Meghan Markle/ La futura sposa del principe Harry sceglie un look casual per la seconda uscita formale

- Elisa Porcelluzzi

L’attrice americana Meghan Markle, futura sposa del principe Harry di Inghilyerra, ha chiuso i suoi account Facebook, Twitter e Instagram in linea con la tradizione reale.

meghan_markle_linguaccia
Meghan Markle e il principe Harry

Martedì 9 gennaio si è svolta la seconda uscita formale del Principe Harry e Meghan Markle. La neo coppia reale ha visitato la Reprezent Radio Station di Brixton, a Londra. Per l’occasione l’attrice americana ha scelto un look casual: un maglione di Marks & Spencer dalle maniche svasate che costa soltanto 45 dollari, un cappotto di Smythe, un paio di pantaloni a zampa firmati Burberry, una sciarpa di Sentaler e le pump nere di Sarah Flint. A rendere ancora più “casual” l’outfit, uno chignon spettinato, “messy” come direbbero gli inglesi. Ovvero come se fosse stato  in due minuti prima di uscire da palazzo. Le scelte di stile di Meghan non sono certo passate inosservate: su Twitter in molti hanno trovato la sua acconciatura adorabile, ma altrettanti l’hanno criticata dicendo di preferire una pettinatura più composta per una componente della “royal family”.

LE ACCUSE DELLA SORELLASTRA

In poche settimana dall’annuncio del fidanzamento con il principe Harry, Meghan Markle è riuscita a conquistare i cuori del popolo britannica. La ex attrice di “Suits”, invece, non ha buoni rapporti con la sorellastra Samantha Markle, che ha nuovamente criticato la futura sposa di Harry. Come riporta il Mirror, nel corso di un’intervista all’anchorman Matthew Wright la 52enne ha spiegato come la situazione economica del padre Thomas non sia stabile: “Se puoi spendere 75mila euro per il vestito del tuo fidanzamento ufficiale, allora puoi spendere anche 75mila euro per tuo padre in bancarotta”, ha detto facendo riferimento all’abito indossato da Meghan nell’engagement book divulgato da Kensington Palace lo scorso 21 dicembre scorso. Samantha e Meghan sono entrambe figlie di Thomas Markle, 73 anni, mentre hanno madri diverse. Samantha ha svelato che il padre sta facendo di tutto per poter accompagnare la figlia all’altare nella Cappella di San Giorgio del castello di Windsor il prossimo 19 maggio: “Se Dio glielo permetterà, almeno che un aereo non si schianti sul tetto di casa sua, papà sarà nella cappella, in un modo o nell’altro”. Mr. Markle, infatti, sta seguendo costantemente delle cure mediche per dei problemi alla gamba. 

MEGHAN MARKLE LASCIA I SOCIAL

Il prossimo 19 maggio 2018 il principe Harry convolerà a nozze con l’americana Meghan Markle. Dopo l’annuncio del fidanzamento e delle nozze, l’attrice di Suits (ormai ex) sta entrando ufficialmente a far parte della famiglia reale inglese anche per quanto riguarda i protocolli da seguire. Da martedì 9 gennaio risultano chiusi tutti i profili social – Facebook, Twitter e Instagram – di Meghan, a completamento di un ritiro dalle scene digitali iniziato nell’aprile del 2017 con la chiusura del suo blog The Tig. Kensington Palace ha riferito che Mrs Markle “è grata a tutti coloro che hanno seguito i suoi account sui social media nel corso degli anni“, ma “non ha usato questi account per un po ‘di tempo“. Oltre allo scarso utilizzo dei profili social, la ragione della chiusura è anche istituzionale: nessun membro della famiglia reale possiede infatti un account personale sui social media. Kensington Palace ha degli account propri su cui vengono condivisi visite ufficiali, messaggi istituzionali, foto posate ed eventi pubblici dei membri della famiglia reale. 

MEGHAN MARKLE AMATA DAI SUDDITI

La bella Meghan Markle ha già conquistato numerosi cuori in Inghilterra. Dopo il primo impegno ufficiale in coppia con il principe Harry, lo scorso 1 dicembre a Nottingham, a inizio settimana la coppia ha fatto visita alla Reprezent Radio Station di Brixton a Londra ed è stato un nuovo bagno di folla. Nella vita dell’attrice americana ci sono delle ombre, non solo il breve matrimonio con Trevor Engelson, con cui si è sposata il 10 settembre 2011 e da cui ha divorziato nell’agosto 2013. Il fratello Thomas nel gennaio 2017 ha puntato una pistola alla testa della moglie durante una violenta lite e la sorella Samantha ha minacciato di scrivere un libro nel quale dimostrerà che Meghan è un’arrampicatrice sociale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori