CURIOSITA’ SULLA PELLICOLA E BEN STILLER
Una pellicola di genere commedia e drammatica che è stata affidata alla regia di Noah Baumbach che si è occupato anche della sceneggiatura e della produzione con Eli Bush, Scott Rudin e Lila Yacoub mentre la casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la Scott Rudin Productions. La distribuzione della pellicola in Italia è stata eseguita dalla Eagle Pictures mentre il montaggio del filom è stato realizzato da Jennifer Lame con le musiche della colonna sonora che sono state composte da James Murphy e con la scenografia ideata da Adam Stockhausen. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2014 con la durata di 94 minuti circa. L’attore protagonista Ben Stiller ha di recente preso parte al film The Meyerozitz Stories, diretto dallo stesso regista di Giovani si diventa, Noal Baumbach. Naomi Watts, nel 2017, è invece entrata a far parte del film The castle of glasses.
NEL CAST ANCHE BEN STILLER E NAOMI WATTS
Giovani si dventa, il film in onda su Canale 5 oggi, domenica 3 settembre 2017 alle ore 23.30. Una pellicola comica e drammatica del 2014 diretta da Noah Baumbach e presenta un cast d’eccezione con due attori protagonisti del calibro di Ben Stiller e Naomi Watts. Ben Stiller è noto al grande pubblico per aver partecipato a pellicole come Zoolander, Una notte al museo e Tutti pazzi per Mary. Naomi Watts è invece diventata celebre per le sue magistrali interpretazioni in film come The ring e 21 grammi. Il cast è poi completato da Adam Driver, Amanda Seyfried, Charles Grodin, Adam Horovitz e Brady Corbet. Il film Giovani si diventa venne proiettato in assoluta anteprima mondiale presso il Toronto Internation Film Festival. Pochi mesi dopo fu la volta del New York Film Festival. La pellicola uscì nei cinema americani nel marzo del 2015, mentre nel nostro Paese venne distribuita nel luglio dello stesso anno. Il film non ha ricevuto riconoscimento di rilievo, fatta eccezione per una nomination agli Gotham Awards come miglior sceneggiatura. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
COSA FARANNO I DUE CONIUGI? ECCO LA TRAMA
Il film è ambientato a New York e vede come protagonista una coppia di coniugi sulla quarantina, formata da Josh e Cornelia, alle prese con una vita ricca di stress e preoccupazioni. La loro vita coniugale inizia inoltre a vacillare a causa della difficoltà dell’avere figli. Come se non bastasse, Josh è continuamente infastidito dal suocero che come lui è un noto regista di documentari, con all’attivo opere di grande valore. Il padre di Cornelia non smette mai di far pesare al povero Josh il suo successo, facendolo sentire una nullità. Pur di non chiedere l’aiuto del suocero, Josh arriverà ad abbandonare la realizzazione di un film molto lungo e complesso, che non riesce a portare a termine da solo. All’interno di questo quadro non certamente idilliaco, Josh e Cornelia soffrono anche per la loro età. Un giorno qualcosa cambia, quando Josh conosce per caso una coppia di giovani teenager, profondamente appassionati del loro lavoro. Poco dopo, Josh e Cornelia si ritrovano a vivere una seconda giovinezza grazie ai loro due nuovi amici, prendendo parte a feste strampalate ed evitando coppie e persone della loro stessa età. Come andrà a finire? Josh e Cornelia torneranno a vivere un’esistena congrua alla loro età o vivranno in eterno nel sogno illusorio dell’eterna giovinezza?