IL SEGRETO/ Anticipazioni puntata 6 e 5 settembre: il colpo basso di Ismael a Matias

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntata 5 settembre: Carmelo è coinvolto nella morte di Sol? Severiano Il bello torna a Puente Viejo e si presenta davanti ad una sconvolta Emilia.

francisca_raimondo_Il_segreto_web
Il Segreto, anticipazioni e trame

Colpo basso di Ismael a Matias. L’uomo, dopo aver salvato la vita di Beatriz, ha conquistato la fiducia di Hernando che non solo ha accettato di collaborare con lui ma lo ha anche invitato a trasferirsi nella sua tenuta spiazzando sia Matias che Camila, sicuri che Beatriz non sia indifferente all’uomo. Ismael, così, di fronte ai dubbi di Rogelia nei suoi confronti, cercherà di conquistare la fiducia della donna con la simpatia. Il suo intento, però, è cercare di allontanare Matias fa Beatriz e, nel corso delle prossime puntate, ci riuscirà. Rogelia, infatti, rivelerà a Hernando e Camila che Beatriz soffre molto a causa della ferita che non sta guarendo come dovrebbe. Ismael, così, insinuerà che la colpa potrebbe essere proprio di Matias che non sa medicare bene la ferita. Ismael prenderà in mano la situazione cominciando a medicare la ferita di Beatriz che, effettivamente, migliorerà. Qual è, dunque, il vero obiettivo di Ismael? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL RICATTO DI SEVERIANO

Brutto periodo per Emilia. Nella prossima puntata de Il Segreto, la moglie di Alfonso continuerà a mentire al marito sperando di proteggere il segreto di Maria. A Puente Vejo, infatti, è tornato Severiano, il vero padre di Maria che, nelle prossime puntate, nonostante le suppliche di Emilia, continuerà a tormentare la donna. Severiano, infatti, minaccerà la figlia di Raimundo: se non gli darà ciò che chiede rivelerà a tutti che, in realtà, Maria e la piccola Esperanza sono ancora vive. Tutta la comunità di Puente Vejo, compresa Donna Francisca, infatti, è convinta che Maria sia morta la figlia non immaginando che, in realtà, si trova a Cuba con Gonzalo. Cosa farà, dunque, Emilia? A risolvere la situazione, nel corso dei prossimi appuntamenti con la soap opera spagnola, sarà proprio Maria che tornerà a Puente Vejo per salvare il padre Alfonso dalle minacce di Severiano (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA PROPOSTA DI HERNANDO A ISMAEL

Colpo di scena nella nuova puntata de Il Segreto dove Hernando, profondamente grato ad Ismael che ha salvato la vita alla figlia Beatriz, deciderà d’iniziare una collaborazione con lui spiazzando Matias e Rogelia, gli unici che hanno dei dubbi sulla bontà dell’uomo. Ismael, infatti, continua a circuire Beatriz, sempre più affascinata dai modi di fare dell’uomo suscitando così la preoccupazione non solo del fidanzato ma anche di Camila. L’unico che non si è ancora accorto di nulla e che considera Ismael un dono del cielo è proprio Hernando che non avrà dubbi sulla sua buona fede al punto da chiedergli di trasferirsi a Los Maniantales. Tuttavia, Ismael continua ad avere un atteggiamento misterioso: cosa nasconde davvero l’uomo? Nel frattempo, Donna Francisca, felice per la morte di Sol, approfitterà della situazione per liberarsi definitivamente di Raimundo. Cosa avrà in mente la Montenegro? Raimundo scoprirà il subdolo piano della signora? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La disperazione di Lucas e Severo

Le lacrime non hanno mai fine nelle trame de Il Segreto che anche questo pomeriggio saranno caratterizzate dalla disperazione degli abitanti di Los Manantiales. La morte di Sol è arrivata in circostanze inaspettate e il nome del suo assassino è ancora sconosciuto, anche se Severo e Lucas continuano ad avere dei sospetti sul possibile colpevole. Nel corso del funerale della loro cara sorella e moglie, l’imprenditore e il dottore cercheranno di farsi forza a vicenda anche se sarà difficile trovare le ragioni di questo delitto. Insieme a Donna Francisca, che solo qualche giorno prima del decesso di Sol l’aveva minacciata pubblicamente, un altro nome diventerà di grande attualità: si tratterà niente meno che di Carmelo, diventato una persona diversa dopo la morte di Mencia, tanto da avere sottratto al conto delle imprese Santacruz una somma di denaro ingiustificata. Ma sarà bene tenere sotto controllo anche un altro personaggio: Severiano è tornato a Puente Viejo proprio nei giorni del decesso di Sol. Potremo considerarlo un semplice caso?

Lo strano comportamento di Carmelo

La morte di Sol ha duramente provato gli abitanti della Miel Amarga, chiamati ad affrontare l’ennesima tragedia della loro famiglia. Le avversità avvicineranno Lucas e Severo, uniti davanti alla perdita di una persona tanto cara, ma non si potrà dire la stessa cosa per Carmelo: colui che fino a qualche tempo prima era la persona più fidata di Severo, sarà ora scostante e distante e trascorrerà tutto il tempo possibile in compagnia di Adela. E le ragioni di attrito non si limiteranno a questo suo allontanamento improvviso: il direttore della banca, infatti, informerà Severo del prelevamento di un’ingente somma di denaro da parte di Carmelo. Si tratterà niente meno che 60 mila pesetas, il cui utilizzo non avrà nulla a che vedere con gli affari. Questa novità farà nascere un terribile sospetto nel proprietario della Miel Amarga: e se Carmelo avesse usato tale denaro per pagare l’uomo che ha ucciso Sol?

Severiano Il Bello è davvero cambiato?

Le brutte notizie non arrivano mai da sole nelle trame de Il Segreto e a rendersene conto oggi sarà Emilia, che si troverà davanti alla peggiore immagine possibile. A poche ore dalla morte dell’amica Sol, che ha duramente provato la locandiera e tutti gli abitanti di Puente Viejo, Severiano farà ritorno in paese. Il padre biologico di Maria, uscito di scena ormai da diversi anni, spierà Alfonso e Maria dall’esterno della locanda e approfitterà dell’allontanamento di Castaneda per entrare: tale visione sconvolgerà Emilia, che dovrà fare i conti con il peggiore incubo del suo passato. Sulle prime Severiano le farà credere di essere diventato una persona migliore, ma poco dopo la sua personalità contorta tornerà a galla: quali saranno le sue vere intenzioni? Perché è tornato a Puente Viejo? Anche Matias non se la passerà molto bene, a causa dell’entrata in scena di Ismael: Beatriz sarà letteralmente ammaliata da colui che riterrà un vero eroe, destando l’inevitabile preoccupazione del geloso fidanzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori