UN’ESTATE AI CARAIBI/ Oggi su Rete 4: info streaming del film con Enrico Brignano (10 gennaio 2018)

- Cinzia Costa

Un’estate ai Caraibi, il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 10 gennaio 2018. Nel cast: Enrico Brignano, Carlo Buccirosso e Biagio Izzo, alla regia Carlo Vanzina. Il dettaglio.

unestate_ai_caraibi
il film commedia in prima serata su Canale 20

Risate assicurate su Rete 4 con il cine-cocomero “Un’estate ai Caraibi”. Tra i protagonisti del film dei fratelli Vanzini c’è Martina Stella: “ “Paolo Conticini e Paolo Ruffini approfittavano di ogni occasione per giocarmi qualche tiro mancino: tutti scherzi simpatici a cui era impossibile resistere. Anche io ridevo divertita. Questo film è stata una nuova esperienza per me: non avevo mai affrontato il genere comico ma grazie alla fiducia dei fratelli Vanzina con cui avevo già lavorato in tv, ho potuto provare anche questo nuovo modo di vivere il set”, ha raccontato l’attrice alla Gazzetta di Parma. “La bellezza del film è che non c’è mai rivalità territoriale. Sarebbe bello che una volta tanto la realtà prendesse spunto dalle pellicole e non viceversa”, ha aggiunto Paolo Ruffini. Ecco una scena del film, clicca qui per vederla, in cui i protagonisti sono Ruffini e la Stella. Ricordiamo che “Un’estate ai caraibi” va in onda su Rete 4 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM CON ENRICO BRIGNANO

Una divertente commedia italiana è la proposta fatta da Rete 4 per la sua prima serata di oggi, mercoledì 10 gennaio 2018, andrà in onda Un’estate ai Caraibi. Un lavoro cinematografico nato dal lavoro diretto, scritto e sceneggiati da Carlo Vanzina in collaborazione con il fratello Enrico Vanzina. La produzione è stata curata dalla Medusa Film che si è occupata anche della distribuzione del film in Italia mentre il montaggio è stato realizzato da Raimondo Crociani con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Manuel De Sica e Luigi Mas. Il film è stato realizzato im Italia nel 2009 e la sua durata è di 106 minuti. Tra i tanti esponenti del mondo dello spettacolo italiano presenti nel cast di questo film c’è anche l’attore toscano Paolo Conticini. Nato a Pisa il 10 gennaio del 1969, nella prima parte della propria vita Conticini ha lavorato come modello e come disegnatore in uno studio di arredamento. L’esordio sul grande schermo è avvenuto nel 1995 grazie a Christian De Sica che dopo averlo notato lo ha inserito nel cast della pellicola Uomini uomini uomini da lui stesso diretto. Nello stesso anno Conticini ha recitato anche in Vacanze di Natale ’95 per la regia di Neri Parenti e nello storico Viaggi di nozze di Carlo Verdone. Da questo momento in poi Conticini recita in tantissimi altri film di un certo spessore tra cui Paparazzi, Natale sul Nilo, Natale in India, Natale a Rio, Sapore di te, Un Natale al Sud ed ultimo in ordine di tempo Natale da chef. In televisione è stato protagonista di diverse serie di successo come Provaci ancora Prof, Un posto al sole, Lo zio d’America e Un medico in famiglia.

CARLO VANZINA ALLA REGIA

Un’estate ai Caraibi, il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 10 gennaio 2018 alle ore 21,20. Una pellicola di genere commedia che è stata prodotta in Italia nel 2009 dalla casa cinematografica Medusa Film con alla regia Carlo Vanzina, che assieme al fratello Enrico, ha provveduto a scriverne il soggetto e la sceneggiatura. I costumi sono stati disegnati da Rossella Palma, le musiche sono state composte da Manuel De Sica e Luigi Mas mentre nel cast sono presenti tra gli altri Enrico Brignano, Carlo Buccirosso, Biagio Izzo, Gigi Proietti, Martina Stella, Alena Seredova, Paolo Conticini e tantissimi altri ancora. Una serie di divertenti vicende si intrecciano tra l’Italia ed Antigua, meta delle loro vacanze ai Caraibi. Ma vediamo insieme come si svolge la trama del film nel dettaglio.

UN’ESTATE AI CARAIBI, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Roberto è un single di mezza età che lavora all’interno di una filiale di una importante banca italiana che, periodicamente si reca presso lo studio del proprio medico per delle analisi di routine. Un giorno per una serie di sfortunati eventi, le sue analisi vengono scambiate con quello di un paziente che si trova in una situazione di salute decisamente precaria per cui, a Roberto vengono pronosticati due mesi al massimo di vita. Dopo lo sconforto iniziale, Roberto decide di darsi alla bella vita ed in particolare dopo aver sottratto dalla banca presso la quale lavora, un ingente quantitativo di denaro e se ne va quindi ai Caraibi per godersi gli ultimi giorni che gli rimangono. Quando verrà raggiunto dall’amico medico per essere messo al concorrente dell’errore, inizierà ad architettare dei modi per porre rimedio alla vicenda. Nel frattempo, vediamo la storia di un uomo di nome Alberto che da diversi anni è fuggito ad Antigua per scappare dai suoi tanti creditori. Qui vive con un bambino di colore di nome Morgan con il quale organizza truffe ai danni dei tanti villeggianti. Tra di loro si instaura un rapporto che va ben oltre l’amicizia. un’altra vicenda rigurda nn dentista di nome Vincenzo che prova a passare dei giorni di relax ai Caraibi assieme all’amante ma tutto viene rovinato allorchè si rende conto che alcuni amici di famiglia hanno preso una sistemazione accanto alla sua. Mentre Angelo è costretto a sottostare a tutti i soprusi di un ricco e disonesto uomo d’affari un ragazzo di nome Max cerca di riprendersi la fidanzata che lo ha tradito con il suo migliore amico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori