PAOLO FOX/ Oroscopo, oggi 11 gennaio 2018
: Vergine in rampa di lancio

- Matteo Fantozzi

Oroscopo 2018, 11 gennaio, di Paolo Fox: previsione segno per segno. La Bilancia deve fare attenzione ai rapporti interpersonali, l’Ariete arriva l’energia. Qual’è il segno al top?

paolo_fox_oroscopo_lapresse_2017-1
Paolo Fox (foto LaPresse)

OROSCOPO PAOLO FOX DEL 11 GENNAIO 2018

Cinque stelle per la Vergine. Sole, Mercurio, Venere e Luna sono presenti nel vostro segno e illuminano la vostra strada. Quindi avete un cielo bellissimo. Coloro che possono agire, devono approfittare di questo momento e non fermarsi o venir rallentati. Lo Scorpione, cinque stelle, ha Luna, Marte e Giove nel segno: potrebbe esserci un’illuminazione. Avete un cielo molto bello per incontri e riscontri. Siete in una fase positiva, nel pieno delle vostre capacità. Se qualcuno si sente un po’ triste o in difficoltà forse è dovuto proprio a questa nuova energia che mette in evidenza le situazioni che non vanno più bene. In questo caso bisogna dare un taglio ai rami secchi.

BILANCIA SENZA PROGRAMMI

La Bilancia, quattro stelle, si trova in una fase della sua vita in cui procedete senza un programma e senza certezze, andando avanti alla giornata. Questo se da un certo punto vi agita, è solo un momento transitorio. La giornata di oggi vi concederà delle situazioni positive. Cercate di non prendere troppo sul serio determinate cose e accettarle con una certa superficialità. Quattro stella anche per il Capricorno. È il momento in cui vi potete mettere a tavolino e programmare il vostro futuro. Attenzione però a non allontanare le persone. È importante infatti che condividiate i vostri pensieri e le emozioni con le persone giuste. Non vi isolate e comportarsi come eremiti in questo momento vi porterà a perdere molte occasioni, anche dal punto di vista sentimentale.

ARIETE IN FASE DI RECUPERO

Quattro stelle per l’Ariete che è in fase di recupero dall’inizio della settimana. Attenzione però all’irruenza di questi giorni dovuta a una certa influenza planetaria. State attenti quindi all’utilizzo delle parole. Non mettetevi dalla parte del torto essendo troppo irascibili e aggressivi. Non riversate questo stato d’animo anche in amore. Quattro stelle anche per i Gemelli. Vi sono ancora delle situazioni collegate all’anno precedente che si trascinano nel mese di gennaio. Dal punto di vista economico dovete ancora concludere delle questioni in attesa di essere concluse. In amore siete bisognosi di una storia importante che alla fine del mese e all’inizio del prossimo potrebbe presentarsi. Quindi valutate bene gli incontri futuri.

RITARDI PER IL CANCRO, ACQUARIO RIBELLE

Gennaio è un mese che inizia con una serie di ritardi e rallentamenti per il Cancro, tre stelle. Le opposizioni planetarie rappresentano qualche volta delle competizioni, per esempio voi contro qualcuno. Cercate di essere attenti sia dal punto di vista lavorativo che sentimentale. Quindi non mettete da parte l’amore. L’Acquario, tre stelle, vive un periodo di insubordinazione e di ribellione dall’anno scorso. Molti di voi influenzati dal pianeta dominante il vostro segno come Urano sarete spinti fare delle scelte, a cambiare la vostra vita ed accettare delle nuove strade. Ovviamente questo è possibile sempre in base alle vostre condizioni lavorative e familiari. Per coloro che sono giovani le scelte saranno più semplici, mentre per chi ha una famiglia o dei figli bisogna attuare delle valutazioni ponderate. In amore vi saranno situazione positive. State attenti all’ambito economico.

GIOVE IN OPPOSIZIONE PER TORO E LEONE

Il Leone, due stelle, vive una fase particolare dato che Giove transita nel suo segno con una velata opposizione. Questa situazione si concluderà nella seconda parte dell’anno in cui invece Giove apparirà positivo. In questi giorni quindi fate attenzione ai rapporti con gli altri, dato che vi è una luna dissonante. Vi possono essere delle preoccupazioni per le situazioni familiari. In amore siate pazienti e non trasferite il vostro stato d’animo negativo. Luna, Marte e Giove non sono molto favorevoli al Toro, due stelle, che vive ancora delle situazioni collegate all’anno precedente. Siete forti e difficilmente vi fate colpire dalle critiche degli altri. Questi sono dei giorni di calo fisico, influenzati dalla luna e da Marte. 

GRANDE ENRGIA PER IL SAGITTARIO

Buona energia per i nati sotto il segno del Sagittario che devono essere bravi a sfruttare le situazioni che capiteranno nei prossimi giorni. Cielo importante: giovedì aiuta a risolvere un problema. Le situazioni transitorie diventeranno stabili. Attenzione alle invidie delle persone che si ritengono libere di fare quello che vogliono. Non si devono formare delle sovrastrutture mentali perché rischiano solo di rendere più ingarbugliate delle situazioni che invece sono effettivamente molto semplici da cogliere. L’Acquario non deve fare il passo più lungo della gamba, la fretta rischia di rovinare tutto e di creare delle complicazioni non facili da gestire. A livello lavorativo non ci sono grandi soddisfazioni e quindi si è un pò polemici. Tensioni nei rapporti soprattutto quelli di coppia. Si deve ricercare una maggiore comprensione. Presto Venere entrerà nel segno e porterà delle soluzioni molto interessanti.

VERGINE DA NON SOTTOVALUTARE QUELLO CHE ACCADE, PESCI CHE INTUIZIONI

La Vergine non deve sottovalutare quello che accade sotto questo cielo. Sarà importante cercare di capire anche le esigenze degli altri, cercando di essere sempre comprensivi con chi vive momenti più complicati. Domani piccolo calo ma ci sarà subito dopo un grande recupero. Si deve recuperare tempo, torna ad amare, fare delle conoscenze. Non bisogna tirarsi indietro per le nuove storie d’amore perché potrebbero portare anche a quella soddisfazione e quella serenità che si cerca ormai da troppo tempo. Mercurio regala emozioni e intuizioni ai nati sotto il segno dei Pesci. Non si sbaglia se si dà confidenza a delle persone che rappresentano il nuovo. Si devono portare avanti dei progetti creativi perché ci saranno delle buone risposte. Se c’è stato un fermo si deve assolutamente reagire. Si ripartirà con grande grinta. Le prime risposte arriveranno in Primavera, si deve trovare la forza e la pazienza di aspettarle.

CAPRICORNO SEMPRE POSITIVO, LEONE CONFLITTUALE

Il segno del Capricorno è sempre positivo nei confronti di sé stessi e degli altri. Saturno che mancava da tanti anni ora è nel segno e c’è più voglia di fare. Si deve assolutamente cercare di compensare dei problemi del passato. Se una situazione non va più bene è arrivato il momento di dire basta. A volte insistere troppo può non servire e anzi rovinerebbe anche quello di bello che si è vissuto. Voltare pagina può essere la scelta per essere nuovamente felici. Le stelle prevedono conflitti per il segno del Leone ma c’è bisogno di serenità. Se si è stati male, pensierosi per una persona di famiglia e perché si è dovuto superare un dispiacere. In questo periodo si ama primeggiare e dimostrare di essere superiore a tutti e questo espone a critiche. Attenzione a non offendersi perché si rischia solo ed esclusivamente di vivere dei momenti complicati. L’obiettivo è quello di cercare di rilassarsi trovando la strada giusta.

CANCRO POLEMICO, SCORPIONE PROPOSTE DA VALUTARE

Un po’ di frustrazione e polemica dovuta al transito borbottante di Mercurio scuoteranno i nati sotto il segno del Cancro. C’è la tendenza a non sentirsi compresi dagli altri. Si potrebbe arrivare a pensare di non sapere bene cosa fare o aprire delle discussioni inutili. Quando una cosa non piace più ci si mette nelle condizioni di farla allontanare. Ci si rende insopportabile per far sì che gli altri si allontanino, ma questo di certo non è un comportamento maturo e soprattutto giusto di affrontare le cose. Lo Scorpione deve valutare le proposte che arrivano grazie a un Mercurio che inizia un transito valido nel segno. Le stelle buone però non aiutano in situazioni fallimentari. Con le persone giuste questo è il momento di voltare pagina. Ultimamente si è stati in pensiero per una persona cara che si deve affrontare per cercare anche di aiutarla. Per i cari c’è sempre una mano testa che porta alla comprensione.

TORO PERIODO DI RIFLESSIONE, GEMELLI TROPPA CARNE SUL FUOCO

Questo giovedì invita alla riflessione i nati sotto il segno del Toro. Qualcuno potrebbe risentire di un malessere di stagione come febbre, tosse o mal di gola. Ci si sente stanchi e agitati per questo forse è il miglior momento per cercare di prendersi una pausa e concedersi un po’ di sano relax. Dal 12 al 14 via libera alle passioni. Ci si deve preparare per un inizio di febbraio molto stressante. In amore si dovrà fare una scelta per evitare di ritrovarsi a combattere contro persone che mettono ostacoli e non regalano sicurezze come invece dovrebbe accadere in amore. Non bisogna mettere troppa carne al fuoco per i nati sotto il segno dei Gemelli. Quando c’è un problema da risolvere, spesso lo si rimanda. A furia di lasciare alcuni problemi in un angolo questi si sono accumulati. Cambiamenti nel lavoro. Tutto quello che nasce nel 2018 porterà successo e quindi conviene lasciarsi andare.

ARIETE E BILANCIA AL TOP?

Ora è il momento invece di analizzare l’oroscopo di Paolo Fox a LatteMiele dividendolo segno per segno. Partiamo dai segni zodiacali di Ariete e Bilancia. L’Ariete rispetto all’inizio della settimana vive un momento di maggiore energia. In questo periodo si è molto arrabbiati e si potrebbe rischiare anche di prendere qualcuno di petto. Questo perché non ci sono delle risposte e ci si sente trascurati e prese in giro. In amore è giunto il momento di farsi desiderare. Non si è convinti di nulla e si è preoccupati per il lavoro. L’amore in questi giorni è un po’ conflittuale per i nati sotto il segno della Bilancia. Nella vita privata c’è un senso di affaticamento. Attenzione nelle relazioni interpersonali e soprattutto se si vivono delle storie difficili da gestire e non ufficiali. E’ il momento di cercare alcune situazioni che si possono considerare importanti per il presente più che per il futuro.

ARIETE MOMENTO DI GRANDE ENERGIA, CHI SALE E CHI SCENDE

Voltiamo pagina e andiamo a vedere chi sale e chi scende nell’oroscopo di Paolo Fox ai microfoni di LatteMiele dove ha tenuto la sua solita rubrica Latte e Stelle. Sale il segno dell’Ariete che vive un momento di grande trasporto ed energia. Ci si sente molto forti, anche se i problemi non sono pochi perché si è preoccupati per alcune situazioni legate al lavoro. E’ una giornata che invita alla riflessione per i nati sotto il segno del Toro che potrebbe risentire un po’ anche dei classici malesseri di stagione. Stanchezza e in alcuni casi la febbre possono rendere complicate anche le cose più semplici. In bilico il segno dei Gemelli che non deve mettere troppa carne al fuoco, evitando di complicarsi la vita ulteriormente. Ci potrebbero essere dei cambiamenti dal punto di vista del lavoro che rischia di complicarsi sotto diversi punti di vista. Il nuovo anno porterà al successo sotto diversi punti di vista, ma bisogna ragionare per arrivaree a prendere una scelta.

CAPRICORNO IN RIPRESA, SEGNI IN CRESCITA

Partiamo ad analizzare l’oroscopo di oggi, giovedì 11 gennaio 2018, di Paolo Fox dai segni che si possono considerare in crescita. Il noto astrologo ha tenuto la sua consueta rubrica ai microfoni dell’emittente radiofonica LatteMiele. C’è una buona energia per il segno del Sagittario che vive un cielo importante e può trovare in questo momento la forza per risolvere dei problemi che si erano creati nei giorni precedenti. Anche il Capricorno ha un momento di ripresa e si sente sempre positivo nei confronti degli altri, ma soprattutto di sé stesso. Si deve cercare di pensare al presente, lasciandosi alle spalle quelle che sono state problematiche legate al passato. Cresce anche l’Ariete che rispetto all’inizio della settimana ha trovato maggiore energia. Questo periodo comunque porta a prendere qualcosa di petto perché ci si sente un po’ arrabbiati e senza voglia di far passare niente a chi si trova di fronte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori