Federico Angelucci / Video, dopo il successo con Mina, arriverà un disco? (Tale e quale show 2017)

- Dario Ghezzi

Federico Angelucci ha convinto tutti nei panni di Luis Fonsi in Despacito nella prima puntata di Tale e quale show. Nella puntata di stasera sarà la cantante Mina. 

carlo_conti_lapresse_2017
Carlo Conti lascia L'Eredità? (LaPresse)

Federico Angelucci ha portato a casa non solo la vittoria nella scorsa puntata di Tale e quale show ma anche i complimenti della giuria e, soprattutto del pubblico. Per un uomo, non è assolutamente facile imitare una donna ma Federico Angelucci è riuscito a portare a casa una missione che, alla vigilia, sembrava quasi impossibile. Un’esibizione perfetta che gli ha permesso anche di portare a casa il record di 87 punti. Una Mina perfetta al punto che Platinette, al termine della puntata, ha ammesso di essere tornato indietro nel tempo. Una Mina così non era riuscita a farla neanche Silvia Mezzanotte, dotata di una voce assolutamente meravigliosa. Sui social, gli utenti hanno applaudito l’ex vincitore di Amici per la performance ma soprattutto per la grande voce che ha dimostrato di avere. In molti, tuttavia, si chiedono perché dopo la vittoria ad Amici, Angelucci non sia riuscito ad emergere affermandosi nel mondo della musica. Tale e Quale show, dunque, sarà la giusta occasione anche per conquistare le attenzioni delle case discografiche? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA PROSSIMA SETTIMANA SARA’ MIKA

Un vero e proprio successo per Federico Angelucci a Tale e Quale Show 2017. L’ex di Amici, continua ad essere al centro delle puntate del programma di Rai1 e, in particolare, in cima alla classifica e le cose potrebbero migliorare la prossima settimana. Se quella di ieri sera è stata la prova del nove con l’imitazione di Mina, la prossima settimana il cantante potrebbe essere consacrato con una nuova esibizione tutta da ballare. Venerdì prossimo, Federico Angelucci sarà Mika. Secondo quanto rivelato nel finale della puntata di ieri sera sarà proprio questa la prova della prossima settimana per l’ex di Amici. Al momento non conosciamo il titolo della canzone con la quale si esibirà ma da lunedì sarà a lavoro tra imitazioni e trucco per portare a casa l’esibizione e il favore della giuria presente nel programma. Sarà davvero così? Lo scopriremo venerdì prossimo alla fine della puntata, la terza dell’edizione. (Hedda Hopper)

VINCE E CONVINCE?

Federico Angelucci è l’uomo del giorno per gli appassionati di musica e televisione. La sua esibizone a Tale e quale show ha convinto anche i più scettici, trovando ampio spazio nei più importanti quotidiani nazionali oltre che in siti web e tabloid. Vanity Fair ha promosso a pieni voti la performance del cantante e evidenziato la sua bravura nel riuscire a dare giustizia ad una diva del calibro di Mina, difficilmente imitabile: “Quando un cantante uomo imita una cantante donna c’è sempre il rischio che il tributo sfoci nella caricatura. La voce, che deve tramutarsi in sottile, può diventare grottesca. Così come le movenze che, da leggere, potrebbero risultare costruite. Le eccezioni sono poche e Federico Angelucci è una di queste”. Anche il quotidiano Il Mattino non fa passare inosservata la prima volta in cui un cantante uomo propone un famoso brano di Mina: “Mina torna in tv. E lo fa grazie a voce e movenze di Federico Angelucci, uno dei concorrenti di Tale e Quale show”. Ma tra le tantissime reazioni, ce n’è soprattutto una che questa mattina tutti attendono ma che ancora non è arrivata ovvero quella della stessa Mina. L’ex vincitore di Amici otterrà anche questa soddisfazione?

LE DICHIARAZIONI AL TERMINE DELL’ESIBIZIONE

L’esibizione di Federico Angelucci è stata il fiore all’occhiello della seconda puntata di Tale e Quale Show, lasciando almeno per una volta tutti d’accordo. I giudici non hanno potuto trattenere il proprio entusiasmo, così pure il pubblico presente in studio e i tanti fan sui social network. Ma il primo ad essere stato sorpreso ed emozionato per il successo ottenuto dalla sua performance è stato proprio l’ex vincitore di Amici. In un’intervista rilasciata al termine della trasmissione, e pubblicata sulla pagina Facebook di Tale e Quale Show (clicca qui per vederla), Angelucci ha infatti precisato di avere cominciato la settimana con tanti punti interrogativi. Lui stesso infatti non sapeva da che parte partire quando ha scoperto la canzone assegnata e deve ora ringraziare i coach, a partire da Emanuela Aureli, per il suo successo. Il cantante ha quindi affermato di essere rimasto sconvolto per la reazione dei giudici: “Non ci credo ancora, Loretta Gocci si è avvicinata e mi ha fatto i complimenti, mi ha detto delle cose stupende, anche Beppe Fiorello”. (Agg. di Dorigo Annalisa)

ECCO LA PRIMA VERA IMITAZIONE

Dopo 10 anni dalla sua vittoriosa partecipazione ad Amici, Federico Angelucci è tornato in televisione, confermando quello che non può che essere considerato un innegabile talento. La sua esizione nella puntata di Tale e Quale Show di ieri sera è stata a dir poco eccellente, tanto che gli stessi giurati del programma condotto da Carlo Conti gli hanno dedicato una giusta standing ovation. Ad avere sconvolto tutti i presenti sono stati sia i gesti, davvero somiglianti a Mina, che la stessa voce, non facile da riproporre se teniamo conto che si tratta di un uomo. Clicca qui per vedere il video della sua splendida esibizione. Giustamente vincitore della puntata, Federico Angelucci ha spazzato via con una sola canzone le critiche della prima puntata del programma, quando in molti avevano notato come l’edizione non sia stata caratterizzata da vere e proprie imitazioni (fatto non dovrebbe mai essere perso di vista). A questo punto comprendiamo meglio le spiegazioni dell’ex vincitore di Amici, che al momento della scelta di partecipare a Tale e Quale show aveva spiegato: “ho smesso di fare serate ed eventi e mi sono concentrato su quello che era il mio futuro “. (Agg. di Dorigo Annalisa)

GIUDICI E PUBBLICO D’ACCORDO

Non ha avuto rivali questa sere a Tale e Quale Show 2017 Federico Angelucci. La sua Mina ha conquistato un meritatissimo primo posto e gli applausi del pubblico in studio che hanno gioito della scelta della giuria, ricaduta all’unisono sull’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi. Anche da casa la speranza era che fosse proprio Angelucci il vincitore di questa puntata di Tale e Quale Show, d’altronde si legge: “Fino alla settimana scorsa ho letto tante critiche negatuve su di te e sul tuo talento alla faccia di chi parla male di te sei stato bravissimooooo!!!!!!ho sempre creduto in te sin dai tempi di amici ti adorooo Fedeeeeee”. Insomma una vera e propria rivincita per Federico, che ha mostrato di avere non solo una bellissima voce ma anche di essere provvisto di ottime doti imitative ed interpretative. Chissà se riuscirà a ripetersi anche nelle prossime puntate. (Anna Montesano)

IL WEB ESTASIATO

L’esibizione di Federico Angelucci questa sera a Tale e Quale Show ha davvero sconvolto (positivamente) il web. Fioccano complimenti per la sua esibizione di Mina che è stata addirittura ritenuta una delle migliori di tutte le edizioni dello show di RaiUno. I telespettatori infatti hanno così comkmentato: “Io non sono un fan degli artisti di Amici, per usare un eufemismo. Ma stasera Federico ha fatto una cosa ai limiti dell’assurdo. Per me è un’esibizione epocale” e ancora “Io sono strafelice di Federico e di quello che sta facendo!! Lo seguivo ad Amici e sono ben contenta che oggi molti altri potranno conoscere ed apprezzare il suo grande talento… È stato bravissimo!!! Bravo bravo!!!! Merita tanto!!” e c’è chi infine nota simpaticamente “Unica nota di colore, letteralmente, quando il colore lo hanno ripristinato dopo il bianco e nero, per un attimo ho avuto un piccolo flash nel quale ho intravisto la zanicchi… ma per fortuna è stato solo un attimo!” (Anna Montesano)

UNA GRANDE ESIBIZIONE

Una settimana particolarmente intensa e difficile per Federico Angelucci che, dopo aver interpretato Luis Fonsi – cantante del tormentone Despacito – questa sera a Tale e Quale Show interpreta Mina. Una sorpresa per tutto il pubblico che si alza in piedi e applaude fortemente un’esibizione fantastica. Il pubblico urla all’unisono il suo nome, estasiato da una performance non solo somigliantissima nella voce – nonostante si tratti di un uomo che imita una donna – ma anche nell’aspetto e nella gestulaità. “è il caso di dire che è tale e quale” sono le parole di Carlo Conti che dà poi la parola alla giuria che ha per lui soltanto tantissimi complimenti. (Anna Montesano)

IL TORMENTONE DELL’ESTATE A TALE E QUALE SHOW

E’ stato, senza dubbio, il vero e proprio tormentone dell’estate, diventando uno dei brani più visualizzati di sempre su Youtube. Stiamo parlando di Despacito, di Luis Fonsi e Daddy Yankee, che è stato protagonista di Tale e Quale Show nella puntata del 22 settembre. Infatti, è tornato programma incentrato sulle imitazioni di cantanti famosi e ha ottenuto una media di 4 milioni e 500 mila telespettatori, convincendo tantissimo il pubblico. A prestare il volto a Luis Fonsi è stato Federico Angelucci, ex stella di Amici di Maria De Filippi. L’esibizione di Angelucci è stata molto convincente e Cristian De Sica ha affermato come non conoscesse il cantante ma che è stato onorato di averlo conosciuto con questa imitazione, nonostante il brano abbia ormai stancato tutti. Anche Loretta Goggi ha fatto i complimenti al cantante mentre Montesano ha voluto ironizzare come suo solito.

FEDERICO ANGELUCCI EN TRAVESTI’ NELLA NUOVA PUNTATA

Federico Angelucci sarà uno dei primi concorrenti di questa edizione di Tale e Quale Show a interpretare una cantante donna. Infatti, nella puntata di stasera 29 settembre, l’ex vincitore del talent show di Canale 5 si calerà nei panni di Mina. Un ruolo en travestì potremmo dire, proprio di quelli che sono piaciuti molto a Valerio Scanu nella stagione 2014 del programma. Scanu fu Anna Oxa, Orietta Berti e molte altre: anche a Angelucci capiterà la stessa sorte? Quello che è certo è che il ragazzo cercherà di mostrare la sua professionilità anche se ha preso con sbigottimento la notizia, in diretta, di questa nuova esibizione. Avrà paura di fare una brutta figura con i suoi fans? E, la domanda che tutti ci poniamo è quale brano sarà scelto per la puntata di stasera anche se molti hanno ipotizzato che possa essere Le mille bolle blu di Mina, già imitata anni fa a Tale e quale show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori