IL CACCIATORE DI DONNE Curiosità sul film con Nicolas Cage su Rai 2 (oggi, 7 settembre 2017)

- Cinzia Costa

Il cacciatore di donne, il film in onda su Rai 2 oggi, giovedì 7 settembre 2017. Nel cast: Nicolas Cage e John Cusack, alla regia Walter Scott. La trama del film nel dettaglio.

il_cacciatore_di_donne_film
Il film in seconda serata su Rai 4

Una pellicola di genere thriller e drammatica che è stata scritta, diretta e sceneggiata da Scott Walker mentre la produzione è stata firmata da 50 Cent, Randall Emmett, Jane Fleming, george Furla, Mark Ordesky e Jeff Rice con i produttori esecutivi Brandt Andersen, e mark Stewart. Le case di produzione che hanno partecipato alla realizzazione della pellicola sono state tante tra cui Emmett/Furla Films, Amber Entertainment, Sakonnet Capital Partners e Valentina Film, la distribuzione in Italia è stata curata dall’azienda Videa CDE. Il montaggio del film è stato realizzato da Sarah Boyd con sean Albertson e Paul Harb con gli effetti speciali di Damian Lund e con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Lorne Balfe e con la scenografia che è stata ideata e realizzata da Clark Hunter. La direzione della fotografia è stata curata da Patrick Murguia, i costumi di scena portano la firma di Lynn Falconer ed il trucco dei personaggi è stato invece frutto del lavoro di Karri Farris. Il film è stato prodotto in USA nel 2013 con la durata pari a 105 minuti. Un piccolo errore lo troviamo durante una scena del film riguardante le indagini del detective Halcombe, lo troveremo ad interrogare uno dei parenti delle vittime, in questa sequenza il co-protagonista donerà un braccialetto ad una ragazza, che recherà la scritta Trip Advisor, peccato solo che il famoso sito non esistesse negli anni ’80, in quanto il film è ambientato nel 1982.

NEL CAST ANCHE NICOLAS CAGE JOHN CUSACK

Il cacciatore di donne, il film in onda su Rai 2 oggi, giovedì 7 settembre 2017 alle ore 23.20. Una pellicola di genere thriller dai toni tetri, perfetta per chi adora entrare nel mondo del crimine e dell’investigazione. È un film prodotto e diretto da Walter Scott, con la collaborazione di personaggi illustri come 50 Cent e Jane Fleming. Datato 2013, possiede un cast degno di nota con attori celebri come Nicolas Cage, John Cusack e l’ormai ex stella di Disney Channel Vanessa Hudgens. Il film prende spunto da un fatto di cronaca realmente accaduto, pare proprio che negli anni ’80 un tale, che si chiamava Robert Hansen, uccise almeno venti donne (se non di più) in Alaska. In Italia il film è stato distribuito da Videa CDE, ed è stato mandato in anteprima sugli schermi dell’Ischia Global Fest nell’estate del 2013, per poi uscire direttamente nelle sale nell’ autunno dello stesso anno. Il Cacciatore di Donne, uno dei più grandi casi della storia che segue la scia di Jack lo Squartatore. Ma vediamo adesso insieme la trama del film nel dettaglio.

LA TRAMA DEL FILM

La vicenda inizia con un tentato omicidio, il film è ambientato ad Anchorage, il più grande porto navale dell’Alaska, con il ritrovamento di una prostituta ( interpretata dalla Hudgens) legata ed ormai in lacrime presso una stanza. La giovane rivela di essere scappata dalla follia di un suo cliente, mentre la polizia dovrà indagare a riguardo. Il cliente in questione è proprio Robert Hansen (John Cusack), che propone agli agenti il proprio alibi. Ci sono alcuni dibattiti in merito alla veridicità delle due versioni mentre le indagini proseguono. Viene scoperto il cadavere di un’altra donna poco lontano da lì, viene identificata come una giovane ballerina. In seguito, si scopriranno parecchi casi simili a questo, toccherà proprio a Jack Halcombe, il detective in carica proprio grazie ai vari elementi in comune tra caso e caso. Interpretato da Nicolas Cage, il detective Jack sosterrà in tutti i modi la giovane Cindy Paulson, la ragazza ritrovata con le manette durante una delle primissime scene del film, la quale nasconde anch’essa un passato oscuro che preferirebbe dimenticare. Toccherà a Jack indagare nel passato di Robert Hansen per poterlo finalmente incastrare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori