DIMITRI TINCANO/ Il 15enne dice addio al suo ciuffo: inizio difficile per lui (Il Collegio 2)

- Francesca Pasquale

Tra i numerosi concorrenti che prendono parte al reality Il collegio in onda su Rai Due, c’è il quindicenne Dimitri Tincano, studente proveniente da Terni.

dimitri_tincano_collegio_cs_2017
Dimitri Trincano a Il Collegio 2

Inizia male l’avventura a Il Collegio per i suoi allievi e in particolar modo per Dimitri. Si sa che il format ha regole molto dure e una di queste è avere un aspetto pulito e ordinato; ecco perchè molti dei suoi componenti sono costretti a tagliare i capelli. Inutile dire che per Dimitri si è trattato di una notizia davvero dura da mandare giù: il 15enne ha sin da subito dichiarato che sono proprio i capelli la parte di se che preferisce; purtroppo l’avventura a Il Collegio lo costringe a dire addio al suo lungo ciuffo. Il pubblico inizia proprio a chiedersi se il ragazzo riuscirà a rimettersi in riga dopo esser stato bocciato per ben tre volte. Non ci resta che vedere come proseguirà la sua avventura. (Anna Montesano)

UN INIZIO DIFFICILE

Tra i protagonisti de Il Collegio 2 c’è Dimitri Tincano, 15enne che viene da Terni. Andiamo a conoscere un po’ più da vicino la splendida città dove è nato e cresciuto. La città di Terni è il capoluogo della regione dell’Umbria e sorge a 130 metri sul livello del mare. Si estende per circa 211 chilometri quadrati e conta una popolazione di 111270 persone, con una densità di 525,11 abitanti per chilometro quadrato. Ci sono testimonianze di presenza stabile dell’uomo fin dal 3000 a.C., ma la fondazione viene fatta risalire attorno al 672 a.C. ad opera di una popolazione proto-celtica i Naharti. Sono molte le bellezze culturali da visitare a Terni dai resti dell’Anfiteatro Fausto fino alla cripta del Duomo di gusto molto medievale. Sicuramente la cittadina è splendida e probabilmente durante Il Collegio 2 ne sentiremo parlare tramite le parole di Dimitri Tincano.

DIMITRI, DISTRATTO MA ANCHE SENSIBILE

Tra poche ore ha inizio la seconda stagione del reality Il Collegio 2. Tra i concorrenti protagonisti di questa edizione c’è anche Dimitri Tincano. Dimitri è un ragazzo di 15 anni proveniente da Terni iscritto al primo anno del locale Istituto alberghiero. Bocciato più volte alle scuole medie è il classico adolescente che non ha un feeling particolarmente felice con il mondo della scuola tant’è che non rientra nelle proprie aspirazioni quella di portare a termine il percorso di studi. Tuttavia è un ragazzo molto sensibile ma al tempo stesso distratto, disordinato, incostante nelle cose che fa e soprattutto ha dimostrato di essere piuttosto incoerente anche con se stesso. Insomma un profilo in linea con quelli che soprattutto alcuni anni fa, erano i ragazzi presenti in un collegio.

DIMITRI TINCANO E QUEL CIUFFO SEMPRE IN PERFETTO ORDINE

Tra gli interessi che maggiormente sembrano attrarre Dimitri Tincano ci sono soprattutto lo sport e le belle ragazze. Tuttavia la cosa a cui tiene di più sono nettamente i propri capelli ed in particolar modo il suo ciuffo a cui dedica molto cure nell’arco di una giornata tipo tant’è che difficilmente è possibile vederlo in giro con i capelli non perfettamente pettinati (il papà ha rivelato che va almeno due volte a settimana dal parrucchiere). Un ragazzo, quindi, molto attento al proprio aspetto fisico, ma molto legato anche al proprio cellulare e che ha dovuto fare i conti con una realtà familiare non semplicissima in quanto i propri genitori sono divorziati da alcuni anni ed in particolare il padre si è rifatto una vita risposandosi con una seconda donna. Vedremo tra poche ore se l’esperienza a Il Collegio 2, porterà dei vantaggi per il buon Dimitri ritrovando un minimo di amore per lo studio e le regole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori