NATALE A 4 ZAMPE/ Oggi in tv su Canale 5: info streaming del film con Massimo Boldi (1 gennaio 2018)

- Cinzia Costa

Natale a 4 zampe, il film in onda su Canale 5 oggi, lunedì 1 gennaio 2017. Nel cast: Massimo Boldi, Biagio Izzo e Maurizio Mattioli, alla regia Paolo Costella. Il dettaglio della trama. 

natale_a_4_zampe
il film commedia in prima serata su Canale 5

Serata italiana quella di oggi, 1 gennaio, per iniziare il nuovo anno all’insegna dei buoni sentimenti e delle risate in compagnia di Natale a 4 zampe. Massimo Boldi sarà al centro della pellicola che andrà in onda questa sera per la gioia degli amanti della commedia all’italiana ma anche degli amici a 4 zampe che ormai sono parte integrante della vita di milioni di italiani. Le risate di sicuro non mancheranno soprattutto quando una giovane coppia inizierà il suo giro per le banche alla ricerca di un prestito per dare il via al loro progetto, un hotel per cani. Come in tutti i cinepanettoni sarà proprio questo il punto di incontro dei diversi protagonisti e delle storie al centro della pellicola che viene presentata al meglio nel trailer che potete trovare cliccando qui. La pellicola andrà in onda in tv ma anche in diretta streaming per tutti coloro che vorranno vedere il film su dispositivo mobile grazie alla sezione dedicata cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Una pellicola di genere commedia che è stata prodotta nel 2012 per la regia di Paolo Costella che ha curato anche la sceneggiatura con Gianluca Bomprezzi ed Enrico Oldoini. La pellicola, è nata in Italia con la durata di 90 minuti circa. Il film è andato in onda in prima tv il 21 dicembre 2012, ottenendo un buon successo di pubblico, ed è stato replicato dai canali Mediaset in tutte le vacanze natalizie successive, anche se con un numero di spettatori sempre calante. Nonostante i protagonisti della pellicola siano, almeno in teoria, Lucrezia Piaggio e Andrea Montovoli, a fare la parte del leone sono ovviamente i comici coinvolti. Massimo Boldi, Biagio Izzo e Maurizio Mattioli sono tutti di estrazione televisiva, anche se ormai da diversi anni partecipano alla realizzazione di cinepanettoni, commedie estive e altri film italiani. Massimo Boldi, che è il protagonista del film, ha interpretato durante la sua carriera molti film tra cui ricordiamo tra i più conosciuti Due cuori, una cappella, Luna di miele in tre, Come ti rapisco il pupo, Sono fotogenico, Fracchia e la belva umana, Il ragazzo di campagna, Grandi magazzini, Missione eroica – I pompieri 2, Scuola di ladri – Parte seconda, Paparazzi, Olè, Natale da chef e Super vacanze di Natale.

NEL CAST MASSIMO BOLDI

Natale a 4 zampe, il film in onda su Canale 5 oggi, lunedì 1 gennaio 2017 alle ore 21,10. Una commedia del 2012 che è stata scritta e diretta da Paolo Costella (Perfetti sconosciuti, Matrimonio al Sud, A Natale mi sposo) ed interpretata da Massimo Boldi (Natale a Miami, Fratelli d’Italia, Tifosi), Biagio Izzo (L’amico del cuore, Un’estate ai Caraibi, Body guards – Guardie del corpo) e Maurizio Mattioli (Immaturi, Tifosi, Tutta colpa di Freud). Il film è stato prodotto da RTI direttamente per la messa in onda in tv, senza passare per la distribuzione nei cinema e il canale home video. Ma vediamo adesso nel dettaglio la trama del film.

NATALE A 4 ZAMPE, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Luca (Andrea Montovoli) e Sara (Lucrezia Piaggio) sono una giovane coppia che sta cercando di coronare il suo sogno, aprire una pensione per animali a Sestriere, in modo che i padroni possano trascorrere la settimana bianca vicino ai loro amici a quattro zampe. I due si sono già rivolti a numerose banche, ma tutte hanno rifiutato il prestito necessario per avviare l’attività. L’unico a concedere il mutuo è Antonio (Biagio Izzo), direttore di banca e proprietario di una cagnolina di nome Sophie che, ben presto diventerà un’ospite fissa della pensione per cani. Il progetto ottiene un ottimo successo e la struttura comincia ad ospitare cani, gatti, pappagalli e altri animali ma, un litigio fra Luca e Sara rischia di mandare tutto all’aria. I due decidono infatti di separarsi a causa di un’incomprensione. I loro padri, Lorenzo (Massimo Boldi) e Michele (Maurizio Mattioli), decidono di rilevare l’attività anche se Antonio, visto l’insuccesso, decide di concedere l’ultima parte di prestito bancario. Il primo vorrebbe portare avanti la pensione per cani, mentre il secondo vorrebbe trasformarla in una grande discoteca. I due padri già non andavano d’accordo, e quest’impresa rischia di rovinare definitivamente il loro rapporto. Nel frattempo, Sophie, l’amata cagnolina di Antonio, si è perduta. Sarà proprio Spartaco, il cane di Lorenzo, a ritrovarla. Sentendosi in debito con la famiglia di Lorenzo, Antonio decide di concedere anche l’ultima parte di prestito. Ora bisogna solo mettere d’accordo Lorenzo e Michele e soprattutto Luca e Sara.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori