Serata thriller su Rete 4 con la trasmissione di Out of time pellicola del 2003 diretta da Carl Franklin e con Denzel Washington protagonista assoluto. Lietta Tornabuoni scrive su La Stampa che il film nonostante abbia un ”intrigo a volte oscuro e pasticciato” però ”presenta motivi di attrazione”. Secondo quanto scrive su Ciak Marco Consoli Hitchcock avrebbe scritto di questo film che è una ”storia dell’innocente ingiustamente accusato”. Il film presenta diversi motivi di interesse anche per la presenza di un cast davvero interessante. Il pubblico di Internet Movie Database (Imdb) lo premia con un 6.5 su 10 grazie a quasi 50mila giudizi. Anticipazioni ci possono arrivare dal trailer, clicca qui per il video. Out of time va in onda stasera su Rete 4 dalle ore 21.15 e potremo seguirlo anche sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
CURIOSITÀ
Una pellicola di genere azione thriller che è stata affidata alla regia di Carl Franklin mentre la sceneggiatura è stata stesa da David Collard. La produzione del film è stata gestita da Jesse Beaton con Damien Saccani e Neal H. Moritz mentre la casa di produzione che ha contribuito alla realizzazione della pellicola è la Original Film. La direzione della fotografia è stata curata da Theo van de Sande con il montaggio di Carole Kravetz e con le musiche della colonna sonora che son state composte da Graeme Revell. La pellicola è nata in USA nel 2003 con la durata pari a 105 minuti circa. Tra i principali interpreti spicca senza ombra di dubbio la presenza di Denzel Washington che da volto al protagonista del film. Denzel Washington è un attore, regista e produttore cinematografico statunitense nato a Mount Vernon nel dicembre del 1954. Tra le sue interpretazioni in veste da protagonista, lo troviamo nei film Grido di libertà, Malcom X, Philadelphia e Hurricane – Il grido dell’innocenza, ha vinto l’Oscar al miglior attore non protagonista per il film Glory- Uomini di gloiria e un altro come migliore attore dopo però tre nomination 1987-1992 e 2000 per la sua parte in Training Day.
DENZEL WASHINGTON NEL CAST CON EVA MENDES
Out of Time, il film in onda su Rete 4 oggi, lunedì 4 settembre 2017 alle ore 21.15. Una pellicola d’azione diretta da Carl Franklin ed interpretata da Denzel Washington, famoso attore americano noto per le sue interpretazioni in pellicole come Grido di Libertà, Malcolm X e Glory-Uomini di gloria, per il quale si è aggiudicato il premio Oscar. Il resto del cast è formato da Eva Mendes, Robert Baker, John Billingsley, Dean Cain e Alex Carter. Eva Mendes è tra le protagoniste di Training day e Fast and Furious. Le versioni italiane del film Out of time sono addirittura due. La prima è quella strutturata per il mercato home video e trasmessa sia al cinema che in tv. La seconda versione è invece proiettata, solitamente, all’interno dei voli di carattere internazionale. Nella versione ufficiale il personaggio di Matthias è doppiato da Francesco Pannofino, noto doppiatore ed attore italiano. L’attore Denzel Washington ha recentemente preso parte alle riprese del film Roman israel, diretto da Dan Gilroy. Ma scopriamo adesso nel dettaglio la trama del film.
COME ANDRA’ A FINIRE? LA TRAMA DEL FILM
Il protagonista del film è Matthias Whitlock a capo del distretto di polizia della cittadina di Banyan Key. Nel corso di un’operazione molto delicata, sottrae al capo clan mafioso Scarcetti, ingenti quantità di denaro ed altri beni di lusso. Se la carriera professionale di Matthias va a gonfie vele, lo stesso non si può dire della sua vita sentimentale. Di recente ha divorziato da sua moglie ed ha dato vita ad una relazione con Ann, un donna sposata con un uomo rozzo e violento. La sua ex moglie, Alex, è una poliziotta come lui. Grazie ad una straordinaria promozione ottenuta per meriti sul campo, la donna abbandona definitivamente l’appartamento del suo ex. Nel frattempo Matthias scopre che la donna di cui si è innamorato, Ann, sta per morire per via di un tumore. La donna decide così di modificare i termini della polizza sulla sua vita, lasciando circa un milione di dollari a Matthias dopo il suo decesso.
Matthias è accecato dal dolore per l’imminente perdita di Ann e pur di donarle le migliori cure del caso, decide di andare contro ogni sano principio e ruba il denaro sequestrato al boss Scarcetti. La sera stessa Ann e Matthis pianificano di partire alla volta della Svizzera per tentare il tutto per tutto, ma la donna non si presenta all’appuntamento.
L’uomo va a casa della sua amata ma non trova nessuno. Poco dopo l’appartamento di Ann viene avvolto dalle fiamme e la donna e suo marito muoiono nell’incendio. Matthias, diviene il sospettato numero uno del duplice omicidio ma qualcosa non quadra. Scopre infatti che Ann non era affatto malata e che il medico della donna aveva spudoratamente mentito. Cosa si cela dietro la falsa diagnosi e la terribile morte di Ann? Riuscirà Matthias a dimostrare la sua innocenza?