Brick Mansions/ Diretta streaming e trailer del film con Paul Walker su Italia 1 (oggi, 28 settembre)

- Cinzia Costa

Brick Mansions, il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 28 settembre 2017. Nel cast: Paul Walker e David Belle, alla regia Camille Delmarre. La trama del film nel dettaglio.

brick_mansions_film
il film d'azione in prima serata su Italia 1

Sarà una prima serata all’insegna dell’action quella di Italia1 di oggi, 28 settembre, con Paul Walker pronto a tornare in vita grazie ad uno dei suoi ruoli più importanti in Brick Mansions. I fan dell’attore saranno lieti di vederlo nei panni di Damien Collier alle prese con il crimine che spadroneggia per i quartieri e le vie di Detroit. Il trailer italiano della pellicola (che potete vedere cliccando qui) ci catapulta subito nella missione dell’infiltrato che avrà un solo obiettivo: localizzare l’obiettivo e neutralizzarlo. Un immigrato franco caraibico diventa il suo collaboratore in nome dell’amore. Il re della droga della città ha rapito la sua fidanzata e questo lo rende un alleato fedele per Damien: alta tensione, inseguimenti, esplosioni e scontri faranno da cornice ad una storia già trita e ritrita ma che piace ai fan del genere. A questo dobbiamo aggiungere la garanzia che Paul Walker sarà sinonimo di azione pura ed il gioco è fatto. La pellicola non è al suo primo passaggio in chiaro ma chi non preferisce optare per una serata davanti alla tv potrà seguire il film in diretta streamingsu dispositivi mobili grazie alla sezione streaming che potete raggiungere cliccando qui.

LE CURIOSITÀ SULLA PELLICOLA

Una pellicola di genere azione che è stata diretta da Camille Delamarre e si basa su una sceneggiatura scritta da Luc Besson e Robert Mark Kamen con la produzione firmata dallo stesso Besson e Ryan Kavanaugh, le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono EuropaCorp, Canal+, Cinè e D8. Il montaggio del film è stato realizzato da Carlo Rizzo con Arthur Tarnowski e le musiche della colonna sonora sono state composte da Marc Bell e Trevor Morris. La pellicola è stata prodotta in Francia e Canada nel 2014 con la durata di 90 minuti circa. Per la trasposizione cinematografica inglese di Banlieue 13, Luc Besson pensò fin da subito a Camille Delamarre, suo connazionale, come regista a cui affidare il progetto. Ad interpretare il dispotico e senza scrupoli Alexander Tremaine è il repper americano RZA, mentre a vestire i panni di Lino è David Belle, vero e propria stella del parkour, nonché fondatore di quest’affascinante disciplina nata proprio in Francia agli albori degli anni 90. Per David Belle, Brick Mansions è il primo film in lingua inglese (anche lui è di nazionalità francese). La critica non ha apprezzato particolarmente il progetto e molte riviste di settore hanno definito il film prodotto da Besson come privo di una trama consistente e pressoché inutile.

NEL CAST PAUL WALKER E DAVIDE BELLE

Brick Mansions, il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 28 settembre 2017 alle ore 21.15. Una pellicola d’azione che è stata diretta da Camille Delmarre ed interpretata da Paul Walker, David Belle, RZA, Couchy Boy, Catalina Denis, Carlo Rota e Abdul Ayoola. Si tratta del reboot di Banlieue 13, un film francese del 2004 ed è anche una delle ultime apparizioni cinematografiche dell’attore Paul Walker, morto nel 2013 inseguito ad un terribile incidente stradale. Paul Walker è diventato particolarmente famoso grazie al personaggio di Brian O’Connor, protagonista della saga cinematografica di Fast and Furious. Al pari di Brain, anche Paul Walker era un grande appassionato di macchine da corsa e dell’altà velocità. Oltre a Fast and Furious, Paul Walker è ricordato per altre interpretazioni in film come Hours, Takers, Running, Un amore sotto l’albero e Timeline – Ai confini del tempo. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

BRICK MANSIONS, LA TRAMA DEL FILM

In un futuro non troppo lontano (ci troviamo nel 2018) la città di Detroit è totalmente dominata da bande criminali che seminano il terrore tra la popolazione locale. Le gang più spietate hanno ormai stabilito le loro basi principali all’interno delle caratteristiche costruzioni con mattoni a vista. La polizia cittadina è allo sbando totale e gli agenti non sono in grado di arginare la situazione che diventa giorno dopo giorno, più instabile e pericolosa. L’unico modo per mantenere il controllo sulla situazione è costruire un muro di contenimento attorno alle aree abitate dai criminali, così da tenere al sicuro il resto della popolazione. L’area tenuta sotto sequestro dalla polizia prende il nome di brick mansions. In questo contesto, i protagonisti della storia sono Daniel Collier, un agente di polizia che si finge un criminale, e Lino, un ex malvivente alla ricerca della redenzione. Le vite dei due personaggi si incroceranno inesorabilmente quando Alexander Tremaine, il boss dei boss di Detroit, prenderà in ostaggio la ragazza di Lino e Damien guiderà le indagini per ritrovarla. Come se non bastasse, i criminali della brick mansions stanno ordendo un terribile piano che metterebbe a repentaglio la vita dell’intera popolazione di Detroit. I malviventi hanno infatti intenzione di piazzare un ordigno proprio al centro dell’area in cui sono relegati. Riusciranno Lino e Damien a sventare il catastrofico piano?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori