L’ERBA DI GRACE / Info streaming del film con Brenda Blethyn e Craig Ferguson su Cielo (25 settembre 2017)

- Cinzia Costa

L’erba di Grace, il film in onda su Cielo oggi, lunedì 25 settembre 2017. Nel cast: Brenda Blethyn, Craig Ferguson e Martin Clunes, alla regia Nigel Cole. Il dettaglio della trama.

lerba_di_grace_film
Il film in prima serata su Cielo

Il trailer italiano de L’Erba di Grace ci catapulta subito negli scenari che ci terranno compagnia questa sera su Cielo, in prime time. Sarà proprio questo il film in onda questa sera e i fan del genere sono già pronti a seguire le disavventure della signora appassionata di giardinaggio che vive nel Cornovaglia e che opta per il “giardinaggio” di erba per riuscire a coprire i debiti che ha ricevuto sulle spalle alla morte del marito presunto suicida. Nel piccolo video (che pote vedere cliccando qui) che lancia la pellicola possiamo anche vederla all’opera insieme ai suoi “amici” spacciatori della stessa maijuana che lei coltiva. La pellicola non è al suo primo passaggio in chiaro ma tutti i fan potranno seguirla in tv o su dispositivi mobili raggiungendo la sezione apposita del sito di Cielo raggiungibile cliccando qui

CURIOSITÀ SUL FILM

Una pellicola comica davvero spassosa che è stata scritta e sceneggiata da Mark Crowdy e Craig Ferguson. Quest’ultimo, veste anche i panni di Matthew nel film. La regia è stata affidata a Nigel Cole ed il montaggio è stato realizzato da Alan Strachan con la scenografia che è stata ideata e prodotta da Eve Stewart mentre la direzione della fotografia è stata curata da John de Borman e i costumi di scena sono stati disegnati da Annie Simons. La pellicola è stata prodotta nel Regno Unito nel 2000 con la durata di 93 minuti circa. Gran parte degli attori del cast sono già noti in Italia come Craig Ferguson per esempio, è noto per aver preso parte a pellicola come Kick Ass, Romantici nati e Lemony Snicket. Oltre ad essere attore, Ferguson è anche un conduttore televisivo, scrittore e comico scozzese naturalizzato statunitense. per ben 10 anni ha condotto il programma The Late Late show, il talk show della CBS, ha chiuso la sua esperienza nello show nel dicembre del 2014. Accanto a lui nel cast troviamo Tchéky Karyo, che nel film interpreta Jacques, lui è un attore francese noto per pellicole come Kiss of The dragon, Boxes e Il cammino per Santiago.

NEL CAST BRENDA BLETHYN E CRAIG FERGUSON

L’erba di Grace, il film in onda su Cielo oggi, lunedì 25 settembre 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere giallo con il titolo in lingua originale Saving Grace che è stata prodotta nel 2000 diretta da Nigel Cole ed interpretata da Brenda Blethyn, Craig Ferguson, Martin Clunes, Tchéky Karyo e Jamie Foreman. La trama del film è incentrata sulle vicissitudini della protagonista, costretta a dover affrontare guai finanziari molto seri. L’attrice che interpreta Grace, Brenda Blethyn, è un’attrice britannica vincitrice di un Golden Globe ed un Premio BAFTA. Tra le sue interpretazioni più note ricordiamo Guerra e pace, Beyond the sea, London River, Espiazione, Il mezzo scorre il fiume. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

L’ERBA DI GRACE, LA TRAMA DEL FILM 

Grace è una signora di mezz’età ricca, spensierata e fortemente appassionata di giardinaggio. Qualsiasi cosa coltivi germoglia in modo straordinario e nel suo quartiere è considerata una vera e propria maga del giardinaggio. L’ingente patrimonio economico di cui può disporre, le permette di poter condurre uno stile di vita decisamente agiato. Improvvisamente suo marito muore in circostanze sospette e poco dopo essere rimasta vedova scopre di un imponente falla finaziaria creata dal marito, che ha dilapidato il loro patrimonio. I titoli azionari non ci sono più e la lussuosa casa in cui abitava viene messa all’asta. Con molta probabilità, l’uomo si è gettato in picchiata da un aereo proprio con l’intenzione di suicidarsi. Ritrovatasi improvvisamente nella condizione di non poter sostenere lo stile di vita di un tempo, Grace cerca in tutti i modi di recuperare la situazione. Tuttavia l’unica soluzione che le verrà in mente sarà quella di coltivare e vendere marijuana. In realtà, Grace rimane vittima di uno spacciatore che intende servirsi delle straordinarie qualità di coltivatrice della donna. Quest’ultima non sa che l’erba che sta coltivando è una droga, tanto da utilizzarla per preparare infusi e tisane che dispensa senza problemi ad amici e vicini. Tuttavia, ignara di tutto ciò, continua imperterrita nella sua nuova attività. Tutto il vicinato è entusiasta del suo prodotto, così come gli spacciatori di Notthing Hill che sembrano apprezzare particolarmente l’erba di Grace.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori