Tokarev/ Oggi su Rete 4: fotografia di Andrzej Sekula che ha lavorato a Le Iene di Tarantino (17 gennaio 2018)

- Cinzia Costa

Tokarev, il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 17 gennaio 2018. Nel cast: Nicolas Cage, Rachel Nichols e Max Ryan, alla regia Paco Cabez. La trama del film nel dettaglio.

tokarev_film Il film in prima serata su Rete 4

Il direttore della fotografia di Tokarev, film in onda su Rete 4, è il maestro Andrzej Sekula nato a Breslavia in Polonia nel dicembre del 1954. Questi ha lavorato come direttore della fotografia dei primi film di Quentin Tarantino e cioè Le Iene, Pulp Fiction e il film a episodi Four Rooms dove oltre a questi c’era anche Robert Rodriguez. Negli anni ha lavorato alla fotografia di film di grande successo come American Psycho di Mary Harron e Trust di David Schwimmer. Ha diretto solo un film in carriera Sekula e si tratta di Il cubo 2 – Hypercube del 2002. Tokarev del 2014 è l’ultimo film a cui ha lavorato come direttore della fotografia. Riesce sempre a dare grande veridicità alle immagini senza renderle statiche e riuscendo ad esaltarle quando è necessario. Sarà interessante capire come si è comportato anche in questo meno conosciuto film che ci offre la prima serata di Rete 4. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Tra i protagonisti di “Tokarev” c’è anche l’attore Danny Glover, noto per il ruolo del sergente di polizia Roger Murtaugh nella serie “Arma letale”. Nei giorni scorsi l’attore ha ricevuto il NAACP President’s Award durante la 49esima edizione dei NAACP Image Awards, evento organizzato dalla National Association for the Advancement of Colored People (Associazione nazionale per la promozione delle persone di colore). “Danny Glover è un uomo straordinario i cui risultati a Hollywood sono eguagliati dai suoi trionfi filantropici. Mr. Glover è un grande artista e una vera ispirazione che usa sempre il suo status di celebrità per promuovere la causa della giustizia sociale e il rispetto per la nostra società eterogenea. È con grande onore che conferisco il NAACP President’s Award di quest’anno a Mr. Glover per i suoi fenomenali sforzi altruistici sia a livello nazionale che internazionale”, ha dichiarato il presidente e CEO di NAACP, Derrick Johnson. Nel film “Tokarev”, clicca qui per vedere il trailer, Danny Glover interpreta il Detective St. John. Ricordiamo che il film va in onda su Rete 4 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Azione, thriller e poliziesco, sono i generi che caratterizzano la pellicola Tokarev prodotta nel 2014 da una collaborazione tra Stati Uniti d’America e Francia con la regia curata da Paco Cabezas, il soggetto e la sceneggiatura, sono stati scritti da Jim Agnew e Sean Keller mentre a firmare la produzione sono stati Michael Mendelsohn e Richard Rionda Del Castro. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Hannibal Pictures, Marco Polo Production e Patriot Pictures mentre il montaggio è stato realizzato da Robert A. Ferretti con le musiche di Laurent Eyquem e la scenografia di Vincent DeFelice. Il film Tokarev, è stato girato nei mesi di giungo e luglio del 2013 in Alabama. Il primo video promozionale è stato resto disponibile nel dicembre dello stesso anno, mentre è uscito nei cinema romeni nel gennaio del 2014. Nel nostro Paese la pellicola non è uscita nelle sale cinematografiche ma nel settembre del 2014 è stato direttamente trasmesso in prima visione sul canale Mediaset a pagamento Premium Cinema. Accanto all’attore Nicolas Cage, troviamo Rachel Nichols (Vanessa Maguire), attrice americana nota come una delle protagonista della serie tv Continuum. Per quanto riguarda la sua carriera cinematografica, Rachel Nichols, ha preso pare a film come 4 amiche e un paio di jeans 2, La guerra di Charlie Wilson, Alex Cross – La memoria del killer, G.I. Joe – La nascita dei Cobra e Conan The barbarian. Nel 2017 è apparso in due episodi della serie tv The librarian.

NEL CAST NICOLAS CAGE

Il film Tokarev va in onda su Rete 4 oggi, mercoledì17 gennaio 2018, alle ore 21.15. La pellicola è stata diretta nel 2014 da Paco Cabez e vanta la collaborazione nel cast di Nicolas Cage, Rachel Nichols, Max Ryan, Michael McGrady e Peter Stormare. Nicolas Cage, che nel film interpreta Paul Maguire, è un famoso attore statunitense che ha preso parte a decine di film di successo che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Tra questi ricordiamo Il mandolino del capitano Corelli, Face/Off – Due facce di un assassino, Il mistero delle pagine perdute – National Treasure, Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino, Left Behind – La profezia e L’ultimo dei Templari. Nel 2017 ha preso parte alle riprese del film Mom and Dad. Ad occuparsi della fotografia del film è stato Andrzej Sekula, noto fotografo di nazionalità polacca che ha collaborato nella realizzazione di grandi colossal del mondo del cinema internazionale come Le iene, Spiriti nelle tenebre e Vacancy. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

TOKAREV, LA TRAMA DEL FILM

Paul Maguire è un adolescente scalmanato e poco incline al rispetto delle regole. Dopo aver trascorso gran parte della sua giovinezza nel mondo criminale, diventato maggiorenne, decide di ripulirsi e cambia vita. Paul, in pochi anni, riesce a diventare un importantissimo imprenditore edilizio. Ha circa 40 anni e vive un’esistena serena e spensierata assieme a sua figlia Caitlin e la sua fidanzata Vanessa (sua moglie è morta diversi anni prima). Il passato di Paul è però pronto a tornare, distruggendo la sua nuova vita idilliaca. La povera Caitlin viene misteriosamente rapita ed uccisa. Paul impazzisce dal dolore ma grazie all’aiuto di Kane e Danny inizia ad indagare su chi abbia potuto architettare un piano così malvagio. Nel finale scoprirà che il passato è tornato inesorabilmente a bussare alla sua porta.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie