Forza d’urto 2 / Curiosità sul film di Rete 4 con Brian Bosworth e Joe Torry (oggi, 30 settembre 2017)

- Cinzia Costa

Forza d’urto 2, il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 30 settembre 2017. Nel cast: Brian Bosworth, Joe Torry e Dara Tomanovich, alla regia Philippe Mora. La trama del film nel dettaglio.

forza_durto_2_film
il film d'azione in seconda serata su Rete 4

CURIOSITA’ SULLA PRODUZIONE E LA CRITICA

Una pellicola d’avventura che è stata affidata alla regia di Philippe Mora con la sceneggiatura che è stata estesa da Ash Staley e Ed Decatur. La direzione della fotografia è stata curata da Walter Bal ed il montaggio del film è stato realizzato da Ross Guidici con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Allan Zavod e Brian Clifton mentre la casa di produzione che ha fatto parte di questo progetto è la Ocean Ave – Prod. Inc. mentre la distribuzione del film nel nostro Paese è stata curata dalla Cecchi Gori Group e Cecchi Gori Home Video. La pellicola ed è stata prodotta in USA nel 1997 e la sua durata è di circa 91 minuti. Grandi critiche sono state rivolte anche alla sceneggiatura ed all’interpretazione di Brain Brosworth, il protagonista del film, colpevole di non aver dato il massimo, come accaduto nella prima pellicola, sarà per questo ed altri motivi che Forza d’urto 2 viene raramente trasmesso in tv.

NEL CAST BRIAN BOSWORTH

Forza d’urto 2, il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 30 settembre 2017 alle ore 23.15. Una pellicola d’azione con il titolo in lingua originale Back in business ed è stata realizzata nel 1997, diretta da Philippe Mora ed interpretata Brian Bosworth, Joe Torry, Dara Tomanovich, Alan Scarfe, Aubrey Beavers e Brion James. Brain Brosworth, l’attore che interpreta il personaggio di Joe Huff, è anche un ex giocatore di football americano. La sua filmografia non è costellata da grandi successi, ma tra i film a cui ha preso parte ricordiamo L’altra sporca ultima meta, Three Kings e Forza d’urto. Quest’ultimo è il prequel di Forza d’urto 2. Lance Henriksen, che veste i panni di Chains Cooper, è famoso per le sue interpretazioni in film come La casa 7, Il colore della notte, Ceneri alle ceneri – Pumpkinhead 3, Alone in the dark e Appalloosa. Nella saga di Alien ha interpretato l’androide Bishop. Il prequel di Forza d’urto 2 ottenne un discreto successo di pubblico e critica, grazie ad una trama solida e ben strutturata. Il sequel, invece, non ha ottenuto lo stesso riscontro positivo. Al contrario, i siti di recensioni cinematografiche affossano sistematicamente la seconda pellicola di Forza d’urto, diretta da Philippe Mora. La grande colpa, seconda alcuni, è stata quella di aver modificato lo spirito della storia e di aver voluto imitare troppo altre pellicole, in primis Bad Boys. Un imitazione mal riuscita, per giunta. Ma adesso, vediamo nel dettaglio la trama del film. 

FORZA D’URTO 2, LA TRAMA DEL FILM

La storia racconta di un agente di polizia ormai in congedo. L’uomo viene contattato da un suo amico e collega in stanza al FBI. La missione è quella di eliminare una gang di narco trafficanti e di scoprire se alcuni poliziotti sono stati corrotti dal sistema criminale, appoggiando il traffico di droga. Indagando a fondo sulla questione, il protagonista scoprirà con sua grande sorpresa che la band criminale che gestisce gliscambi di droga è formata dagli stessi poliziotti che anni prima lo avevano costretto ad allontanarsi dalla polizia. Per l’uomo sarà l’opportunità giusta per assicurarli alla giustizia e per riscattarsi personalmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori