DON MATTEO 11/ Anticipazioni 25 gennaio 2018 e commento seconda puntata: Terence Hill conquista Twitter

- Tecla Magnani

Don Matteo 11: anticipazioni 25 gennaio e commento della seconda puntata. Oltre all’amicizia, nascerà altro tra Sofia e Seba? Il legame tra il piccolo Cosimo e il Maresciallo Cecchini.

don_matteo_11_facebook_2017
Don Matteo 11

Non ci stupisce ormai dire che Twitter è impazzito durante e dopo la messa in onda di “Don Matteo 11“, una delle fiction italiane più amate di sempre! I commenti sono stati davvero molti, da parte di persone di tutte le età, che rimangono sempre affascinate dal prete di Gubbio che, tra parole rincuoranti e bravura da investigatore, riesce sempre a colpire nel segno, stagione dopo stagione! Ieri sera in particolar modo gli utenti hanno twittato principalmente a riguardo della figura splendida interpretata da Terence Hill! Una donna scrive: “Don Matteo è l’amico che tutti dovremmo avere nella vita“, seguita da un’altra utente che commenta: “Ogni volta che Don Matteo sorride nel finale, la nostra vita si allunga di dieci anni!“. Per non parlare di tutti quei commenti che riconfermano l’amore e l’affetto nei confronti di questa serie, arrivata già alla sua undicesima stagione. Una donna infatti commenta: “L’unica storia, l’unica fiction che fa ridere, sorridere e piangere…lacrime di emozioni, di risate e di pianti, con tanto affetto. Unico!”. Non c’è proprio nulla da aggiungere direi, le parole dei fans riescono sempre ad esprimere al meglio ciò che un altro non saprebbe dire in altro modo! (Agg. di Tecla Magnani)

RIPERCORRIAMO LA SECONDA PUNTATA

Ieri sera è andata in onda su Rai 1 la seconda puntata di “Don Matteo 11” con i due episodi “Salvazione” e “Per il loro bene”, che ci hanno portato a scoprire sempre più il personaggio di Sofia. La ragazza, inizialmente molto incattivita per ciò che le è accaduto e restia ad affezionarsi a Spoleto e ai suoi abitanti, rimane colpita dalla storia di Alice e Seba e fa di tutto per aiutare lui a vedere la sua ragazza. Alice è in coma, perchè alcuni mesi prima è stata investita da un’auto fuori da una festa, e i suoi genitori, pensando che la responsabilità sia di Seba, non permettono a quest’ultimo di vederla. Sofia lo aiuta e infine, grazie all’aiuto di una loro insegnante, riescono a muovere il cuore dei genitori di Alice e a fargli capire che il ragazzo non c’entra nulla con il coma della loro figlia. Il primo episodio di ieri sera inoltre ci ha commosso soprattutto per una questione legata al passato di questa fiction e in particolar modo al passato di Cecchini: una donna dice al Maresciallo che la notte in cui sua figlia Patrizia è morta per un incidente d’auto lei e il suo allora fidanzato l’hanno vista ma non le hanno prestato soccorso. Questa donna poi muore in ospedale e lascia il piccolo Cosimo solo, il quale viene accolto nella canonica di Don Matteo. Inizialmente Cecchini si mantiene distaccato dal bambino, perchè pensa a ciò che ha fatto sua madre, ma alla fine si affeziona al bambino e lui si lega al Maresciallo! (Agg. di Tecla Magnani)

ANTICIPAZIONI 25 GENNAIO 2018

Giovedì prossimo, 25 gennaio 2018, torna “Don Matteo 11” con altri due episodi: “La vera ricchezza” e “Il prezzo del talento”. Le anticipazioni ci rivelano già che una compagna di scuola della giovane Sofia sarà aggredita, fatto che sconvolgerà tutti ma soprattutto Sofia, particolarmente sensibile a questi eventi. La ragazza inoltre pare che continuerà ad approfondire il suo legame con Seba: questo sboccerà in qualcosa d’altro? Il secondo episodio che andrà in onda invece riporterà il nuovo capitano davanti al suo ex fidanzato Giovanni, che l’ha lasciata per entrare in seminario. Nell’indagare su un caso, i Carabinieri arriveranno a sospettare di una donna, una giovane cantante, oltretutto ex di Giovanni. Zappavigna invece, il nuovo appuntato, eredita moltissimi soldi da parte di alcuni suoi parenti e Cecchini lo viene a sapere e cerca ovviamente di ingraziarsi il giovane! Come andrà a finire questa storia? E invece Alice si risveglierà dal coma? Non ci resta che attendere la nuova puntata, in onda sempre su Rai 1! (Agg. di Tecla Magnani)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori