ANTICIPAZIONI IL SEGRETO: Sol torna da Lucas ma… (puntata 9 settembre)

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Il Segreto, puntata 9 settembre: uno sconosciuto fa recapitare alla Guardia Civile una segnalazione anonima che mette nei guai Alfonso. Ha ucciso lui Sol?

francisca_raimondo_Il_segreto_web
Il Segreto, anticipazioni e trame

Sol sta per tornare ma solo nei sogni del marito Lucas. Il dottore di Puente Vejo, così come Severo Santacruz, faticano ad accettare la morte della bella Sol, uccisa da una bevanda velenosa. La Guardia Civile sta continuando ad indagare sul presunto colpevole e, in attesa di scoprire la verità, Lucas deve fare i conti con i sensi di colpa. Nella nuova puntata de Il Segreto, il dottore riceverà così la visita del fantasma di sua moglie. La Santacruz, attraverso il sogno, rivelerà qualche dettaglio al marito? Le prove sono tutte contro Alfonso Castaneda che finisce in carcere con l’accusa di omicidio. Tra gli oggetti del marito di Emilia, infatti, la Guardia Civile ritrova la fiala di cianuro che ha ucciso Sol. Lucas e Severo crederanno alla colpevolezza del Castaneda? E’ stato davvero Alfonso ad uccidere Sol? I dubbi, intorno all’ultima tragedia che ha colpito la comunità di Puente Vejo sono sempre tanti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Nuovi problemi per Onesimo e Hipolito

Anche nella puntata de Il Segreto di questo pomeriggio, che Canale 5 trasmetterà a partire dalle ore 18:45,  non potranno mancare le divertenti vicissitudini della famigia Miranar, l’unica in questo periodo a portare qualche sorriso ad una serie infinita di drammi. Hipolito e Onesimo riusciranno ancora una volta a cacciarsi nei guai, non ricordando la combinazione della cassaforte nella quale hanno nascosto le Azioni da loro in precedenza acquistate con gran parte dei loro risparmi. I due cugini, infatti, verranno a sapere del crollo avuto dalla Borsa e cerceranno di venderle prima che sia troppo tardi. Ma con questi presupposti raggiungeranno il loro obiettivo? Mentre il marito cercherà di porre rimedio ai suoi guai, Gracia dovrà fare i conti con le pressioni della suocera, decisa a diventare nonna il prima possibile. Un piccolo mancamento della ricamatrice farà rinascere in Dolores la speranza di avere raggiunto il suo obiettivo: la famiglia Miranar si allargherà presto con un nuovo pargoletto? La moglie di Pedro diventerà finalmente nonna?

Beatriz si sta innamorando di Ismael?

Dal giorno in cui Ismael ha fatto il suo ingresso a Puente Viejo nulla è stato come prima. Nelle ultime puntate de Il Segreto la figlia di Hernando ha cercato di convincere Matias di non essere interessata al suo nuovo eroe, per il quale (a suo dire) proverebbe solo tanta gratitudine. Ma i fatti smentiscono chiaramente tale versione dei fatti: la giovane continua ad essere letteralmente ammaliata da questa nuova presenza, causando la gelosia del fidanzato che non riesce a fidarsi di questo misterioso individuo comparso dal nulla. E mentre lui cercherà di mettere in guardia i Dos Casas, senza però riuscire ad ottenere alcun risultato degno di nota, oggi vedremo anche Camila porsi delle domande riguardo i veri sentimenti della figliastra. Sarà impossibile fare a meno di notare che Beatriz è davvero molto attratta da Ismael al punto che la padrona di casa deciderà di confrontarsi con la diretta interessata, ipotizzando per la prima volta che potrebbe essersi innamorata del ragazzo. Ma quale sarà la reazione di Beatriz davanti a questa ipotesi?

I nuovi intrighi di Francisca

A sorpresa, l’appuntamento di questa sera de Il Segreto potrebbe dimostrare che Donna Francisca non è la colpevole della morte di Sol. La matrona in un primo momento era stata additata da tutti come possibile assassina, soprattutto considerando che solo poco prima il delitto aveva minacciato pubblicamente la sua rivale, ma il ritrovamento di una fialetta di arsenio nella cassetta degli attrezzi di Alfonso distoglierà da lei l’attenzione. E mentre le indagini proseguirano nei confronti del marito di Emilia, la Montenegro avrà altro a cui pensare: il nuovo intendente Raimundo le sta mettendo i bastoni tra le ruote in ogni modo, proibendole di compiere le sue solite spregevoli azioni. Per questo comincerà a meditare una strategia per liberarsi di lui, prima che possa prendere le nuove misure che potrebbero danneggiarla definitivamente. Lo scontro tra i genitori di Tristan a questo punto appare inevitabile: chi vincerà? Raimundo riuscirà a sfruttare il suo ascendente nei confronti della sua storia amante per raggiungere i risultati prefissati?

Matias e i dubbi su Ismael

Il Segreto torna anche di sabato, confermando la decisione di Mediaset di confermare la programmazione della telenovela spagnola sette giorni su sette. Questa sera, a partire dalle ore 18:45, si ripartirà dai sospetti di Matias nei confronti di Ismael: il figlio di Emilia e Alfonso continuerà a credere che il nuovo arrivato abbia cattive intenzioni verso Beatriz anche se sarà l’unico a Los Manantiales a non fidarsi di lui. Al contrario, Ismael sarà sulla bocca di tutti, considerato soprattutto da Hernando un vero eroe. Beatriz accoglierà quindi con entusiasmo un dono che le farà il suo ospite ovvero un bastone grazie al quale lei potrà muoversi liberamente, anche con le ferite causate dall’incidento. Tale gesto non farà altro che peggiorare lo stato d’anima di Matias: farà bene a restare in guardia su questo individuo comparso dal nulla?

Una soffiata anonima mette nei guai Alfonso

L’episodio di oggi de Il Segreto concederà ancora ampio spazio alle indagini relative la morte di Sol. In un primo momento Carmelo sembrava il principale sospettato del delitto ma il dialogo chiarificatore con Lucas e i recenti flashback hanno dimostrato come tale tesi sia poco attendibile. L’omicida potrebbe quindi essere qualcuno di inaspettato e i sospetti riguardo il suo nome si faranno concreti a causa di una segnalazione anonima. Uno sconosciuto, infatti, informerà la Guardia Civile di avere trovato del cianuro (lo stesso veleno usato per uccidere Sol) nella cassetta degli attrezzi di Alfonso. L’uomo, che solo qualche settimana prima si trovava in carcere a causa degli intrighi di Cristobal Garrigues, potrebbe quindi trovarsi in una situazione altrettanto pericolosa, accusato di un nuovo crimine. Ma davvero il marito di Emilia potrebbe avere ucciso Sol? Per quale motivo, considerando che i rapporti tra i Santacruz e i Castaneda sono sempre stati ottimi? Le indagini potrebbero presto portare a nuove clamorose sorprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori