DONATELLA RETTORE/ È Patty Pravo: una performance molto particolare (Tale e Quale Show 2017)

- Francesca Pasquale

La cantante italiana Donatella Rettore pronta per esibirsi nella seconda puntata di Tale e Quale Show in onda nella prima serata di Rai 1 per la conduzione di Carlo Conti.

donatella_rettore_lapresse_2009
Donatella Rettore (La Presse)

Donatella Rettore questa sera a Tale e Quale Show 2017 interpreta Patty Pravo. La canzone da interpretare è Qui e Là. Inizio di esibizione strano, forse troppo lontana dal microfono. Pubblico tiepido alla fine dell’esibizione. Beppe Fiorello si dice imbarazzato dall’icona Rettore. L’attore spiega che la voce apparteneva ad una Patty Pravo meno conosciuta al grande pubblico. Loretta Goggi sottolinea anche lei questa cosa. La Rettore ha imitato un periodo di Pravo poco conosciuto. Chiude Montesano che apprezza la coreografia e le movenze della Rettore. Riportiamo alcuni commenti dal web: “Non mi è piaciuta neanche lei, mi dispiace, ma ha cantato con la sua voce e, di viso, mi ricordava Maria Giovanna Elmi”. “Pessima performance! La rettore non mi è mai piaciuta!” “Assolutamente no! Sembrava una gallina a cui stanno tirando il collo”. Esibizione bocciata dal pubblico. (Anna Montesano)

SU TWITTER L’AUGURIO DI PLATINETTE

In attesa di scoprire se questa sera Donatella Rettore riuscirà a calarsi nei panni dell’amatissima Patty Pravo, un altro concorrente di Tale e Quale show ha già detto la sua sulla performance dell’artista. Platinette, infatti, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha ammesso di essere un fan di entrambe le cantanti e che questa “trasformazione” rappresenta per lui qualcosa di molto importante. “Sono un fan di @Rettore_ come lo sono di @pattypravo: la curiosità di sentire la prima cantare un brano dell’altra è come ossigenarsi per la prima volta”, ha rivelato infatti Mauro Coruzzi, che ha scelto di accompagnare il suo messaggio con una foto che lo ritrae stretto in un abbraccio proprio con Donatella Rettore. Riuscirà la cantante a non deludere le sue aspettative e a conquistare la giuria di Tale e Quale Show? Per non perdervi il tweet condiviso poche ore fa da Platinette sui social, potete cliccare qui. (Agg, di Fabiola Iuliano) 

DONATELLA RETTORE CANTERÀ ‘LA BAMBOLA’ DI PATTY PRAVO

Il secondo appuntamento stagionale con il programma Tale e Quale Show vede tra i concorrenti in gara in questa edizione 2017 la celebre cantante italiana Donatella Rettore che soprattutto nel corso degli anni Ottanta ha fatto incetta di successi. Per la Rettore dopo aver aperto le danze nella passata settimana interpretando Caterina Caselli nel brano L’uomo d’oro, questa sera dovrà cercare di imitare al meglio la collega Patty Pravo. Nello specifico sarà chiamata a proporre al pubblico a casa e a quello presente in studio il pezzo La bambola. Un brano scritto da Franco Migliacci, Ruggero Cini e Bruno Zambrini e pubblicato nel 1968. È stato il primo grande successo di Patty Pravo permettendo all’artista italiana, tra l’altro, di spopolare anche all’estero.

SETTIMO POSTO CON LA SUA CATERINA CASELLI

Donatella Rettore nella prima puntata di Tale e Quale Show andata in onda su Rai 1 lo scorso venerdì 22 settembre 2017, ha interpretato il brano di Caterina Caselli, L’uomo d’oro. La sua è stata una esibizione di grande effetto scenografico che ha riportato, anche grazie al bianco nero proposto dalla regia, la mente al passato ed in particolare agli anni Sessanta. La giuria non è stata particolarmente convita dalla performance di Donatella Rettore ed inoltre ci sono stati giudici molto differenti. Enrico Montesano le ha assegnato soltanto 6 punti, Loretta Goggi invece ha dato ben 11 punti e Christian De Sica che si è posto nel mezzo, si è fermato a 9 per complessivi 26 a cui poi si sono aggiunti altri 5 nell’ultima fase di votazione prevista dal regolamento per un totale di 31 punti che le sono valsi il settimo posto di serata. Clicca qui per rivedere la sua esibizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori