Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso / “Con chi mi sento sposato? Eh… immaginatelo!” (L’intervista)

- Anna Montesano

Al Bano Carrisi a L’Intervista di Maurizio Costanzo confessa: “Romina Power? La nostra era una favola! Non volevo perdermi neppure un minuto con lei”.

albano_carrisi_maurizio_costanzo_intervista_cs_2018
Al Bano Carrisi a L'Intervista

Al Bano Carrisi, ne L’Intervista che ha rilasciato durante il programmo omonimo condotto da Maurizio Costanzo, in onda su Canale 5, ha parlato, tra i vari argomenti, anche della sua attuale situazione sentimentale. Stando ad uno scoop pubblicato sul settimanale Oggi, infatti, Loredana Lecciso avrebbe detto addio al cantante di Cellino San Marco dopo una relazione durante 18 anni, tra alti e bassi. Interpellato da Maurizio Costanzo, che gli ha chiesto se la Lecciso è ancora da considerare la sua donna, Al Bano è stato sibillino: “Mo’ vediamo… Io poi non considero mai niente veramente mio perché ognuno è suo e si appartiene”. Al Bano, quindi, ha dichiarato di non aver mai voluto sposare Loredana Lecciso sostanzialmente a causa del fallimento del suo matrimonio con Romina Power. Ad una domanda esplicita di Costanzo (“Con chi ti senti sposato mentalmente?”), Al Bano ha fornito una non-risposta molto più chiara di una risposta vera: “Con chi mi sento sposato? Eh… immaginalo!”. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

MORENA FUNARI DIFENDE LOREDANA LECCISO

Gli amori di Al Bano Carrisi fanno parlare l’Italia. Loredana Lecciso si è allontanata da lui e subito si parla di un ritorno di fiamma con Romina Power, che per i giornali di gossip avrebbe causato la fine della relazione. La scintilla sarebbe stata infatti il servizio fotografico di Capodanno che ritraeva i due ex coniugi insieme per i mercatini di Natale in Germania. «Tutti parlano e nessuno sa», ha scritto Romina Power su Instagram nelle ultime ore. Loredana Lecciso tace. In suo soccorso arriva Morena Zapparoli, vedova di Gianfranco Funari: «Cara #loredanalecciso hai sempre dimostrato di essere saggia ed equilibrata e non ti sei mai sbilanciata nemmeno quando alcune provocazioni avrebbero potuto farti perdere la pazienza. Fa quello che ti suggerisce il tuo cuore, meriti solo felicità», ha scritto dopo la puntata di Pomeriggio 5, nella quale si è a lungo dibattuto sul triangolo amoroso. Clicca qui per il post su Instagram. (agg. di Silvana Palazzo)

PLATINETTE: “LI SOGNO ANCORA INSIEME!”

Di Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso si è parlato anche durante Pomeriggio 5. Per Platinette la fine della storia con Romina è avvenuta per via della sparizione di Ylenia: “Il senso di colpa li ha accompagnati da molti anni, oggi il senso di colpa è finito e un riavvicinamento è più che normale”. “Romina ancora crede di poterla ritrovare… ci sono state delle accuse violentissime contro Al Bano”, ha invece precisato Riccardo Signoretti, diretto di Nuovo e Nuovo TV. La vera storia d’amore pare essere rappresentata da Al Bano e Romina ed i loro esordi dopo essersi conosciuti ne sono la dimostrazione. Per Barbara d’Urso tra Carrisi e la Power è rimasta una grande stima ma: “Sono come fratello e sorella”. Ultimamente in televisione ci sono state una serie di provocazioni di Romina e la ruspante conduttrice napoletana le riassume in un filmato. “Tutti parlano ma nessuno sa…”, scrive la Power sui social. Da 18 anni Loredana Lecciso è la compagna di Al Bano e dalla loro relazione d’amore sono nati anche altri due figli. Biagio D’Anelli, grande amico della leccese, scende in campo in suo favore. Al Bano però, sembra non essere in grado di uscire dall’imbarazzo, così come conferma ancora Signoretti. “Ho voglia che Al Bano e Romina tornino insieme anche nella vita privata!”, sostiene invece Platinette dispiacendosi per Loredana. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Diversi e innamorati

Al Bano e Romina rappresentano la perfetta favola d’amore italiana. Lui nato in Salento con la semplicità nel cuore, lei arrivata nel nostro belpaese dall’America, con un cognome importante ed un padre che ha fatto sognare intere generazioni. Poi i due si sono incontrati e nonostante la grande differenza culturale, si sono pazzamente innamorati fino a sposarsi e mettere in piedi una bellissima famiglia composta da quattro figli. Una bella storia, per certi aspetti decisamente incredibile. Al Bano ne è consapevole e così, durante L’intervista di ieri sera, racconta dettagli di quella che potrebbe essere considerata la storia “perfetta” della musica italiana. “il figlio di un contadino e la figlia di due star di Hollywood”, ricorda lui, evidenziato l’aspetto più particolare di questo amore. Diversi e innamorati, dal principio hanno dovuto fare i conti anche con le rispettive famiglie, che scoraggiavano questo amore. Poi il matrimonio, i figli, il divorzio e la drammatica scomparsa del nulla di Ylenia ed oggi vige: “un rispetto che va oltre l’amore”. Il pubblico li vuole ancora insieme e non solo sopra un palco… (Aggiornamento di Valentina Gambino)

“Romina? Una favola!”

Una bellissima intervista quella rilasciata da Al Bano Carrisi a Maurizio Costanzo nella prima puntata del suo show in seconda serata. Il cantante di Cellino San Marco si è emozionato ripercorrendo i suoi 53 anni di carriera nel mondo della musica, fatti di gioie e dolori. Belle le parole spese per Romina Power e per la loro storia d’amore, da lui definita come una favola: “Fosse durata un giorno, una settimana, un anno, io di Romina, di questa storia non volevo perdermene neppure un minuto” ha confessato Al Bano, che ha svelato ancora a Maurizio Costanzo come dal loro primo incontro è poi nato l’amore: “Durante pause del film non amavo stare in mezzo a tanta gente – spiega Carrisi – Era ancora troppo presto, era la prima esperienza che avevo nel campo. In quel contesto, vedevo Romina altrettanto in disparte, che faceva la maglia, scriveva, leggeva: mi ha affascinato questo mondo fatto di silenzi, era intelligentemente appartata”.

DAL GRANDE AMORE ALLA ROTTURA: ECCO COSA È CAMBIATO

Gli ultimi tre giorni di riprese sono fatti di “abbracci e baci affettuosi”, poi, al quarto giorno, Romina si raffredda e distacca. Al Bano non comprende ma se ne fa una ragione: “Mi dicevo: forse sono fatti così gli americani…”“. Tutto cambia l’anno dopo, quando riceve proprio la telefonata di Romina che, da Los Angeles, sarebbe tornata a Roma: “Da lì ci siamo rivisti e sono nati quattro figli” ha aggiunto il cantante. Anni bellissimi quelli con la Power, conclusi nel 1999 quando i due hanno annunciato la loro rottura. “Io ho preso quella decisione dopo 8 anni che si è provato in tutti i modi di salvare questa unione” ha poi ammesso Al Bano, facendo comprendere che qualcosa si era sgretolato da parte della Power.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori