Il Segreto, anticipazioni puntata 8 settembre: Emilia confida il suo dolore a Fe

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntata 8 settembre: cosa nasconde Ismael? Matias continua a non fidarsi di lui anche se è l’unico a Los Manantiales a non credere alla sua sincerità.

francisca_raimondo_Il_segreto_web
Il Segreto, anticipazioni e trame

Non è un periodo facile per Emilia, che dopo essersi liberata dall’influenza di Cristobal Garrigues è caduta nella trappola di un altro perfido personaggio molto noto a tutti i telespettatori de Il Segreto. La moglie di Alfonso, infatti, continua a essere ricattata dal suo primo amore, Severiano, che ha intenzione di svelare al mondo intero – ma soprattutto a Donna Francisca Montenegro – che sua figlia Maria è viva e vegeta. Questa sera, Emilia farà un primo passo per liberarsi dall’influenza di Severiano e, confrontandosi con Fe, le rivelerà che c’è un uomo, in paese, che continua a ricattarla. Riuscirà a ottenere il supporto di cui ha bisogno dalla sua migliore amica o per lei è l’inizio della fine? A Puente Viejo, intanto, qualcosa catturerà l’attenzione di Dolores, che dopo aver notato l’improvvisa felicità di suo figlio Hipolito e di sua nuora Gracia, non si lascerà sfuggire l’occasione di indagare. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

Ismael sì o no?

Nuove tensioni presenti a Los Manantiales dopo l’arrivo di Ismael. I Dos Casas saranno letteralmente conquistati dal nuovo arrivato, che sarà visto come un vero e proprio eroe soprattutto agli occhi di Beatriz e Hernando. Questa consapevolezza aumenterà quando sarà proprio Ismael ad occuparsi delle ferite dell’amica, dopo che le recenti medicazioni di Matias non hanno dato i frutti sperati. Grazie al nuovo arrivato, la salute della figlia di Hernando comincerà a migliorare a vista d’occhio e lei stessa, oltre che i suoi familiari, saranno profondamente grati ad Ismael per il suo intervento. Matias, che era stato accusato dal rivale per non essere stato all’altezza del ruolo che le era stato affidato, non potrà fare altro che prendere atto di questa nuova sfida, continuando a non fidarsi di questa nuova presenza maschile. Si tratterà solo di gelosia nei confronti di Ismael o la sua sensazione riguarderà anche altro?

Il flashback di Carmelo

La puntata de Il Segreto di questa sera non mancherà di sorprendere i fan, evidenziando ancora una volta come nel prodotto di Aurora Guerra sia meglio non dare mai nulla per scontato. Proprio quando la colpevolezza di Carmelo per quanto accaduto a Sol sembrerà possibile, l’uomo ripenserà a quanto accaduto con l’amica poche ore prima della sua morte. Lo farà attraverso un flashback durante il quale verrà mostrato il chiarimento tra i due amici: le recenti tensioni tra loro in tale circostanza erano state definitivamente chiarite e la coppia si era persino confrontata sui recenti rispettivi problemi. La stessa Sol aveva infatti confessato di essere pronta a lasciare Puente Viejo, trasferendosi a Madrid come desiderato da Lucas. Il dialogo era quindi sfociato in un abbraccio chiarificatore, che a questo punto sembrerà cancellare qualsiasi intrigo da parte del braccio destro di Severo. Tale consapevolezza sarà ben chiara ai telespettatori ma non a Santacruz che, ignaro di questo faccia a faccia tra la sorella e l’amico, continuerà ad accusarlo di essere cambiato e di tessere intrighi ai suoi danni. Tali tensioni saranno persino destinate a peggiorare nel corso dei prossimi giorni…

Maria ed Esperanza torneranno?

I problemi continueranno ad intrecciarsi nella puntata odierna de Il Segreto, nella quale diversi personaggi vivranno un periodo di profonda disperazione. I Santacruz saranno comprensibilmente distrutti dalla morte di Sol, ma anche Emilia non se la passerà bene a causa dei ricatti di Severiano Il Bello. L’uomo continuerà a fare pressioni su di lei affinché gli consegni del denaro in cambio del suo silenzio su Maria ed Esperanza: come reagirebbe Donna Francisca se venisse a sapere che la sua ex protetta è ancora viva e vegeta, felice a Cuba insieme a marito e figlia? A peggiorare la disperazione della figlia di Raimundo ci sarà l’esplicita richiesta di Severiano di non fare parola con nessuno su quanto da lui richiesto: Alfonso non dovrà sapere nulla, né tanto meno Raimundo che potrebbe causare il suo arresto. Ecco perché Emilia deciderà di aprire il suo cuore all’unica persona della quale si è sempre fidata: l’amica Fe alla quale confesserà di essere ricattata da un uomo, senza però fare il nome di tale terribile individuo.

Carmelo rivela il suo grande peso?

Lo strano comportamento di Carmelo è oggetto di preoccupazione alla Miel Amarga: dopo la morte di Sol, Lucas e Severo non sono più riusciti a comprendere per quale motivo l’amico sia così tanto cambiato, al punto da far nascere il sospetto che possa essere in qualche modo coinvolto nel delitto. Eppure l’episodio odierno de Il Segreto non chiarirà la situazione, almeno per il momento. Lucas manterrà la promessa fatta al cognato, parlando con Carmelo delle sue vere intenzioni ma Leal continuerà a tormentarsi segretamente, evitando di fare parola con i propri familiari di quanto accaduto con il marito di Adela. I tormenti saranno all’ordine del giorno anche per Emilia, costretta a fare i conti con il ricatti di Severiano, il peggior incubo del suo passato: Fe ascolterà la confessione parziale dell’amica che le racconterà di essere minacciata da una persona. Ma la moglie di Alfonso non rivelerà l’idendità di tale terribile individuo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori