DRIVE / Diretta streaming e trailer del film con Ryan Gosling (oggi, 28 settembre 2017)

- Cinzia Costa

Drive, il film in onda su Cielo oggi, giovedì 28 settembre 2017. Nel cast: Ryan Gosling, Carey Mulligan e Bryan Cranston, alla regia Nicolas Winding Refn. La trama del film nel dettaglio.

Drive_film_32
il film thriller in prima serata su Cielo

Non ha un nome il protagonista di Drive, il film in onda su Cielo nella prima serata di oggi, 28 settembre, ma siamo sicuri che i fan apprezzeranno l’ottimo Ryan Gosling. Un esperto meccanico di officina si trova immerso nella sua doppia vita in cui fa anche lo stuntmen per riprese automobilistiche e fa da autista a ladri pronti alla fuga. Tutto cambia quando si presenta per lui l’opportunità di correre in circuiti professionistici come mostra lo stesso trailer originale che potete vedere cliccando qui. L’uomo che non deve chiedere mai finisce nei guai quando si conosce e innamora della sua vicina, Irene, già sposata. Quando il marito esce dal carcere tutto precipita e per lui si apre un periodo nero che lo porterà a finire in un brutto giro tra soldi e un nuovo colpo, l’ultimo, che dovrebbe permettergli di risolvere le cose. Una storia ad alta tensione con un’ottima regia che, sicuramente, terrà incollati allo schermo gli amanti dell’alta tensione. La pellicola sarà disponibile anche in diretta streaming alla sezione apposita cliccando qui.

LE CURIOSITÀ SULLA PELLICOLA

Una pellicola di genere thriller, drammatica e noir che è stata affidata alla regia di Nicolas Winding Refn e si basa su un soggetto che è stato tratto dal romanzo scritto da James Sallis e sulla sceneggiatura estesa da Hossein Amini. La produzione del film è stata gestita da Marc Platt con Adam Siegel, John Palermo e Gigi Pritzker mentre le case di produzione che hanno fatto parte di questo progetto sono Bold Films, Odd Lot Entertainment, Marc Platt Productions, Motel Movies e Seed productions mentre la distribuzione della pellicola in Italia è stata eseguita dall’azienda Italian International Film e 01 Distribution. Il montaggio del film è stato realizzato da Mat Newman con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Cliff Martinez e con la scenografia di Beth Mickle. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2011 con la durata di 100 minuti circa. Il film è decisamente diverso rispetto al libro dal quale è stato tratto e non viene utilizzata la tecnica narrativa del flashback, di cui si fa ampio ricordo all’interno del romanzo. Il vero nome del protagonista non viene mai svelato ma, al contrario, viene indicato con il semplice soprannome di Driver. Driver è stato distribuito nei cinema americani nel settembre del 2011 ed nel nostro Paese a sole due settimane di distanza dall’inizio della programmazione statunitense. La pellicola ha rappresentato un grande successo, arrivando ad incassare più di 80 milioni di dollari a livello globale, rappresentato il vero e proprio trampolino di lancio per la carriera di Ryan Gosling.

NEL CAST RYAN GOSLING

Drive, il film in onda su Cielo oggi, giovedì 28 settembre 2017 alle ore 21.15. Una pellicola thirller del 2011 che è stata diretta da Nicolas Winding Refn ed interpretata da Ryan Gosling, Carey Mulligan, Bryan Cranston, Albert Brooks e Oscar Isaac. La trama del film è stata tratta da un romanzo di James Sallis. Il film Drive si è aggiudicato un Premio Oscar come miglior regia in occasione del Festival del cinema di Cannes. Ryan Gosling, che interpreta il pilota protagonista di Drive, è uno degli attori hollywoodiani più amati degli ultimi anni. È noto per aver fatto parte del cast di attori protagonisti di pellicole come La La Land, Gangster Squad, Il caso di Thomas Crawford e The Nice Guys. Ma scopriamo insieme la trama del film nel dettaglio.

DRIVE, LA TRAMA DEL FILM

Il protagonista del film è un pilota d’auto professionista che pur di arrotondare il suo stipendio da meccanico accetta di fare da autista ad una banda di criminali. A procuragli il contatto con i malviventi è Shannon, il suo datore di lavoro che in gioventù aveva avuto dei contatti con alcune cosche mafiose. Grazie all’aiuto di un altro mafioso, Bernie, Shannon cerca poi di inserire il pilota protagonista all’interno della competizione NASCAR. A complicare la già precaria situazione dell’uomo vi è poi Irene, la vicina di casa del pilota di cui quest’ultimo si innamora. La donna è però sposata ed ancora affezionata al marito, pur ricambiano i sentimenti per il suo vicino di casa. Un giorno, Standard, il marito di Irene viene gravemente ferito da una banda di criminali con cui ha un conto in sospeso per via della protezione ricevuta in carcere. L’uomo non è in grado di ripagare il favore, essendosi inoltre rifiutato di portare a segno una rapina per sdebitarsi. Standard ha infatti deciso di porre fine alla sua carriera criminale ma ora la sua famiglia, compreso suo figlio, sono in grave pericolo. Pur di aiutare l’uomo e salvare Irene, il pilota decide di affiancare Standard nel compiere la rapina. Il colpo va male e Standard muore appena uscito fuori dalla banca. Il pilota si mette in fuga assieme a Blanche, la sua complice, ed entrambi vengono inseguiti da un misterioso individuo. I due fuggitivi riescono a nascondersi in un albergo e lì apprendono dai tg che la rapina è stata un totale fallimento e che i rapinatori non sono riusciti a rubare nulla. All’improvviso la coppia viene assalita da due killer che uccidono Blanche.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori