THE VILLAGE/ Oggi su La7: info streaming e trama del film di M.Night Shyamalan (17 gennaio 2018)

- Cinzia Costa

The Village, il film in onda su La7 oggi, mercoledì17 gennaio 2018. Nel cast: Joaquin Phoenix, Bryce Dallas Howard, alla regia M. Night Shyamalan. La trama del film nel dettaglio.

the_village_film
Il film in prima serata su La7

La7 propone “The village”, film del 2004 diretto da M. Night Shyamalan. Nei panni della protagonista Ivy c’è Bryce Dallas Howard, figlia del celebre regista Ron Howard: “Per lavorare sulla cecità di Ivy, oltre a leggere molto sull’argomento, sono stata in un istituto per non vedenti di New York, e ho avuto un’esperienza della cecità molto diversa da quella che traspare normalmente dai media. E poi trascorrevo almeno novanta minuti, ogni giorno, bendata. Ma la cecità non è l’unica caratteristica che definisce il mio personaggio: volevo farne una ragazza forte, un po’ maschiaccio ma sensibile e intuitiva, che tra le altre cose è cieca”, ha spiegato l’attrice durante la conferenza stampa di presentazione del film. Il regista ha spiegato che per “The village”, clicca qui per vedere il trailer, si è ispirato a due film: “I compari” di Robert Altman e “Picnic ad Hanging Rock” di Peter Weir. Il film va in onda su La7 a partire dalle 21.10 e lo potremo seguire anche in diretta streaming grazie al portale della rete televisiva cliccando qui.

CURIOSITÀ

Drammatico e thriller, sono la proposta della prima prima serata di La7 che vanno in onda tramite la pellicola The Village diretta da M. Night Shyamalan che ha esteso anche il soggetto e la sceneggiatura. Il montaggio del film è stato realizzato da Christopher Tellesfen e le musiche sono state scritte da James Newton Howard e con la scenografia di Ann Roth. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2004 e la sua durata è di 108 minuti. The Village, ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e critica, arrivando ad incassare oltre 256 milioni di dollari in giro per il mondo. Nel nostro Paese l’incasso ha superato i 6 milioni di euro. Seppur il film sia stato presentato come horror in fase di promozione (la pellicola uscì durante la settimana di Halloween in Italia), si tratta in realtà di un thriller psicologico. In Italia la critica ha ampiamente omaggiato la pellicola diretta da M. Night Shyamalan. Il villaggio in cui è ambientata la storia è stato interamente ricostruito all’interno di un terreno isolato in Pennsylvania. Uno dei personaggi protagonisti del film, Lucius Hunt, è stato interpretato da Joaquin Phoenix, attore statunitense apparso in Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, C’era una volta a New York e You Were Never Really Here.

NEL CAST JOAQUIN PHOENIX

Il film The Village va in onda su La7 oggi, mercoledì 17 gennaio 2018, alle ore 21.10. Una pellicola del 2004 che è stata diretta da M. Night Shyamalan, regista statunitense di origini indiane noto per aver curato la regia di The Sixth Sense – Il sesto senso, Unbreakable – Il predestinato e L’ultimo dominatore dell’aria. Il cast di attori protagonisti è composto invece da Joaquin Phoenix, Bryce Dallas Howard, Adrien Brody, William Hurt, Sigourney Weaver e Brendan Gleeson. Sigourney Weaver, che in The village interpreta Alice Hunt, è una delle attrici di Hollywood più amate al mondo, resa celebre dai suoi ruoli da protagonista in film come Avatar e Ghostbusters, è inoltre la protagonista della saga cinematografica di Alien.

THE VILLAGE, LA TRAMA DEL FILM

Convigton è un piccolo villaggio della Pennsylvenia. Gli abitanti sembrano vivere un’esistenza serena e tranquilla ma nessuno di loro ha intenzione di lasciare il villaggio. L’area adiacente è infatti abitata da mostri e creature demoniache con cui, anticamente, gli anziani del villaggio stipularono un solenne accordo. Le creature non invaderanno Convigton, fino a che nessun abitante del villaggio varchi la foresta. Il giovane Lucius è però più che mai desideroso di avventurarsi nel bosco ed implora gli anziani affinché possano intercedere per fargli ottenere un permesso speciale. Dopo aver ottenuto un secco diniego, Lucius oltrepassa il confine della foresta e le creature demoniache fanno la loro apparizione a Convigton, seminando il panico tra gli abitanti del villaggio. Poco dopo Lucius rivela il suo amore a Ivy, di cui è segretamente innamorato anche Noah. In preda alla gelosia, quest’ultimo, ferisce gravemente Lucius. Ivy, pur di salvare il suo amato, è pronta ad attraversare la foresta per procurarsi i medicinali necessari per salvare la vita di Lucius. Prima di partire, il padre di Ivy svela alla ragazza che le creature demoniache in realtà non esistono, essendo frutto della fantasia degli anziani, pronti a tutto pur di impedire agli abitanti di Convigton di lasciare il villaggio. Ivy, nonostante la sua cecità, decide di inoltrarsi nella foresta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori