avventura nel mondo del cinema ha avuto inizio a metà degli anni Ottanta e nello specifico grazie al regista John Sayles che l’ha voluto nel cast del film Matewan. Il secondo film che ha visto comparire il suo nome nel cast è arrivato nel 1991, Indiziato di reato per la regia di Irwin Winkler. Nello stesso anno ha recitato anche in Città della speranza diretto dallo stesso Sayles. Tra le principali pellicole ricordiamo Il momento di uccidere di Joel Schumacher, L’uomo che sussurrava ai cavalli di Robert Redford, Io me e Irene dei fratelli Farrelly, Il patriota, Il ladro di orchiedee, The Kingdom, The Company Men e I Muppet.

MERYL STREEP E JULIA ROBERTS NEL CAST

I segreti di Osage County, il film in onda su Rai 3 oggi, domenica 24 settembre 2017 alle ore 21,15. Una pellicola di genere drammatica con il titolo originale August – Osage County. Si tratta di un film americano del 2013 che è stato prodotto dalla casa cinematografica della The Weinstein Company in collaborazione con la Smokehouse Pictures ed è stato distibuito dalla BIM Distribuzione. La regia è di John Wells, il soggetto e la sceneggiatura portano la firma di Tracy Letts, il montaggio è stato eseguito da Stephan Mirrione, le musiche sono state composte da Gustavo Santaolalla. Per quanto concerne il cast, è composto da artisti molto amati ed apprezzati in tutto il mondo come nel caso di Meryl Streep, Julia Roberts, Ewan McGregor, Chris Cooper, Abigail Breslin e Juliette Lewis. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

I SEGRETI DI OSAGE COUNTY, LA TRAMA DEL FILM

Il film narra la storia di una coppia di coniugi, Beverly Weston (Sam Shepard) e sua moglie Violet (Meryl Streep) che vivono a Osage Country. I due hanno una vita travagliata ciascuno con dei problemi molto seri. Beverly è un poeta che però sta ora attraversando una fase di declino ed infatti è caduto nel vizio dell’alcool, mentre la moglie Violet a causa di un grave problema di salute ora è divenuta dipendente di alcuni farmaci, una sorta di oppiacei. Anche se in apparenza Beverly e Violet si sforzano di condurre una vita tranquilla e serena, le difficoltà che quotidianamente si trovano a dover affrontare sono sempre tantissime e per certi versi insormontabili. Un giorno, probabilmente proprio per cercare di evadere da questa situazione, Beverly esce di casa per poi non farvi più ritorno. Dopo alcuni giorni che il marito non era tornato a casa, Violet inizia seriamente a preoccuparsi. Infatti di lì a poco viene trovato morto suicida. In casa con Violet e Beverly ha sempre vissuto la loro figlia più piccola Ivy (Julianne Nicholson) che avvisa il resto della famiglia della grave perdita. Così in breve tempo la famiglia si riunisce per il funerale di Beverly. Arrivano quindi le altre due figlie, Karen (Juliette Lewis) e Barbara (Julia Roberts) ed alcuni parenti più prossimi ed amici. Finito il funerale nei giorni immediatamente successivi, tutti rimangono ancora nella grande casa dei Weston per commemorare Beverly, ma la convivenza forzata porta a galla una serie di conflitti e di ostilità tra tutti i componenti della famiglia. In particolar modo Violet si scontra molto duramente con la figlia Barbara con la quale non ha mai avuto un rapporto sereno, il fidanzato di Karen (Dermont Mulroney) mostra a tutti la sua bizzarra personalità, mentre la più piccola di casa Ivy inizia a progettare di voler fuggire insieme al cugino (Benedict Cumberbatch) del quale è da sempre segretamente innamorata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori