Dance Dance Dance/ Seconda stagione: Susy Laude e Dino Abbrescia conquistano il primo posto, nessun eliminato!

- Elisa Porcelluzzi

Torna “Dance dance dance”. La seconda edizione dello show di danza parte mercoledì 17 gennaio alle 21.10 su FoxLife e dal 19 gennaio sarà in chiaro alle 21.15 su Tv8.

dance_danca_dance_2_concorrenti_facebook_2018
Giulio Berruti a Dance Dance Dance

La prima puntata di questa nuova edizione di Dance Dance Dance si conclude senza eliminazioni. Sarà la puntata della prossima settimana a decretare il primo eliminato. Ecco però la classifica alla fine delle esibizioni di questa sera: al primo posto della classifica ci sono Dino e Susy con 32 punti; al secondo posto Frank e Carlotta con 31 punti; in terza posizione ci sono Le Donatella con 29.5 punti; al quarto posto ci sono Roberta e Tommaso grazie alla provocazione di Luca Tommassini; in quinta posizione Michelangelo e Samantha con 26,6 punti. Arriva il momento della Danged Zone e in concorrenti che rischiano la prossima settimana sono: pari al sesto posto Marco e Federica e Giulio e Cristina con 26 punti; ultimi classificati sono invece Luca e Valentina che hanno totalizzato 23,5 punti. (Agg. di Anna Montesano)

UNA GIURIA D’ECCEZIONE

A sedere nella postazione dedicata ai giudici per la seconda edizione di Dance Dance Dance ritroveremo Luca Tommasini, la cui presenza sarà arricchita da due nuovi giurati pronti a dire la loro sulle diverse esibizioni. Fra questi, anche Daniel Ezrralow, una vera celebrità secondo Tommasini, che già in passato ha avuto modo di collaborare con lui: “Daniel Ezralow per me è un mito assoluto, un vero animale da palcoscenico con cui ho avuto l’onore e il piacere di lavorare in giro per il mondo”, ha rivelato infatti il coreografo nel corso della conferenza stampa. Da parte sua, Daniel Ezralow si è detto entusiasta della sua nuova avventura, dal momento che, oltre ad avere la possibilità di realizzare coreografie mozzafiato, siederà per la prima volta fra i membri della giuria di un talent. Fra i giurati ci sarà anche l’amatissima Vanessa Incontrada, che, così come rivela Foxlife.it, sa molto bene cosa ricercare nelle diverse esibizioni: “Oltre alla tecnica, guarderò lo stato d’animo e ciò che i concorrenti mi trasmetteranno”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LE PAROLE DI ANDREA DELOGU SULLA NUOVA STAGIONE

Dopo tre mesi di allenamenti costanti, le otto coppie di Dance dance dance sono finalmente pronte a dare il via alla competizione e a conquistare il primo posto nella seconda edizione del talent. “Quest’anno c’è un maggior grado di competizione tra le coppie, lo vedrete già dalla prima puntata”, ha confermato la conduttrice Andrea Delogu, che in occasione della conferenza stampa ha anticipato che in questa nuova stagione ne vedremo delle belle. Le celebrità, infatti, sono più agguerrite che mai e, pur di mettersi in gioco fino alla fine, sono passate dai cinque giorni di training a settimana, previsti nella stagione precedente, a sette, il tutto senza avere un ritorno economico. Per quanto riguarda la conduzione, in questa edizione ad affiancare Andrea Delogu ci sarà una new entry, Nicolò De Vitis, il quale avrà un ruolo molto importante anche nella striscia quotidiana: “Accompagnerò i concorrenti dal backstage al palco, ascoltando le loro impressioni a caldo dopo le esibizioni”, ha ammesso infatti il conduttore in occasione della conferenza stampa. (Agg. di Fabiola Iuliano)

I CONCORRENTI, LA GIURIA E LE PRIME ESIBIZIONI

Torna “Dance dance dance”, lo show di danza che unisce performance, reality e innovazione tecnologica grazie all’utilizzo della realtà aumentata e del videomapping. La seconda stagione di “Dance dance dance” parte oggi, mercoledì 17 gennaio, alle 21.10 su Foxlkfe e da venerdì 19 gennaio andrò in onda nasce in chiaro – sempre alle 21.15 – su TV8. Alla conduzione dello show è stata confermata Andrea Delogu, che sarà affiancata dal bikeblogger Nicolò De Devitiis, inviato de Le Iene e volto di Goal Deejay condotto da Diletta Leotta su SkySport1. Il compito di De Devitiis sarà di raccoglierà dal backstage i commenti a caldo delle coppie di ballerini prima e dopo le esibizioni sul palco. Novità anche nella giuri, che sarà composta da 4 giurati: i veterani Vanessa Incontrada e Luca Tommassini, saranno affiancati dal ballerino, coreografo e attore statunitense Daniel Ezralow e da Deborah Lettieri unica ballerina italiana a esibirsi nel Crazy Horse di Parigi dal 2012.

LE OTTO COPPIE IN GARA

Nella seconda edizione di “Dance dance dance” saranno otto le coppie di personaggi famosi che si sfideranno nella reinterpretazione delle più celebri coreografie tratte da videoclip, musical o film musicali. L’attore Giulio Berruti ballerà in coppia con la collega e modella Cristina Marino (fidanzata di Luca Argentero). L’ex calciatore Marco Delvecchio (già concorrente dell’ottava edizione di Ballando con le stelle) si esibirà in coppia con la figlia Federica. Il campione di nuoto Luca Marin farà coppia con Valentina Pegorer, una delle vincitrici dell’ultima edizione di Pechino Express. Il campione di lotta Frank Chamizo (bronzo ai Giochi Olimpici di Rio di Janeiro nel 2016 e medaglia d’oro agli Europei e ai Mondiali del 2017) farà coppia con la ginnasta Carlotta Ferlito (3 medaglie alle Olimpiadi giovanili, 3 medaglie europee, 6 titoli italiani), tra le protagoniste del programma “Ginnaste – Vite parallele!”. Tra le coppie in gara anche quella tutta al femminile composta dalle Donatella, Giulia e Silvia Provvedi. Spazio anche alla coppia di “influencer” Roberta Ruiu e Tommaso Zorzi di “Riccanza”. Scenderanno in pista due coppie anche nella vita reale: l’attore Dino Abbrescia con la compagna Susy Laude (protagonista di “The Comedians”) e la coppia di star di “Un posto al sole” Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti.

LE ESIBIZIONI DELLA PRIMA PUNTATA

In ognuna delle 10 puntate di “Dance Dance Dance” i concorrenti si esibiranno con una coreografia assegnata dal direttore artistico Emanuele “Laccio” Cristofoli. Al termine di ogni esibizione i quattro giurati assegneranno un voto da 1 a 10: le 2 coppie che otterranno il punteggio più basso entreranno nella Danger Zone, la zona eliminazione. Le coppie a rischio si esibiranno sulla stessa coreografia nel Dance Off, che decreterà chi dovrà lasciare definitivamente la pista da ballo. Ecco le esibizioni ella prima puntata. Frank Chamizo e Carlotta Ferlito interpreteranno “Hey Mama”, il video clip con David Guetta e Nicky Minaj. Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti balleranno sulle note di “A lovely night” dal film “La La Land”. Giulio Berruti e Cristina Marino scenderanno in pista sulle note di “Versace on the floor” di Bruno Mars. Marco e Federica Delvecchio balleranno nel saloon del video clip di “Timber”, il successo di Pitbull e Ke$ha. L’insolita coppia formata da Roberta Ruiu e Tommaso Zorzi si esibiranno su “California Girls”, il singolo di Kate Perry scritto in collaborazione con Snoop Dogg. Luca Marin e Valentina Pegorer reinterpretaranno il video di “Bye Bye Bye”, il primo singolo della boy band ‘N Sync. Giulia e Silvia Provvedi balleranno sulle note di “Lose my breath” delle Destiny’s Child. Infine Dino Abbrescia e Susy Laude si scateneranno con “Hey Ya!” degli Outkast.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori