LA TELA DELL’ASSASSINO / Info streaming e trailer del film con Samuel L. Jackson su Iris (27 settembre 2017)

- Cinzia Costa

La tela dell’assassino, il film in onda su Iris oggi, mercoledì 27 settembre 2017. Nel cast: Ashley Judd e Samuel L. Jackson, alla regia Philip Kaufman. La trama del film nel dettaglio.

la_tela_dellassassino_film
il film poliziesco in prima serata su Iris

Su Iris viviamo una serata thriller con la messa in onda del film La tela dell’assassino del 2004 di Philip Kaufman. Pierfranco Bianchetti sottolinea a My Movies: “Fra strani svenimenti causati da un forte allucinogeno, cupe atmosfere e nebbiose della baia di San Francesco ci troviamo di fronte a un film poco credibile e totalmente privo di suspence”. Certo che se manca quest’ultima in un film thriller sarà molto complicato riuscire a dare una buona valutazione. Il pubblico di Internet Movie Database (Imdb) lo valuta con un 5.2 su 10 grazie a 18mila giudizi, un voto che non permette di arrivare quindi alla sufficienza. Il trailer, clicca qui per il video, ci offre delle anticipazioni per capire se ci può interessare la programmazione della rete Mediaset. La tela dell’assassino va in onda dalle ore 21.00 su Iris e lo potremo seguire anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi) 

LE CURIOSITÀ SUL FILM

Una pellicola caratterizzata dai generi poliziesco, thriller e drammatico che è stata affidata alla regia di Philip Kaufam con il soggetto che è stato scritto da Sarah Thorp e con la produzione che è stata firmata da Anne Kopelson e Arnold Kopelson. La distribuzione del film in Italia è stata gestita dall’azienda Paramount Pictures ed il montaggio è stato realizzato da Peter Boyle con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Mark Isham e con la scenografia che è stata ideata da J. Dennis Washington. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2004 con la durata di 97 minuti circa. Nonostante un cast di tutto rispetto che contempla alcuni dei più grandi attori di Hollywood, il film La tela dell’assassino non ha ottenuto un grande successo, sia per la critica sia per quanto riguarda gli incassi. A fronte di un budget di circa 50 milioni di dollari, la pellicola ne ha incassati solo 41. Nel 2017, Samuel L. Jackson ha presto parte a tre fil di spessore come XXX-Il ritorno di Wander Cage, Kong: Skull Island e Come ti ammazzo il bodyguard. (agg. di Cinzia Costa)

NEL CAST ANCHE ASHLEY JUDD E SAMUEL L. JACKSON

La tela dell’assassino, il film in onda su Iris oggi, mercoledì 27 settembre 2017 alle ore 21.00. Una pellicola poliziesca del 2004 dal titolo originale Twisted che è stata diretta da Philip Kaufman. Il cast è composto da Ashley Judd, Samuel L. Jackson, Andy Garcia, David Strathairn, Russell Wong e Camryn Manheim. Ashley Judd, che nel film interpreta Jessica Shepard, è una famosa attrice americana nota per ruoli importanti in film come Crossing Over, Frida, Le regola della truffa e Bug-La paranoia è contagiosa. Samuel L. Jackson, che veste i panni di John Mills, è uno dei più noti interpreti americani contemporanei. Tra i suoi film di maggior successo citiamo Django Unchained, Oldboy, Kingsman – The secret service e Incontro con il male. La pellicola uscì nei cinema italiani nel novembre 2004 con diversi mesi di ritardo rispetto alla programmazione degli Stati Uniti. Il film La tela dell’assassino è stato interamente girato a San Francisco, dove è anche ambientato. Negli Stati Uniti uscì nel febbraio del 2004, ben sette mesi prima rispetto alla distribuzione italiana. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

LA TELA DELL’ASSASSINO, LA TRAMA DEL FILM

Jessica Shepard è un’abilissima ispettrice di polizia. Grazie ai suoi successi ottenuti sul campo, ottiene una prestigiosa promozione che le permette di entrare a far parte del team specializzato in omicidi della distretto di San Francisco. Il primo caso che le viene affidato è legato ad un misterioso assassino seriale che uccide uomini a mani nudi, lasciando poi i cadaveri all’interno di corsi d’acqua. Ogni vittima viene marchiata a fuoco con un segno di sigaretta impresso sulla mano. Ma la situazione, per presto, si complica in modo alquanto imprevisto. Jessica, infatti, scopre che ogni singola vittima è strettamente collegata alla sua vita sentimentale. Ogni uomo ucciso ha avuto una relazione con la donna. A tentare di aiutarla a risolvere questi intricati casa sarà il suo collega John Mills. L’uomo è diventare una vera e propria guida per Jessica, dopo la morte dei genitori della ragazza. Ben presto l’agente neo promossa viene incriminata di tutti gli omicidi, ma Mills provvederà a scagionarla fornendo un prova decisiva. Dopo essere stata scagionata, Jessica torna ad indagare sul caso e tutti i sospetti sembrano portare diritti verso Mike Del Marco. Nel finale un vero e proprio colpo a sorpresa capovolgerà la situazione, mettendo la protagonista in grave pericolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori