Vip/ Curiosità sul film con Enrico Brignano e Martina Colombari in onda su Canale 5 (oggi, 7 settembre 2017)

- Cinzia Costa

Vip, il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 7 settembre 2017. Nel cast: Enrico Brignano e Martina Colombari, alla regia Carlo ed Enrico Vanzina. La trama del film nel dettaglio.

vip_film
Il film in prima serata su Canale 5

Una pellicola di genere commedia che è stata diretta da Carlo Vanzina con il soggetto e la sceneggiatura che sono stati scritti dai fratelli Vanzina. Il film è stato prodotto in Italia nel 2008 con la durata di 105 minuti circa. La particolarità di questo film è che diversi ristoranti sono stati luoghi addetti alla sceneggiatura, quando succede, in genere, lo staff deve allontanare la fila di curiosi e dei fan per maggiore riservatezza ed ordine. Ma per quanto riguarda Vip, i fratelli Vanzina hanno lasciato che ciò accadesse tranquillamente, vista la trama a dir poco realistica del film. Inoltre, il personaggio Julia Hogan è liberamente ispirato a Julia Roberts, che in quel periodo alloggiava presso l’Hotel de Russie, l’Hotel che ha dato la propria disponibilità per le riprese. Oltre alla Roberts, pare proprio che anche attori del calibro di Sylvester Stallone e Meg Ryan pernottassero nell’Hotel in quel preciso periodo. I registi hanno omaggiato film come Notting Hill, Vacanze d’Inverno, i fan di queste pellicole riscopriranno con piacere diverse citazioni liberamente ispirate a questi titoli.

NEL CAST ENRICO BRIGNANO E MARTINA COLBARI

Vip, il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 7 settembre 2017 alle ore 23.30. Una pellicola comica che è stata diretta dai fratelli Carlo ed Enrico Vanzina. Il film è uscito in prima serata nell’Ottobre del 2008, la vicenda è ambientata a Roma e sarà possibile ammirare scenari oltremodo stupendi. Inoltre, diverse taverne e ristoranti sono stati ingaggiati per poter girare alcune scene, incrementando così il turismo e la fama dei locali in questione. È un cast ricco quello di Vip, da Enrico Brignano a Martina Colombari, per non parlare di Alena Seredova, Hana Komestikova e tanti altri. Eccezionale l’interpretazione di Maria Grazia Cuccinotta, nei panni di una donna elegante proveniente da Mondragone. Scopriamo la vicenda, passo dopo passo, del film intitolato Vip. Vip: diverse realtà che si mescolano, ma alla fine trionfa il sentimento. 

LA TRAMA DEL FILM 

La scena iniziale del film introduce la Roma degli anni nostri, dinamica, culturale ed in continuo movimento. Uno dei più famosi Pr romani, Ilaria della Rocchetta (interpretata da Monica Scattini), organizza l’evento più chiacchierato del momento, l’inaugaurazione dell’ Impero del Sushi, un ristorante destinato a rientrare nella categoria di lusso dei ristoranti laziali. Pertanto, sono diversi i personaggi illustri che parteciperanno all’inaugurazione, la diva americana Julia Hogan, l’Ingnener Sansoni e la sua amante Alexandra (Paolo Triestino e Alena Seredova) sono solo alcuni di questi. Tuttavia, allo staff sfugge qualche piccolo particolare, all’inaugurazione si intrufola un piccolo gruppo di gente comune, che pur non conoscendosi tra loro presenta qualche marcia in più.

L’infermiera Sabrina (Martina Colombari), Max ( Enrico Brignano) proprietario di un negozio dai modi non proprio ortodossi, Carlo che esercita come portiere presso il Grande Hotel che scorta Alexandra. Il gruppetto si divertirà a cambiare la propria identità, Sabrina si fingerà un’elegante stilista, mentre Max sarà un principe arabo. Il gruppo si ambienterà al meglio, si mescolerà con quello che si definisce il grande mondo dei Vip, ma non sono a conoscenza di tutte le dinamiche della situazione, perché anche i Vip hanno tante cose da rivelare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori